Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

DueDiLatte, il latte che si indossa

DueDiLatte, abbigliamento fatto con il latte

Cleopatra si faceva il bagno con il latte… che antica! Ora il latte si indossa.

Non è uno scherzo. Quando Antonella ed Elisa del brand DueDiLatte mi hanno contattata non avevo capito bene il cuore del loro progetto, ma nel momento in cui ho avuto tra le mani una delle loro maglie sono rimasta stupita dalla sensazione tattile di estrema morbidezza e mi sono messa a leggere con attenzione il materiale informativo.

Così ho scoperto che grazie a tecniche di bioingegneria innovative ed eco-friendly, DueDiLatte realizza un tessuto in fibra di latte dalla trasformazione della caseina, che del latte è la principale proteina. Il tessuto che si ottiene è naturale ed ecologico, e possiede qualità uniche e sofisticate: la caseina, infatti, resta attiva nella fibra donando idratazione e coccole alla pelle e trasmettendo una deliziosa sensazione di morbidezza e benessere. Leggero, luminoso e assolutamente naturale, il tessuto in fibra di latte è anallergico, antibatterico e traspirante, e grazie alle sue proprietà termoregolatrici trattiene il calore in inverno e lascia traspirare la pelle in estate.

Io non ci credevo, così ho deciso di lanciare una sfida e indossare questa maglia con le maniche lunghe in una calda giornata di luglio, una di quelle in cui si sta bene solo in ciabatte, canottiera e calzoncini corti. Ebbene, sono stata benissimo. Nessuna spiacevole sensazione di calore e afa, anzi mi sono goduta la morbidezza speciale di questo capo.

Due di Latte -04

Due di Latte -03

A queste caratteristiche tecniche si unisce la ricerca stilistica, che si esprime in collezioni dallo stile contemporaneo in cui sofisticati cromatismi, stampe evocative e lavorazioni artigianali si fondono in un mood casual-chic, che io ho voluto enfatizzare con un abbinamento molto rilassato a base di denim e dettagli in cuoio.

Ogni capo è curato nel dettaglio e realizzato in Italia per garantire lo stile, l’eccellenza e l’unicità del Made in Italy.

Due di Latte -09

Due di Latte -02

Due di Latte -10

Due di Latte -08

Per saperne di più potete andare nel sito DueDiLatte, dove trovate anche lo shop online!

xoxo
signature
4 Responses
  • chiara
    luglio 8, 2016

    Hai delle gambe da urlo!!! ciao, Chiara

    • Ale_verdementa
      luglio 8, 2016

      Ahahah magari! Grazie 🙂
      Comunque non mi lamento delle gambe, in effetti la mia zona critica è la pancia-fianchi 😉

  • Lori
    luglio 15, 2016

    ciao 🙂 ti ho scoperto solo ora.. che gran peccato!! sei una rivelazione per me!! anche io sono una taglia 46 e mi facevo tantissime paranoie vestendomi alla fine sempre uguale, sempre pantaloni e maglie scure!! CHE BELLO AVERTI TROVATA!! ho scoperto tantissime cose e ho trovato e continuerò a trovare tantissimi spunti!!
    GRAZIE VERAMENTE!!

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *