Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Outfit | contrasti: gonna in pizzo e anfibi

Tempo fa ho letto un articolo in cui si sosteneva che se un vestito nuovo non viene indossato entro 3 giorni dall’acquisto è destinato a non venire indossato mai. Che storia triste. Ma vera. Se faccio un esamino di coscienza me la vedo tutta la sfilza di cose comprate e mai (o quasi) indossate: un esercito di varie fogge e colori che non ha potuto compiere il suo dovere e che sarebbe stato più felice e utile in un altro armadio. Del resto, non lo faccio certo in modo deliberato! Mentre sono in camerino penso sempre che sto facendo l’acquisto della stagione, nella mia testa compongo mille abbinamenti fighissimi che poi bho, a casa non sembrano poi questa gran genialata.

Il completino che ho preso lunedì sembrava il candidato ideale per questo infausto destino. Che cosa mi abbia spinto a prendere un crop top di pizzo abbinato alla sua gonna a tubino non lo so, ricordo solo che in quel momento mi sembrava un’ottima idea.

hm-completino-pizzo

 

Oggi, mentre lo riponevo nell’armadio con sguardo scettico, mi sono ricordata di quell’articolo e ho deciso di non correre il rischio: almeno la gonna la voglio indossare! E’ una gonna davvero carina, in pizzo traforato semitrasparente, con una fodera a contrasto color rosa cipria che copre le gambe soltanto fino a metà coscia, lasciando intravedere il resto. Un po’ leziosa ed elegante per un uso quotidiano, soprattutto per chi, come me, ama uno stile più casual e confortevole.

Ed ecco allora entrare in gioco il vero acquisto della stagione, e questa volta per davvero: i mitici anfibi Dr. Martens, con furore dagli anni ’90! Con un semplice maglioncino di cachemire e gli anfibi il look si trasforma immediatamente in un piacevole contrasto adatto anche alla quotidianità più banale e casalinga.

outfit-curvy-gonna-pizzo-anfibi-1

outfit-curvy-gonna-pizzo-anfibi-2

outfit-curvy-gonna-pizzo-anfibi-3

outfit-curvy-gonna-pizzo-anfibi-4

outfit-curvy-gonna-pizzo-anfibi-5

outfit-curvy-gonna-pizzo-anfibi-6

outfit-curvy-gonna-pizzo-anfibi-8

outfit-curvy-gonna-pizzo-anfibi-7

outfit-curvy-gonna-pizzo-anfibi-9

maglione: H&M
gonna: H&M
anfibi: Dr.Martens
borsa: Urbancode
occhiali: vintage

Sto pensando di far accorciare e stringere un po’ la gonna, che dite? Credo che le proporzioni ne guadagnerebbero.

 

 

xoxo
signature
8 Responses
  • Cristina
    marzo 30, 2016

    Bella la gonna! Io la accorcerei un po’ ma con gli anfibi sta bene, è il giusto mix tra grintoso e romantico; complimenti come sempre 😉
    Cristina

    • Ale_verdementa
      aprile 1, 2016

      Grazie! Si credo sia giusto accorciarla un pochino, sempre longuette ma un pelino più su per non tagliare il polpaccio così in basso 🙂

      • Francesca
        aprile 7, 2016

        Ciao X me sta bene di questa lunghezza ma…allungherei la fodera…mi sembra che la gonna ne guadagnerebbe in finezza

  • Sabrina
    aprile 19, 2016

    Ho acquistato anche io la gonna ed il top coordinato…ma conto di metterli qst sabato senza calze e con soprabito leggero per la cresima di mio nipote. Ma tengo buona una versione spezzata e sdrammatizzata per far sì che nn rimanga in armadio fino alla prossima cerimonia.

  • Monica
    aprile 26, 2016

    Ciao! A me piace questo completo, hai pensato ad abbinarlo con una camicia bianca? Non la modificare, è bella così e ti sta anche bene,

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *