Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

In completo giacca e pantaloni

Posted on 12 No tags 0

In completo giacca e pantaloni. O, se volete, tailleur. Comunque con un tocco maschile.

Come vi avevo anticipato nel post sulle tendenze per l’autunno inverno 2017, quest’anno vanno un casino i completi maschili. Sono stati presentati sia in versione monocroma e sgargiante (Rosso! Rosa! Giallo! Verde! Viola!) sia nei tradizionali tessuti “maschili” come tweed e principe di galles.

Zara ovviamente non si è fatta scappare il trend e ha messo in collezione un certo numero di giacche e pantaloni dal taglio maschile e rigoroso che hanno solleticato il maschietto che è in me. Ho sempre avuto un debole per i look androgini, tanto che da ragazzina amavo indossare la cravatta, e ho colto l’occasione per integrare il mio guardaroba con un completo doppiopetto e pantaloni in principe di galles che fa molto business power suit se indossato insieme ma che si presta a molte interpretazioni da spezzato.

Sto approfittando della schizofrenia del meteo (caldo, freddo, pioggia, sole, caldo, autunno, estate, tutto in centrifuga) per utilizzare finché posso i mocassini-ciabatta, scarpa di rara comodità che dà all’insieme un’aria briatoresca che non guasta.

La regola che sconsiglia alle donne in carne, soprattutto se abbondantemente pettorute, di mettere la giacca doppiopetto è sicuramente vera, se si resta nell’ambio dello “sfinare”: il doppiopetto crea una sorta di “armatura” che non aiuta a slanciare la figura né portato aperto né tanto meno abbottonato. Quindi se cercate un modello di giacca che vi valorizzi orientatevi sul classico monopetto, che non aggiunge volume e contribuisce a “tagliare” il busto in senso verticale, alleggerendolo. E allora perché hai preso un doppiopetto? Perché mi piace. E non c’è molto altro da dire.

Basta poi un cambio di giacca e scarpe per modificare totalmente il look. Guardate come stanno bene i pantaloni con la giacca di pelle e il tacco alto.

Completo maschile: Zara
Giacca biker di pelle: Zara (vecchia collezione)
Scarpe: Elena Mirò (vecchia collezione)

xoxo
signature
12 Responses
  • Antonella
    settembre 27, 2017

    Bellissimo… ma per una sesta come me il doppio petto fa armadio. Molto interessante come idea che ti copierò…

    • Ale_verdementa
      settembre 29, 2017

      Eh lo so, il doppiopetto sul seno abbondante è ostico. Ma questo è l’anno delle giacche, ce ne sono di bellissime anche monopetto!

  • SILVIA
    settembre 27, 2017

    Ciao Ale ma sono tornati di moda i pantaloni eleganti “acqua alta”?? Scusa quelli corti io li chiamo così… non seguendo le tendenze non me ne ero accorta…

    • Ale_verdementa
      settembre 29, 2017

      Mah a me pare che “vada tutto”! Zara li propone cortini, infatti li ho fatti leggermente accorciare. A me il pantalone alla caviglia piace, mostra una parte sottile della mia gamba e mi “alleggerisce”. I pantaloni acqua alta (anche io li chiamo così!!) poi stanno benissimo con gli stivaletti aderenti…

  • Chiara
    settembre 27, 2017

    bello ed elegante ma mi piace di più abbinato con la giacca di pelle 😉

    • Ale_verdementa
      settembre 29, 2017

      Grazie! Anche a me piace spezzato, però vedrai che con un paio di stivaletti col tacco anche l’intero ha il suo perché!

  • Ti
    settembre 29, 2017

    Bello…i pantaloni secondo me ti stanno particolarmente bene!lo spezzato secondo me sta bene anche con le stan smit

  • Moira
    settembre 29, 2017

    Bello l’abbinamento con la scarpa alta e anche con il giubbino di pelle!

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *