Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Outfit | nero e trasparente

Posted on 9 No tags 0

Acquisti scriteriati ne abbiamo? Per esempio un abito trasparente, così tanto per dirne una. Non paga di averne preso una versione lunga e rosa, chiaramente MAI indossato e mai apparso su questi schermi perché il ma ‘ndo cazzo vado mi sembra evidente, davanti a una versione più corta e in nero non ho saputo far tesoro dell’esperienza e ci sono ricaduta.

Colpa del grunge, del rock, del gotico-romantico e anche di Giambattista Valli che fa sfilare cose così:

Io ovviamente ho messo qualcosa sopra alle mutande e mi sono sbizzarrita con le stratificazioni. In fondo è solo una versione rivisitata del classico little black dress.

La versione jeans neri + t-shirt chiara non mi convinceva del tutto così ho provato a fare il contrario: nero sotto al nero e jeans chiari. Devo dire che il risultato non mi dispiace affatto, e anche i fedeli Dr. Martens fanno la loro parte (grazie anche al magico push-up tallonare che regala centimetri e slancia le gambe anche con scarpe rasoterra!). Che dite, ci posso uscire di casa?

Abito trasparente : H&M

xoxo
signature
9 Responses
  • Monica
    marzo 1, 2017

    Ciao, anche io ho fatto lo stesso acquisto…abito rosa e non paga anche uno verdino (bellissimo) che giacciono nell’armadio. Questo è delizioso e più mettibile a mio avviso. Anche io preferisco il nero sotto. Per l’altro ho visto di recente una versione più corta davanti e più lunga dietro, si tratterebbe di farlo modificare da una sarta…ci sto pensando. Hai visto che alla fine il post primaverile è uscito dalla tastiera? Momix1967

    • Ale_verdementa
      marzo 1, 2017

      Sì ce l’ho fatta! 😉
      Bello il vestito asimmetrico, piuttosto di non usarlo meglio farlo modificare!

  • Salvatore Grasso
    marzo 1, 2017

    Ale sei fighissima :DDD
    Sotto ci metterei una cosa più audace, te la puoi permettere tranquillamente! 😀
    Ti sta stra bene questo stile!

  • mina
    marzo 2, 2017

    Ma quello rosa è proprio quello che hai tu? Ma è bellizzimo!!!! Dove lo trovo?
    Anche quello nero eh, e voto il secondo abbinamento. Di sicuro più mettibile del rosa ma un pensiero ce lo faccio comunque!

  • Debora
    marzo 3, 2017

    Ciao cara, bentrovata 🙂

    Molto carino l’abitino, ti sta bene, ma, perdonami, non mi piace questo tipo di sovrapposizione, nello specifico non mi piace che si veda la linea di “taglio” tra maglia e jeans indossati sotto. Anche la manica della tee bianca che si intravede nel primo abbinamento, non mi piace prorio.
    scusa 🙂
    Io lo vedrei meglio indossato sopra un abito canotta, della stessa lunghezza o anche più lungo, alla caviglia, e chiaro, magari bianco, così risaltano le rouches. Mi piace abbinato agli anfibi, ma lo vedo bene anche con le sneakers bianche, per contrasto con il mood romantico. Gambe nude.
    Da provare anche con jeans a zampa, ma scuri, e canotta sempre scura, e zeppe, o i clogs che tu hai.
    Per indossarlo in modo sexy mi ispirerei invece alla foto di sfilata, con un reggiseno nero particolare stile “caged bra” (come si chiama in italiano?) e gonna tubino stretta stretta a vita altissima, non più lunga dell’abito, max appena sotto il ginocchio, sempre a gambe nude, e con sandali a listini o deco a punta altissime, non solo nere.

    Ciao, posta presto 🙂

  • Annalisa
    marzo 6, 2017

    Ciao Alessandra che dire…sei troppo figa!
    Il mio outfit preferito è il secondo con la maglietta scura, il jeans chiaro e il mini abito. Con le belle gambe che hai potresti anche abbinarlo agli shorts questa estate!
    Ne approfitto per chiederti una informazione…mi piacciono molto i jeans che porti, sia quelli chiari che quelli neri, rotti al ginocchio. Dove li hai presi?
    Se in qualche shop on line mi potresti dare un riferimento taglia?
    Grazie mille! Un abbraccio Annalisa

  • sara
    marzo 7, 2017

    Ciao molto carino….io lo vedrei bene anche in estate con sotto un abitino-sottoveste con spallina sottile magari colorato….e anche con un pantalone nero magari skinny con canotta a fantasia….che ne pensi?

  • Chiara
    marzo 10, 2017

    ti sta proprio bene 🙂

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *