Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Magie Italiane | intimo per le tue forme

L’altro giorno riflettevo sulle cose della vita e ho fatto due conti. Sono quasi 30 anni che ho le tette. E se c’è una cosa che ho imparato in questa lunga convivenza è l’importanza del reggiseno, anzi, più in generale di un buon intimo, il cui contributo alla bellezza e al benessere femminile cresce proporzionalmente all’ampiezza delle curve. Non vogliatemene amiche piatte e magroline ma io la vedo l’ignara leggerezza con cui scegliete un reggiseno. Noi portatrici di abbondanza invece dobbiamo considerare un sacco di fattori: il sostegno, le spalline, l’altezza della fascia, la profondità della coppa, il giroseno, il sottoseno… un lavoraccio. Ma ne vale la pena, perché una volta trovato il reggiseno giusto ci si sente davvero a posto. Perchè il reggiseno giusto non è importante solo dal punto di vista pratico (deve sostenere, supportare, abbracciare senza stringere e costringere) ma ha ripercussioni anche a livello psicologico: deve farmi sentire a mio agio e bella, assecondando il mio mood oltre che il mio corpo. Se indosso un bel completino mi sento sexy anche con un jeans e una maglietta. Se indosso un vestito wow ma sotto ho i mutandoni di Bridget Jones non mi sento granché figa.

E qui iniziano i dolori. Quanto è difficile trovare un intimo bello nelle taglie grandi? Un intimo raffinato, alla moda e glam oltre la 4a? Difficile eh? Una vita di reggiseni bianchi, neri e color carne. Basic. Magari neanche brutti, ma l’impossibilità di scegliere è irritante. Come al solito il mondo curvy e plus size è un mondo di serie B, come se essere abbondanti sia un limite al volersi sentire belle e sexy quando ci spogliamo. Da sole o in compagnia.

Ma le cose stanno cambiando, il segmento di mercato rappresentato da donne curvy e plus size esiste eccome, anzi è pieno di potenzialità, e anche le aziende italiane cominciano ad accorgersene… Ed è quindi con grande gioia che finalmente posso parlarvi di una bella collaborazione iniziata da qualche tempo con Magie Italiane, una storica azienda di corsetteria che ha deciso di rinnovare la propria immagine e ampliare la sua gamma di prodotti, e che ha anche pensato a me per accompagnarli in questo passaggio!

Quando mi hanno contattata per chiedermi di collaborare con loro ne sono stata davvero felice. Non succede tutti i giorni che un’azienda voglia coinvolgere una blogger dall’interno, per fare la “reporter” di un cambiamento importante e allo stesso tempo dare un contributo concreto che si ripercuote nella produzione dei loro prodotti!

Ovviamente da me non hanno nulla da imparare perché Magie Italiane è un’azienda di lunga tradizione che è già arrivata alla terza generazione con un grande know how tecnico, produttivo, di conoscenza della vestibilità e dei materiali, a cui ora va a unirsi anche una ricerca stilistica più attenta e studiata per dare a tutte le donne la possibilità di indossare un intimo bello, di moda e sexy, indipendentemente dalla taglia.

MagieItaliane-incontro-02

MagieItaliane-incontro-04

 

Alessandro, lo stilista, che mi illustra il moodboard

Mi è piaciuto molto il loro approccio: si sono messi in ascolto con grande umiltà e attenzione, pronti a recepire i bisogni e i desideri delle donne, con un occhio di riguardo (anche, ma non solo) per le taglie più morbide, cosa che del resto hanno sempre fatto da ben prima che diventasse “di moda” parlare di curvy. In Magie Italiane si sono accorti che noi curvy e plus size siamo un po’ “Cenerentole” per il mercato, soprattutto in Italia, e si sono messi in gioco per offrirci una corsetteria di raffinato gusto italiano capace di valorizzare le diverse sfumature dell’essere donna attraverso una differente e più ampia scelta di tessuti, colori e lavorazioni, mantenendo tutte le caratteristiche di massima vestibilità e comfort e tutto il range di taglie che da sempre è prerogativa del marchio.

Quindi si parlerà molto di intimo su questo blog, e ovviamente sono molto interessata al vostro feedback. Quindi, come dicono le brave blogger… Stay tuned!

 

Un po’ di backstage dello shooting per il prossimo catalogo:

MagieItaliane-shooting-01

MagieItaliane-shooting-04

MagieItaliane-shooting-06

MagieItaliane-shooting-03

MagieItaliane-shooting-02

 

 

 

xoxo
signature
3 Responses
  • Silvia
    aprile 27, 2016

    Di magie italiane ho comprato un unico reggiseno, questo: http://www.magieitaliane.it/portfolio_page/m5108/
    Modello magnificamente concepito che mi fa sentire molto a mio agio, ma che senza la mia mamma sarta avrei dovuto buttare dopo due mesi perchè il ferretto è uscito a tradimento, rischiando anche di farmi male! Basterebbe un rinforzino al punto giusto per evitare simili incidenti, peccato perchè i modelli sono davvero belli secondo me:-)
    Silvia

    • Ale_verdementa
      maggio 3, 2016

      Ciao Silvia!
      Scusa se ci ho messo un po’ a pubblicare il tuo commento ma sono andata a indagare in azienda per verificare cosa poteva essere successo! Mi hanno spiegato che l’azienda si è avvalsa della collaborazione di un nuovo fornitore per la scelta del tubetto che contiene il ferretto, un prodotto nuovo che doveva garantire morbidezza e maggiore tenuta. Purtroppo il materiale si è rivelato inadatto in quanto si restringe troppo ai lavaggi provocando la fuoriuscita del ferretto. Ovviamente, resasi conto del problema, l’azienda non solo ha cambiato tubetto ma anche fornitore e da oggi questo problema non si presenta più.
      Spero di averti dato un’informazione utile 🙂

      • Silvia
        maggio 5, 2016

        Utilissima cara, grazie mille! Ritenterò perchè su quel reggiseno ci ho davvero lasciato il cuore:-)
        Silvia

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *