Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Moda curvy | Castaluna su La Redoute

Per noi donne curvy fare shopping può risultare frustrante. Abbiamo sperimentato tutte il disagio di taglie (e tagli) sempre troppo piccole, commesse stronze, scelta scarsa, modelli antiquati, stampe imbarazzanti. Negli ultimi tempi va meglio, è vero: il mercato si è evoluto, noi consumatrici ci siamo fatte sentire e i brand iniziano a rispondere ma, soprattutto se si abita in piccoli centri, fare acquisti per taglie grandi non sempre dà la soddisfazione che un sano shopping dovrebbe democraticamente darci.

Per fortuna esiste internet e lo shopping online. Nel World Wide Web la scelta aumenta esponenzialmente e quando si parla di abbigliamento online non si può non parlare di La Redoute, azienda francese attiva da anni nelle vendite per corrispondenza e online, che da sempre interpreta le tendenze moda per offrire a tutte le donne, qualunque sia la loro morfologia e la loro taglia, dei capi facili da indossare e da vivere, a prezzi competitivi.

Per le donne dalla taglia 46 in su, La Redoute ha creato a partire da questa stagione la sua nuova linea, Castaluna, che va a sostituire la storica Taillissime, e io ho avuto la possibilità di creare un paio di look scegliendo alcuni capi della loro prima collezione autunno/inverno.

Nella collezione ci sono tantissime cose che mi piacciono per il loro taglio “giovane” ma io sono un’impulsiva e appena ho visto una mantella e un collettino non ho capito più niente.

Questa blusa in viscosa (purtroppo ora sold out!) mi è piaciuta per la fantasia geometrica e i colori pastello, per il colletto bianco da scolaretta e per il particolare sulla schiena, molto intrigante. Il tessuto è piuttosto leggero e secondo me tende un po’ a segnare gli eventuali rotolini, ma la maglia mi piace molto, soprattutto abbinata con questo morbido cardigan-mantella in color cammello.

Cardigan-mantella Castaluna La Redoute

Rispetto ai classici cardigan, certo carini, funzionali ma forse un po’ banali, trovo questa alternativa molto interessante anche perché mi porta immediatamente nel mood dei miei amati anni ’70. La forma del capo è piuttosto semplice: una mantella quadrata, aperta ai lati, da appoggiare semplicemente sulle spalle. Si può portare così, aperta e libera, ma per una volta (rara!) ho deciso di sottolineare il punto vita con una cintura.

Se mi conoscete un pochino, sapete già che di solito preferisco evitare di puntare l’attenzione sulla vita perché non è di certo il mio punto forte (anzi sì, è proprio il punto in cui sono più “forte” di taglia!) ma la forma di questa mantella si presta benissimo allo scopo: basta scegliere una bella cintura e drappeggiare il tessuto con un minimo di attenzione per evitare infagottamenti ed ecco ottenuta una silhouette definita e femminile.

Se vi piace, il cardigan-mantella lo trovate qui!

La collezione Castaluna non si limita all’abbigliamento prêt-à-porter e si declina anche in intimo, scarpe e accessori sempre ispirandosi alle grandi tendenze della moda. Inoltre, c’è anche la linea maschile Castaluna for Men.

Nel prossimo post invece parleremo della tuta e, come si dice in questi casi, stay tuned!

xoxo
signature
6 Responses

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *