Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Outfit | la collezione curvy di Maite Kelly per Bonprix

Come vi avevo anticipato sulla pagina Facebook, la settimana scorsa è uscita la ormai consueta collezione plus size firmata da Maite Kelly per Bonprix e io ho avuto la possibilità di provare in anteprima alcuni dei capi disegnati dalla cantante tedesca.

La collezione Maite Kelly per Bonprix è frutto di un lavoro di ricerca di forme, tagli, materiali e vestibilità per offrire un abbigliamento pratico e funzionale ma allo stesso tempo femminile e di tendenza. È molto colorata e ricca di colori pastello, lontana dai colori cupi e dalle fantasie “vecchio stile” che caratterizzano molte linee plus size, e già questa è una grande conquista. Tra gli indumenti che mi sono stati proposti ho scelto un delizioso cappottino azzurro, una maglia nera col peplum e un immancabile paio di jeans decorati con finte toppe in color denim più scuro.

outfit-curvy-taglia46-cappotto-MaiteKelly-per-Bonprix-02

outfit-curvy-taglia46-MaiteKelly-per-Bonprix-06

Sono sincera, penso che abbinati insieme non rendano al meglio ma li trovo davvero carini e facilissimi da combinare con altri pezzi che ho già nell’armadio.

Il mio preferito è il cappotto, ça va sans dire. Oltre ad avere un colore bellissimo mi ha piacevolmente colpito anche al tatto perché è morbido e caldo (contiene una buona percentuale di lana, cosa non affatto scontata quando si parla di prezzi così contenuti).

outfit-curvy-taglia46-cappotto-MaiteKelly-per-Bonprix-04

outfit-curvy-taglia46-cappotto-MaiteKelly-per-Bonprix-03

outfit-curvy-taglia46-cappotto-MaiteKelly-per-Bonprix-01

La linea a trench, il collo coi revers ampi e la cintura gli conferiscono un’aria anni ’70 che quest’anno è molto in voga e devo dire che nonostante di solito non mi veda bene con i capi segnati in vita questo cappottino ha un taglio tale per cui potrei riuscire a vincere la mia ritrosia e uscire anche con la cintura. Ovviamente, da brava donna-mela che conosce la sua comfort zone e le linee che la valorizzano meglio, ho provato anche a toglierla… lascio a voi giudicare se mi sta meglio con o senza cintura!

outfit-curvy-taglia46-cappotto-MaiteKelly-per-Bonprix-08

outfit-curvy-taglia46-cappotto-MaiteKelly-per-Bonprix-06

outfit-curvy-taglia46-cappotto-MaiteKelly-per-Bonprix-05

Nonostante abbia avuto il suo momento di gloria un paio di anni fa, in pratica questa è la prima volta che indosso un indumento con il peplum. Questa baschina è tattica perché ha una linea ampia che segue il corpo senza segnare ma riesce ugualmente a definire la silhouette grazie al taglio sul punto vita mentre poi scivola su fianchi e sedere dissimulando tutto quello che di solito dà qualche problema a noi donne ben fornite di lato b. Col senno di poi avrei preferito prendere una taglia in più perché avendo molto seno la maglia tende a salirmi sul davanti, ma forse poi mi sarebbe stata troppo grande di spalle…

outfit-curvy-taglia46-MaiteKelly-per-Bonprix-01

outfit-curvy-taglia46-MaiteKelly-per-Bonprix-03

outfit-curvy-taglia46-MaiteKelly-per-Bonprix-02

outfit-curvy-taglia46-MaiteKelly-per-Bonprix-07

I jeans sono probabilmente il pezzo che maggiormente si allontana da quello che compro di solito: in pratica non avevo nessun paio di jeans a sigaretta, con la gamba dritta fino in fondo, perché a questo taglio classico solitamente preferisco gli skinny, i jeans a zampa d’elefante o direttamente i boyfriend. Ammetto di continuare a non apprezzare particolarmente la linea un po’ da signora di questi jeans (e lo so che ormai lo sono, una signora!) ma trovo divertente il gioco di toppe e la vestibilità è davvero confortevole. Credo proprio che mi cimenterò in un facilissimo diy per accorciare e frangiare l’orlo così da dar loro un’aria più cool, e Bonprix mi perdonerà la personalizzazione!

jeans sfilacciato orlojeans sfilacciato

 

Cosa ne pensate, vi piace la collezione? Quali sono i vostri pezzi preferiti?

 

xoxo
signature
5 Responses
  • Benedetta
    ottobre 14, 2015

    Ciao Alessandra!
    A me i jeans piacciono molto e credo che ti stiano molto bene anche nella versione ‘a tutta lunghezza’! Sul cappottino azzurro all’inizio avevo qualche perplessità, ma in realtà ti dona molto sia il colore che il taglio (con la cintura è meglio!). E credo, soprattutto per il colore pastello, che non sia così scontato!
    Brava!
    Benedetta

    • Ale_verdementa
      ottobre 14, 2015

      Grazie Bene 🙂
      No ma non sono mica brutti i jeans eh, solo non sono il genere che metto di solito 😉
      Il cappotto è un amore 😀

  • Ti
    ottobre 14, 2015

    Senza cintura e jeans con risvolto…o sfrangiati
    L’azzurro ti sta veramente bene!!

  • Miria - Plus...kawii!
    ottobre 15, 2015

    Il cappottino è davvero adorabile!!

  • Ciao cara ma quanto ti dona questo colore. Devo ammettere che ti preferisco con toni di questo tipo che con, ad esempio, i marroni o gli aranciati. Cappottino notevole! Quanto ai jeans ma signora de che??? Ma lascia perdere la linea dritta e noiosa trovo che siano molto piu belli arricciati come li hai indossati tu! Un abbraccio

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *