Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Happy Up, il push-up tallonare che ci rende più alte (e più comode)

Happy Up, le solette rialzanti

Vi ricordate quando, qualche anno fa, Isabel Marant aveva lanciato le sneakers con la zeppa interna? Una moda benedetta passata troppo presto: quanto era bello unire la comodità di una scarpa sportiva con l’effetto slanciante del tacco? Una genialata che volevo riprodurre su altre calzature e mi ricordo che all’epoca avevo cercato tanto (ma invano) un rialzino da mettere nei miei adorati Ugg, pelosoni caldi e comodi ma ultrapiatti e dall’effetto non propriamente donante. Ebbene, finalmente la soluzione è arrivata. Ci ha messo un po’ a trovarmi, ma alla fine eccola qua:

HappyUp-01

Si chiama Happy Up, ed è un push-up tallonare (detto anche soletta rialzante, ma suona meno cool) che si adatta a qualsiasi calzatura e regala qualche cm in più, per la precisione 2,5 o 3,5 cm a seconda della versione che scegliete. Pochi cm che però fanno una grande differenza a livello ottico, anche perché la leggenda narra che per ogni cm di tacco che si alza si appare 1 kg più magre. Sarà vero? Mah, magari non proprio, però è innegabile che un po’ di tacco slancia la gamba e allunga tutta la figura. Senza parlare poi dei benefici su schiena e portamento: la soletta infatti è realizzata per aiutare a mantenere una postura corretta e facilitare la camminata.

E proviamole allora queste solette Happy Up!

Happy Up, come funzionano?

Lo ammetto, non ho potuto testarle moltissimo perché con questo caldo chi ha voglia di mettere le scarpe chiuse? Finora le ho indossate con le scarpe da ginnastica e ho provato come stanno con gli Ugg e gli anfibi Dr.Martens.

Le solette sono veramente morbide e “molleggiate” perché hanno un cuscinetto d’aria all’interno della gomma morbida e leggera che aiuta a ridurre i contraccolpi dovuti all’impatto del tallone con il suolo, e allo stesso tempo rende più soffice e naturale l’appoggio.

Soletta-rialzante-HappyUp

Inizialmente mi hanno fatto uno strano effetto perché non mi aspettavo la calzata “diversa” e quasi molleggiata, ma mi ci sono abituata facilmente. Io ho la versione da 3,5 cm e questa altezza è adatta per scarpe che arrivano alla caviglia o oltre, come stivali e stivaletti, Converse alte, anfibi e simili. Ho provato a metterle nelle Stan Smith ma il rialzo è troppo alto e il tallone esce un pochino dalla scarpa in un un modo che personalmente non mi piace. In questo caso consiglierei di provare la versione più bassa da 2,5 cm.

Apparentemente non si nota differenza nella calzatura ma le gambe sembrano più lunghe e slanciate!

Se vi interessa indagare l’articolo trovate tutta la gamma sul sito di Happy Up Milano che comprende anche lo shop online, dove potrete scegliere il vostro modello preferito tra le divertenti stampe dai colori vivaci, animalier o silver, ideali per abbinarsi perfettamente ad ogni stile.

HappyUp-03

xoxo
signature

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *