Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Outfit | la tuta

I saldi servono anche per acquistare a poco prezzo dei trend che ci piacciono ma che non siamo certe ci stiano bene. Ci sono tanti capi di abbigliamento che sulla carta mi piacciono moltissimo ma che non sento al 100% giusti per me, il mio stile o la la mia fisicità, o anche che so non indosserei spesso, quindi approfitto dei ribassi per acquistarli e sperimentare.

A volte i miei timori vengono smentiti e scopro che mi ci vedo bene, con questo o quell’indumento addosso, altre volte invece il “meh” viene confermato. È il caso della tuta, la tuta intera che quest’anno va tanto di moda. Un capo che mi piace molto e che in genere secondo me sta bene anche alle ragazze curvy perché allunga la figura, ma che ogni volta che provo mi lascia perplessa. Io ho il busto tendenzialmente un po’ corto e il mio pseudo-punto-vita è alto, quindi la maggior parte delle volte la tuta risulta troppo abbondante nel corpetto (e così aumenta il volume nel busto rispetto alla parte bassa del mio corpo) e non abbastanza lunga di gamba, creando una silhouette poco armonica che invece di “allungarmi” mi ingoffa.

Quindi tuta sì o tuta no? Il dubbio è rimasto irrisolto nonostante da H&M io abbia trovato una tuta lunga davvero carina, che in negozio (malefici specchi “magici!!”) mi sembrava giusta mentre poi a casa bho, non sono riuscita a sciogliere la prognosi. Ho chiesto anche a mia mamma e a lei piace, ma alla domanda “ma non mi fa il culo grosso?” ha risposto: “Eh ma il culo c’è” (che è assolutamente vero e il ragionamento non fa una piega… lezione di body acceptance recepita, madre!) e non so come prenderla. Quindi adesso me lo dite voi se con questa tuta ci sto bene o no, perché sto diventando pazza per capirlo.

outfit-curvy-tuta-intera-h&m-taglia-46-48-verdementa_blog- taglie-morbide-01

outfit-curvy-tuta-intera-h&m-taglia-46-48-verdementa_blog- taglie-morbide-02

outfit-curvy-tuta-intera-h&m-taglia-46-48-verdementa_blog- taglie-morbide-03

outfit-curvy-tuta-intera-h&m-taglia-46-48-verdementa_blog- taglie-morbide-04

In teoria il corpetto dovrebbe restare chiuso grazie a uno strategico bottoncino ma su di me non funziona, quindi ho lasciato tutto aperto e messo sotto una fascia nera di Calzedonia, provvidenziale per coprire le scollature troppo esuberanti.

outfit-curvy-tuta-intera-h&m-taglia-46-48-verdementa_blog- taglie-morbide-05

outfit-curvy-tuta-intera-h&m-taglia-46-48-verdementa_blog- taglie-morbide-06

Questa era la versione “aperitivo”, per il giorno invece ho scelto un top bianco e scarpe basse:

outfit-curvy-tuta-intera-h&m-taglia-46-48-verdementa_blog- taglie-morbide-11

outfit-curvy-tuta-intera-h&m-taglia-46-48-verdementa_blog- taglie-morbide-10

outfit-curvy-tuta-intera-h&m-taglia-46-48-verdementa_blog- taglie-morbide-09

outfit-curvy-tuta-intera-h&m-taglia-46-48-verdementa_blog- taglie-morbide-08

A volte mi piaccio e a volte no, mi vedo “grossa”, probabilmente perché questa tuta ha la gamba ampia, morbida, e quindi su di me fa un po’ effetto corpo-tronchetto-della-felicità. Non che ci si debba per forza vestire per sembrare più magre, ma personalmente non sono neanche del tutto per la teoria “vestiamoci come ci pare anche se non dona” perché credo che gli abiti servano ad esprimere gusto, personalità ma anche per valorizzare i punti di forza e “smussare i difetti”, se di difetti si può parlare riferendosi al corpo.

Allora, cosa dite: tuta sì o tuta no?

xoxo
signature
14 Responses
  • Elena
    luglio 13, 2015

    Per me è un sí, ma ti sta meglio con i tacchi 😉 come scarpa bassa proverei dei sandali, con la scusa del piede nudo forse tagliano meno la figura…

  • claudia
    luglio 13, 2015

    beh, secondo me manca solo di una cintura un po’ alta a sottolineare la vita, poi la vedo proprio bene, e mi piace di più la prima versione nero/tacco!
    sarà che a me le tute piacciono molto (a discapito della poca praticità, soprattutto se si visita spesso la toilette…), sarà che anche io ho il sedere grosso, io voto sì!
    mia mamma faceva la sarta e me ne aveva fatte due, diciamo una trentina d’anni fa (e…ehm…una ventina abbondante di kg fa….), e una la conservo ancora nella segreta speranza che prima o poi riuscirò a rientrarci……mai dire mai!

  • Martina
    luglio 13, 2015

    Secondo me Ale nella parte “sopra” ti sta molto bene: lo scollo, le maniche…tutto promosso!
    Nella parte sotto invece mi sembra che ingrossi a livello del cavallo.
    Non valorizza le tue gambe che, al contrario, sono molto belle e sottili..
    La tuta è molto carina, la fantasia anche e non ti sta male in senso assoluto, quindi per me non è un “no” secco…però, per arrivare al dunque e rispondere al tuo quesito, secondo me devi capire se si è creata un po’ di magia con questa tuta oppure no.
    Quando sono indecisa su un capo io lo indosso, mi guardo allo specchio e mi chiedo: mi sento bene con questo vestito? Mi da quel qualcosa in più? Mi affascina? Vorrei averla addosso se incontrassi per caso..tal dei tali?
    Se la riposta è si, lo tengo. Altrimenti, via! dobbiamo essere soddisfatte del vestito perché ci valorizzi 😉

  • giusi
    luglio 13, 2015

    la forma del pantalone ti infagotta ,stai molto meglio con i pantaloni aderenti.

  • Anna
    luglio 13, 2015

    Bellaaaaa a me piace, ma penso che la tua sia un po’ grande forse una taglia più piccola sarebbe stata perfetta!

  • luana
    luglio 13, 2015

    A me piace. La trovo diversa indossata da te!
    Lalu

  • Valentina
    luglio 13, 2015

    Per me è un sì pieno, e anche con i tacchi bassi! Questa tuta l’ho presa anch’io e anch’io, per i tuoi stessi motivi, coi saldi. So che non mi slancia e non nasconde il culotto ma la trovo così simpatica che accetto volentieri anche un po’ di “inchiattamento” 😉

  • Concetta
    luglio 13, 2015

    Secondo me ti ingrossa un po’, ma il colore ti sta bene.
    Baci

  • Lau
    luglio 14, 2015

    Questa tuta ha l’aria di essere davvero comoda e fresca. Con i tacchi sei MOLTO chic.Con le scarpe basse easy. Unico neo delle tute:andare nei bagni pubblici:-)No dai la vedo bene anche al mare,hai presente quelle sere in cui non hai voglia,e vuoi stare comoda?TAAC!!

    • Ale_verdementa
      luglio 14, 2015

      Su questo hai ragionissima, andare in bagno nei luoghi pubblici è una traggggedia!

  • valentina
    luglio 15, 2015

    Ciao! Non sempre sono d’accordo con i tuoi outfit.. Ma questo mi piace un sacco!!!! Ma proprio tanto tanto! Non cambiarla!!!!! =)

  • ale
    luglio 16, 2015

    Tuta molto bella e fantasia non banale, non troppo vista e a mio parere elegante ma molto portabile. Come ti sta: direi bene, anche se è innegabile che non sia fatto per snellire la zona hot (= sedere) . Diciamo che non è il capo che ti leva una taglia, però neanche te la aggiunge: un capo onesto che dice “ebbene sì, qui sotto c’è sostanza, embe’ ?” e che va portato con questa curvacea consapevolezza.
    Super promosso l’outfit giorno con sandalino basso , così così a mio parere l’outfit night: mi sembra che il sandalo a stivaletto così scuro e chiuso e la lunghezza del pantalone non siano ben assortiti…proporrei di arrotolare un ciccinin (= un pochino) il pantalone (se si può, mi baso sulle foto) e in ogni caso sostituire lo stivalettone/sandalo con un sandalo con tacco a spillo , cinturino sottile alla caviglia e micro fascetta sulle dita, insomma un sandalo alto che lasci il piede il più nudo possibile. Comunque, tuta SICURAMENTE da tenere!!!! Baci Baci

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *