Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

La Grande Mela – Shoppingland a Verona | La mia missione fashion

Posted on 2 No tags 0

La Grande Mela Shoppingland a Verona: una missione fashion perfettamente riuscita!

Una donna in missione. Fashion. Ecco cosa sono stata nella giornata trascorsa nel centro La Grande Mela Shoppingland di Verona, dove sono stata invitata per portare a termine una vera e propria sfida: prepararmi da capo a piedi per un evento importante, dal vestito alle scarpe agli accessori, senza dimenticare la cura del corpo e il make-up. E ovviamente un regalino per la padrona di casa, che non ci si presenta alle feste a mani vuote.

Mission impossible? Non per me, che modestamente mi reputo una professionista dello shopping. Del resto, quando ci si può muovere tra 120 negozi di abbigliamento, calzature, beauty, articoli per la casa e per il tempo libero trovare quello che serve non è poi così difficile.

Per partire con le giuste energie, la mia missione è iniziata con un giretto al terzo livello, dove si trova il food court in cui si concentrano i punti di ristoro per mangiare velocemente ma con gusto. Seduta al tavolo, mentre gustavo il mio pranzo, ho potuto guardarmi intorno e mi sono resa conto che La Grande Mela non è solo shopping ma è un luogo di divertimento e intrattenimento per tutta la famiglia: cinema, bowling e baby area riescono a soddisfare le esigenze di tutti, grandi e piccoli. Ma niente distrazioni per me, avevo una missione da portare a termine!

Abbigliamento

Quando devo pensare a un outfit parto dal pezzo forte, su cui voglio concentrare l’attenzione. Non sempre è il vestito, spesso anzi sono le scarpe (che mi piacciono un po’ vistose) ma in questo caso, dovendo costruire il mio look dall’inizio alla fine, mi sono subito diretta verso i negozi di abbigliamento. La scelta è molto vasta e ci sono alternative anche per le taglie morbide.

Difficile rinunciare alle righe ma non erano abbastanza eleganti per la mia missione fashion!

Se vogliamo che un abito cada perfettamente dobbiamo fare attenzione alla biancheria intima, che è come le fondamenta per una casa: si regge tutto lì. Immancabile quindi un sopralluogo nei negozi specializzati per guardare le collezioni primavera/estate e magari buttare un occhio anche alla zona mare e beachwear, che non sarà utile per la serata ma ormai la voglia di vacanza chiama.

Accessori

Scelto il vestito e “attrezzate le curve” mi sono concentrata sugli accessori, indispensabili per dare carattere all’outfit. Infatti chiamarli “accessori” è riduttivo tanto sono importanti per la riuscita dell’insieme. La ricerca di scarpe e borsa è la parte più divertente quando pianifico un look e spesso preferisco mantenermi basic nell’abbigliamento per potermi sbizzarrire con qualche accessorio vistoso e un po’ fuori dagli schemi su cui mi piace attirare l’attenzione. La perfezione risiede nei dettagli. Senza dimenticare poi che gli accessori danno sempre grandi soddisfazioni perché non dobbiamo preoccuparci della taglia!

Lo so, lo so, cappellino e occhiali non servono per il mio evento elegante ma senza qualche divagazione lo shopping non è divertente 😉

Beauty

Dopo essermi rivestita e accessoriata da capo a piedi è arrivato il momento di pensare alla bellezza e alla cura di sé. Dedico sempre tutto il tempo possibile a questa fase preparatoria, che non riguarda solo il trucco. Mi piace indulgere nel piacere di un bel bagno profumato, scrubbarmi, lisciarmi, spalmarmi di crema… è un rituale che mi rilassa e mi fa sentire più bella e sicura di me.

Anche in questo caso La Grande Mela mi ha stupita con la sua offerta e le tante possibilità di acquisto, dalle profumerie tradizionali ai negozi di prodotti cosmetici freschi e fatti a mano fino ai corner di make-up monomarca, dove mi sono persa in un mare di rossetti.

Basta una manciata di glitter per farmi felice!

Sguardo fisso e lingua tra i denti: agguerrita e concentrata, è una sfida all’ultimo colore tra me e il rossetto!

Tra un negozio e l’altro il tempo è volato e ho avuto appena il tempo di correre in erboristeria per acquistare delle tisane speciali da portare in regalo alla padrona di casa. Volevo togliermi un po’ di pallore con una lampada provvidenziale ma dovevo correre a prendere il treno: per l’abbronzatura ci vediamo un’altra volta, Grande Mela, per adesso dico missione compiuta!

Link e info utili:

Sito web: www.lagrandemela.it

Pagina Facebook: La Grande Mela

Instagram: @la_grandemela_shoppingland

Youtube

La Grande Mela
Via Trentino 1, 37060 Sona VR

xoxo
signature
2 Responses
  • benedetta
    luglio 4, 2017

    Eh Alessandra così non vale! mi lasci con la curiosità di vedere il risultato finale dello shopping… forza, facci vedere!

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *