Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Mara Venier per Luisa Viola: una capsule collection dedicata alle donne curvy

Qualche giorno fa sono stata invitata alla presentazione della collezione firmata da Mara Venier per Luisa Viola, un altro brand del gruppo Miroglio (a cui appartengono anche Elena Mirò e Fiorella Rubino) dedicato alla donna curvy. L’evento, ospitato nel bel concept store Miroglio la Scala, proprio di fianco al famoso teatro milanese, è stato divertente e informale, animato dalla presenza di Mara Venier in coppia con l’ormai inseparabile Alfonso Signorini, che si è divertito a raccontare qualche aneddoto degli esordi di carriera della bella signora della TV. Una cosa che non immaginavo, per esempio, è che Mara avesse esordito come modella per Harper’s Bazaar USA! Da modella a stilista, quindi, passando attraverso tante tappe di una carriera di grande successo.

MARA-VENIER_ALFONSO-SIGNORI

Mara Venier si è rivelata la donna simpatica e spontanea che siamo abituati a vedere in televisione: visibilmente emozionata ha raccontato il suo completo coinvolgimento nel progetto di Luisa Viola, dalla scelta dei tessuti al design dei modelli, motivato anche dalla profonda comprensione del target curvy a cui il brand si rivolge. Con grande semplicità e autoironia ha infatti raccontato che nel corso del tempo il suo corpo è cambiato e si è ammorbidito passando dalla taglia 42 alla 52, quindi è perfettamente consapevole delle necessità e dei desideri di una donna formosa che vuole vestirsi in modo carino e allegro.

In effetti la collezione è molto fresca e leggera, perfetta per l’estate. È composta di 15 modelli tra caftani, tuniche, bluse, abiti e camicioni, e devo dire che la mano di Mara è chiaramente visibile: tutto infatti sembra davvero uscito dal suo armadio e rispecchia pienamente il suo stile. Non è una cosa così scontata quando un personaggio dello spettacolo si cimenta in un campo come quello della moda e se da un lato tunichette e caftani non rappresentano certo una novità nel panorama della moda per curvy, dall’altro ho molto apprezzato questa coerenza stilistica. Mara ha gambe e braccia sottili e slanciate accompagnate a un busto importante e la sua collezione riflette senza dubbio la sua esperienza con questo tipo di fisicità “a mela”.

Le fantasie e i colori proposti ci portano i giro per il mondo attraverso suggestioni che riconducono all’estate e a meravigliosi luoghi di vacanza: troviamo i colori delle maioliche marocchine, le sfumature dei verdi e dei turchesi dei paesaggi esotici pluviali, i tessuti tie-dye impreziositi da pietre colorate, i colori della terra e delle foglie d’Africa e le stampe batik che evocano Bali.

Di ogni look sono state presentate diverse interpretazioni per mostrare come i capi della capsule Mara Venier per Luisa Viola sappiano adattarsi a diverse occasioni e a diversi momenti della giornata, dal quotidiano fino all’evento cocktail e alla sera, e sono perfetti anche per la spiaggia. Di certo questa grande versatilità, insieme al prezzo contenuto, rappresentano un punto di forza della collezione, che dimostra così di andare incontro alle diverse necessità delle donne. Nota a favore è anche l’attenzione per l’ambiente: la capsule infatti è stata stampata in Italia negli stabilimenti di Miroglio Textile con tecnologia water-saving che permette un risparmio del 50% di acqua rispetto i sistemi di stampa tradizionali.

1_MARA-VENIER-per-LUISA-VIOLA

10_MARA-VENIER-per-LUISA-VIOLA

12_MARA-VENIER-per-LUISA-VIOLA

20_MARA-VENIER-per-LUISA-VIOLA

26_MARA-VENIER-per-LUISA-VIOLA

39_MARA-VENIER-per-LUISA-VIOLA

43_MARA-VENIER-per-LUISA-VIOLA

45_MARA-VENIER-per-LUISA-VIOLA

51_MARA-VENIER-per-LUISA-VIOLA

MARA-VENIER

GIULIA-GAMMANOSSI_MICHELA-M

Infine ecco gli still life di tutti i capi della collezione Mara Venier per Luisa Viola:

collezione-Mara-Venier-per-Luisa-Viola

Li trovate all’interno di oltre 300 negozi multimarca in cui è presente Luisa Viola, come “special guest” in tutti i negozi Elena Mirò e online su elenamiro.com

 

xoxo
signature

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *