Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Fiorella Rubino Online Only

Posted on 2 No tags 0

Fiorella Rubino Online Only: la collezione nata dal web, in esclusiva per il web!

Sarà che a me ha dato tanto, ci lavoro e ci trascorro gran parte del mio tempo, ma personalmente considero internet una delle “invenzioni” più belle e utili di tutti i tempi. Se la gioca con la lavatrice e con i filtri di Instagram tra le cose che ti cambiano la vita.

Ok, lo sapete che mi pace scherzare ma, battute a parte, internet e il web ci hanno portati a non essere semplici fruitori di informazioni ma a generare contenuti, condividerli e interagire con tantissime persone attraverso uno scambio potenzialmente infinito di idee e energie che rappresentano una grandissima risorsa sia a livello personale che lavorativo. Le aziende più accorte hanno capito le potenzialità del mezzo e iniziano ad utilizzarlo per entrare in contatto con clienti e pubblico ideando delle iniziative davvero interessanti e innovative, come la capsule collection Online Only di Fiorella Rubino, noto brand di moda curvy del gruppo Miroglio.

Cosa è Online Only di Forella Rubino?

Online Only di Fiorella Rubino è un progetto unico nel suo genere che ha generato la prima capsule collection 3 volte “made”: made by fans, made in Italy e made only for the web, ovvero fatta dalle fan, in Italia e solo per il web!

Made by fans

Per più di 3 mesi Fiorella Rubino ha raccolto suggerimenti, indicazioni e commenti dalla sua grande community online, che conta più di 170.000 fan sui vari social network. Gli stimoli della rete sono stati poi incrociati con le analisi dei trend e con le tendenze più interessanti emerse dalle sfilate.

Made in Italy

Grazie a questo lungo lavoro di analisi e di ascolto della rete gli stilisti del brand hanno creato una capsule collection rigorosamente made in Italy proprio per garantire la massima qualità e attenzione al dettaglio che è prerogativa della produzione italiana.

Made only for the web

Ideata dalla rete, questa capsule collection segue un percorso digitale al 100% e per questo viene venduta esclusivamente online sul sito di Fiorella Rubino a partire dal 6 dicembre.

Online Only, la collezione

La collezione è composta da 15 capi fashion dal mood sensuale ma romantico, in perfetto “party style” perché pensati espressamente per la sera e per le occasioni speciali: troviamo gonne in tulle e in plissé, pullover in filato misto mohair, body in pizzo e giacche in pelliccia sintetica, tutti declinati nei colori che amiamo di più per le serate e i momenti speciali di fine anno: l’intramontabile nero mescolato con argento, oro e verde bottiglia.

Tutti i pezzi sono perfettamente abbinabili tra di loro e qui sotto ho selezionato gli outfit che preferisco, realizzati con i capi della collezione che mi piacciono di più: le eco-pelliccie (quanto è bella quella striata?), il bomber in lurex e le gonne.

Grazie ai colori passepartout della collezione, ogni pezzo è anche facilmente abbinabile con qualcosa che già abbiamo nell’armadio, a cui può aggiungere il tocco di novità di cui sentiamo il bisogno per non annoiarci ed esclamare sconsolate “non ho niente da mettermi”. Provate ad immaginare per esempio i capispalla qui proposti con i vostri jeans preferiti: non lo trovate un mix grintoso e glam?

Per completare il mio guardaroba ho scelto la gonna midi plissé in similpelle perché è veramente da tanto che la desideravo. Secondo me le gonne in pelle sono un vero jolly: sono grintose proprio in virtù del materiale, abbinate a colori e capi basic possono essere utilizzate tranquillamente per occasioni quotidiane e lavorative ma con gli accessori giusti tirano fuori tutto il loro potenziale sexy.

Oggi ve la mostro con un semplice maglioncino in cachemire grigio che ho dall’anno scorso: un outfit semplice ma elegante che trovo adatto anche per andare in ufficio. Per le “follie” festive sceglierò invece di abbinarla a qualcosa di più colorato e magari con un filo di lurex.

Vi piace la collezione? Quale è il vostro capo preferito?

 

xoxo
signature
2 Responses
  • Marianna sammarco
    dicembre 25, 2016

    luccicosi auguri di buon Natale!
    Marianna

  • Chiara
    gennaio 27, 2017

    questa gonna plissettata ti sta benissimo 🙂

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *