Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Beauty Review | Crema-gel d’aloe Zuccari

Oggi è il primo giorno d’autunno (e ne ha anche tutta l’aria, con questo cielo grigio e piovigginoso) e forse non è esattamente il timing perfetto per il post che sto per scrivere, ma volevo ugualmente parlarvi di un prodotto che ho testato in lungo e in largo durante l’estate e che nei mesi di caldazza e umidità mi ha letteralmente salvato la faccia: la crema gel d’aloe vera di Zuccari. Voi intanto prendete nota che i mesi passano veloci e magari l’anno prossimo vi torna utile!

Io amo l’aloe (e lo utilizzo da tempo) perché sembra proprio una di quelle panacee per tutti i mali che funzionano: pelle irritata? Metti l’aloe. Ti sei scottata al sole? Metti l’aloe. Capelli da domare? Metti l’aloe. Ti è spuntato un brufolo? Sì, metti ancora l’aloe. Fa di tutto, grazie al suo fortissimo potere lenitivo e idratante. Ho poi scoperto che l’aloe di Zuccari ha una marcia in più grazie a un protocollo di lavorazione brevettato che permette di non aggiungere acqua e non pastorizzare l’aloe, mantenendone quindi invariate tutte le bio-attività, e di concentrare due volte la materia prima.

Altro plus che ho apprezzato di questo prodotto è l’aggiunta di siero di lumaca che ha una funzione idratante, cicatrizzante e antietà, e rende il trattamento completo anche per un uso quotidiano. E infatti quest’estate non ho usato altro per la cura del viso. Vi ricordate di quando il termometro segnava 33°C e voi, stoiche, vi mettevate ugualmente la crema perché la battaglia alle rughe non conosce stagione, per poi trasudarla tutta nel giro di pochi secondi? Ecco, con la formulazione crema-gel questo non mi succedeva, o comunque molto meno, e la pelle non si ungeva. Questa formulazione è molto confortevole da applicare e si assorbe rapidamente lasciando la pelle idratata e asciutta senza quella specie di pellicola appiccicosa che spesso l’aloe in gel si lascia dietro. Mi piace anche come crema mani perché non è per niente unta e si assorbe in un attimo.

Crema gel d'Aloe Zuccari

applicazioni-crema-gel-aloe-zuccari

INCI Crema-gel d’aloe Zuccari

Seppur non completamente verde l’inci mi sembra molto buono visto che contiene il 96% di aloe vera, siero di lumaca, oligo-elementi, agenti emollienti e vitamine A, B, E, F e PP. inci-crema-gel-aloe-zuccari

Nel complesso mi sono trovata molto bene e sto continuando ad utilizzarla anche adesso che le temperature sono calate perché sento che la mia pelle risponde bene e non manca di nutrimento, ed è ottima come base trucco. Alla sera, per rendere la crema-gel d’aloe un po’ più ricca aggiungo semplicemente qualche goccia di olio nutriente e il gioco è fatto. Il prezzo poi è molto conveniente, solo € 14,50 per 150 ml di prodotto.

xoxo
signature
3 Responses
  • lalu
    settembre 23, 2015

    Anche io uso prodotti a base di aloe. Al mare sono un fedele alleato contro le scottature!!
    Lalu

  • Francesca
    aprile 1, 2016

    Ciao, dunque tu usi questa crema/gel come crema viso idratante?
    Che ne pensi invece della “Crema d’Aloe Universale Viso Mani Corpo” sempre della Zuccari, come crema idratante giornaliera? Tra le due quale mi consisglieresti come crema viso idratante giornaliera?

    • Ale_verdementa
      aprile 1, 2016

      Ciao! Si ho usato la crema gel come idratante durante l’estate perché non mi ungeva la pelle. Sinceramente non conosco l’altra crema quindi non saprei cosa consigliarti. Se hai la pelle normale/secca forse è meglio usare una crema piuttosto che il gel…

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *