Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Outfit | blusa vittoriana OVS Curvyglam

Questa è la triste storia di una blogger svampita che un bel giorno di ottobre vide su tutti i Social Media le sue amiche curvy blogger riunite allegramente a festeggiare il lancio della collezione Curvyglam ideata da OVS in collaborazione con Daniela Fedi e Lucia Serlenga, le autrici del libro “Curvy, il lato glamour delle rotondità”. Lei, la blogger svampita, se ne stava a casa seduta davanti al PC e rosicava tantissimo chiedendosi “Ma perché loro sì e io no? Chi sono io, la figlia della serva?”. Finché, alcuni giorni dopo, la blogger svampita si degnò di controllare le mail per accorgersi che il suo invito era lì, bello e inviolato, e che lei era solo un’emerita cogliona.

Per fortuna però questa è una storia a lieto fine e la blogger, per quanto svampita, ha avuto ugualmente modo di provare alcuni capi della collezione per testarla con mano.

I primo capo che ho scelto (ops, sì sono io la blogger in questione, avevate dubbi?) è questa bella blusa di stile vittoriano in misto cotone e viscosa elasticizzato, caratterizzata da un profondo scollo a cuore velato di pizzo, il taglio morbido e dritto e un piccolo volant sul fondo. Adorabile.

blusa vittoriana OVS curvyglam

blusa vittoriana OVS curvyglam

Come vedete, la scollatura è importante ma il pizzo semitrasparente e strategicamente più fitto nei punti clou la rende sexy ma elegante, per nulla volgare. La linea leggermente svasata con la balza in fondo rende questa blusa perfetta per le donne-mela, perché il tessuto scivola bene sul busto e riesce a minimizzare pancia e fianchi senza creare quell’antiestetico effetto a sacco che tutte conosciamo.

Per sdrammatizzare l’eleganza della blusa e renderla adatta a un outfit quotidiano, ho deciso di abbinarla a un paio di jeans skinny corti alla caviglia e con l’orlo sfrangiato, un paio di stivaletti in suede con le frange e una borsetta rigida con qualche pennellata di colore.

blusa vittoriana OVS curvyglam

blusa vittoriana OVS curvyglam

blusa vittoriana OVS curvyglam

blusa vittoriana OVS curvyglam

Il payoff della linea Curvyglam recita “LA COLLEZIONE CURVY CHE PIACE ANCHE ALLE SLIM” e trovo che sia vero: l’offerta di questa capsule è davvero varia e presenta dei capi che di solito non vengono pensati per un pubblico di taglia abbondante, perlomeno qui in Italia (c’è perfino un’ecopelliccia rosa!). Inoltre, c’è ampia scelta anche tra i trend di stagione, che spaziano dal rock fatto di strappi, pelle e tanto nero, ai gilet strutturati, fino agli anni ’70 e al mood etnico di stampo nordico, caratterizzato da fantasie geometriche.
Non posso parlare in prima persona perché l’anno scorso non ho provato nulla della prima uscita Curvyglam, ma molte ragazze hanno sottolineato positivamente un miglioramento nella vestibilità dei capi e delle taglie. Queste, tra l’altro, vengono carinamente definite Smart, Magic e Lovely, così fa pace con l’etichetta anche chi non ama i numeri!

La collezione OVS Curvyglam è disponibile online e in una selezione di negozi, se vi ho incuriosite andate a dare un’occhiata perché ci sono un sacco di cose carine e alla moda.

blusa vittoriana OVS curvyglam

blusa vittoriana OVS curvyglam

blusa vittoriana OVS curvyglam

blusa vittoriana OVS curvyglam

blusa: OVS curvyglam
jeans: ASOS
stivaletti: H&M
borsa: Parfois

E non è finita qui, presto vi farò vedere il secondo capo che ho avuto la possibilità di indossare!

xoxo
signature
3 Responses
  • marida
    novembre 12, 2015

    Bellissimo outfit Alessandra!!! ti leggo sempre ma non posto mai commenti, ma con questa blusa stai davvero bene!

  • Miria - Plus...kawii!
    novembre 12, 2015

    Ho appena pubblicato un post in cui indosso la stessa blusa (anche se io ho coperto un po’ la scollatura… guardandola addosso a te ora me ne pento! XD)

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *