Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Outfit estivo | La signora in rosso (#SpringDiary H&M)

Che furbi quelli di H&M. Tra febbraio e marzo, mesi ancora freddi in cui però si fa sentire prepotente la voglia di primavera, fanno uscire un catalogo pieno di proposte etno-folk colorate e deliziose che ti proiettano immediatamente in un clima di vacanza messicana. Come coniugare il tutto con il paesaggio padano non lo so ma mi inventerò qualcosa visto che ho ceduto ad un paio di abitini della collezione Spring Diary.

Il primo che vi mostro è questo vestitone off shoulders in un poco appariscente rosso fiammante. Come vedete, un abito giusto per passare inosservate! Devo dire che non è un abito facilissimo da indossare e sono consapevole che se fossi 20 cm più alta (e 10 kg più magra) probabilmente starei meglio perché l’effetto è un pochino matronale e il taglio orizzontale sulle spalle ne enfatizza l’ampiezza, ma il senso di allegria e freschezza che mi mette questo vestito mi ripaga l’ingoffo.

abito rosso H&H 08

abito rosso H&H 01

abito rosso H&H 02

Come vedete, la linea è decisamente ampia e c’è tantissimo tessuto, tanto che ho preso ben 2 taglie in meno rispetto alla mia per mitigare un pochino l’effetto “tenda” e dare più equilibrio ai volumi over che sulla mia altezza risultavano eccessivi. Mai fermarsi davanti al numero sull’etichetta! Con certi modelli provare taglie diverse cambia drasticamente la vestibilità e può portare a risultati interessanti.

Il tessuto è leggero e quasi trasparente: obbligatorio l’intimo color carne, che sparisce sotto a qualsiasi colore, e un reggiseno senza bretelle (oppure fissare dall’interno con una spilla di sicurezza le spalline del reggiseno a quelle del vestito, in modo che diventino un corpo unico e non si vedano).

Ah, in questa versione carioca mi sento già in vacanza, non vedo l’ora che venga più caldo per poterci uscire!

abito rosso H&H 06

abito rosso H&H 03

abito rosso H&H 04

abito rosso H&H 05

abito rosso H&M 09

abito rosso H&H 07

abito rosso H&H 10

Abito: H&M
Sandali: Zara
Cerchietto: Emin and Paul

 

xoxo
signature
2 Responses
  • Annamaria
    aprile 19, 2016

    Cara Alessandra, mi piace tantissimo il trend delle spalle scoperte! Questo vestitino è freschissimo e ti sta molto bene, H&M propone sempre degli abiti semplici ma allo stesso tempo d’effetto.
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

  • sontyna
    aprile 21, 2016

    Semplicemente delizioso…e poi il rosso è talmente passionale e tu sei talmente sorridente e luminosa che nessuno starà a guardare la taglia!

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *