Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Tendenze moda autunno – inverno 2017/2018 | cosa metteremo quando farà freddo

Tendenze moda autunno – inverno 2017/2018: tutti i trend da seguire per essere alla moda quando farà freddo

Fine agosto. Farà ancora caldo per almeno un alto mese o più, ma nella nostra testa l’estate sta finendo. In compenso, inizia il periodo limbo in cui i saldi sono finiti, i negozi si riempiono di proposte autunnali ma non si ha ancora voglia di comprare lana e cose pesanti col cruscotto dell’auto che segna 36°.

Ecco, questo è il momento giusto per studiare le tendenze moda del prossimo autunno – inverno, così da arrivare preparate al momento in cui vorremo sfoderare la carta di credito o, saggiamente, buttare un occhio critico al nostro (sicuramente fornitissimo) armadio per fare un cambio stagionale intelligente e scoprire che molte delle “novità” sono già nelle nostre mani, e magari basta solo abbinarle in modo nuovo. Ormai lo abbiamo imparato: la moda, come la storia, è fatta di corsi e ricorsi.

Ecco quindi le tendenze moda per il prossimo inverno:

Tanto colore, soprattutto rosso

Nessuno ci impedirà di vestirci di nero, anzi, ma il prossimo sarà un inverno a tinte forti: rosso, in total look – difficilissimo! – ma anche blu, viola, verde, giallo… spesso monocromi, su abitini e completi giacca-pantalone di taglio maschile. Sono colori pieni e vitaminici che ci aiuteranno a superare il grigiore invernale; gli stilisti ce li propongono in versione totale, da capo a piedi, ma se vi sembra troppo – e spesso lo è – puntare su un capo singolo o sugli accessori è sempre una buona soluzione.

Tendenze moda autunno inverno 2017-18, colore rosso

Tendenze moda autunno inverno 2017-18, colore rosso

Tendenze moda autunno inverno 2017-18, colore


Oversize, soprattutto la maglieria

Non mi serviva il trend 2017-18 per farmi amare i maglioni morbidi, comodi, avvolgenti: sono il mio must per il freddo. Anche qui, gli stilisti presentano spesso un total look di maglia, e anche qui andiamoci piano seguendo il buon senso, il nostro gusto e la nostra fisicità, che dal completo wow alla coperta con le maniche è un attimo.

Tendenze moda autunno inverno 2017-18, maglioni oversize

Tendenze moda autunno inverno 2017-18, maglieria oversize


Quadri, quadretti, tessuti maschili, soprattutto su giacche e cappotti

Anche giacche e cappotti si portano grandi, oversize, con una predilezione per le fantasie a quadri e i tessuti maschili.

Tra i capispalla tornano in auge anche le cappe, lunghe e strutturate, e poncho e mantelle in morbida lana dal taglio asimmetrico.

Tendenze moda autunno inverno 2017-18, cappe


Denim, soprattutto in total look

Abbiamo capito che la vera grande tendenza è vestirsi in total look. Anche di jeans, che diventa un’uniforme chic.

Tendenze moda autunno inverno 2017-18, denim e jeans


PVC, vinile, plastica

Trench e impermeabili, ma anche giacche e pantaloni: la “plastica” trasparente ci terrà all’asciutto! Se vi sembra troppo, optate per gli accessori.

Tendenze moda autunno inverno 2017-18, pvc


Metallico

Lurex, lamè e tessuti scintillanti, un po’ Barbarella, un po’ anni ’70, un po’ extraterrestre. Il total look diventa impegnativo, soprattutto di giorno, ma lo stivale o stivaletto glitterato può essere il pezzo forte della stagione.

Tendenze moda autunno inverno 2017-18, metallico


Militare

Inteso sia come stile sia come verde, il militare torna alla grande rigoroso e glam.

Tendenze moda autunno inverno 2017-18, militare


Romantico vittoriano

Fatto di pizzi, ruches, volant e colletti, lo stile vittoriano va sdrammatizzato con qualche accessorio forte, come gli stivali stringati. Attenzione a non far diventare stucchevole quest’aria romantica e retrò, ma dosato bene mi piace molto.

Tendenze moda autunno inverno 2017-18, vittoriano


Russia, Est Europa, folk, etno-chic e etno-mix

Con mia somma gioia, il vento dell’Est continua a soffiare e riempie i vestiti di sfarzosi ricami floreali e geometrici. Cum grano salis, senza esagerare!

Tendenze moda autunno inverno 2017-18, folk


Fiori d’inverno

Le fantasie floreali si fanno vivaci e audaci. Riprendono la tappezzeria ma di certo non ce la faranno fare: impossibile passare inosservate!

Tendenze moda autunno inverno 2017-18, fiori


Stampe e fantasie varie

Oltre ai fiori, vanno le stampe di tutti i tipi, geometriche o più artistiche.

Tendenze moda autunno inverno 2017-18, stampe e fantasie

 

Si riempono di pattern e colore anche le pellicce, che ritornano alla grande (già da un po’ a dire il vero). Scegliamole eco, magari.

Tendenze moda autunno inverno 2017-18, pellicce colorate


E poi ancora: tailleur di taglio maschile, gonne longuette, velluto, pois, animalier, linee asimmetriche e destrutturate… Come vedete, vale un po’ tutto. Il mio consiglio? Non seguire le tendenze in maniera passiva, da “fashion victim“, ma scegliere i trend e i capi che ci valorizzano e rispecchiano il nostro stile. Tutto il resto è moda.

xoxo
signature

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *