Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Lifestyle | Homify: ispirazioni per abitare

Posted on 2 No tags 0

Pinterest, Instagram e tutti questi social visuali sono una tragedia, uno stimolo continuo per chi è vittima del bello. Finché si tratta di innamorarsi di un abito o di un paio di scarpe passi, quando però si iniziano a seguire account di interior design il rischio è di voler rivoluzionare casa ogni tre mesi. Un giorno è lo stile nordico, un altro quello provenzale, poi però guarda che bello anche il design industriale, e vogliamo parlare del vintage contemporaneo? Tutte queste foto di ambienti bellissimi e ordinatissimi sono una grande fonte di ispirazione ma mi mettono anche faccia a faccia coi miei limiti. Ah, se solo certe blogger sapessero quanti complessi mi provocano… Non temo la prova costume ma mi vergogno molto del mio disordine!

La botta finale a questa smania da arredatrice (fallita) me l’ha data Homify – Abitare d’Ispirazione, una nuova piattaforma per arredare, costruire e ristrutturare casa in cui è possibile trovare ogni sorta di informazione e ispirazione comodamente suddivise per ambienti e stile. Dovete cambiare la cucina? Avete in casa un corridoio che non sapete come sfruttare? Volete rendere funzionale un ingresso piccolo? Su Homify trovate tutte le informazioni che cercate e anche di più.

Sazonova Group

SAZANOVA GROUP / homify.it

Welcome Studio

WELCOME STUDIO / Homify.it

Sotto alle foto, per esempio, c’è il nome del progettista che ha realizzato l’ambiente in modo da poterlo contattare direttamente, così come si possono contattare gli oltre 50.000 esperti di tutti i settori, dal designer al falegname, che si possono selezionare in base alla propria zona di residenza. Se non basta, c’è un’intera community a cui sottoporre planimetrie, progetti, domande e richieste di consigli. Inoltre, è sufficiente registrarsi per poter creare i propri “libri delle idee” in cui raccogliere le foto che più ci ispirano corredate dai nostri commenti, che restano a disposizione di tutti gli altri fruitori dei sito. C’è davvero da perdersi in tanta offerta!

In tema di arredamento il mio sogno proibito, come potete immagine, resta la cabina armadio. Avevo provato a ricavarne una al piano terra di casa mia ma poi ho dovuto sacrificarla per fare spazio all’ufficio, così ho chiesto ad Homify di darmi qualche idea su come ricavare uno spazio per i miei vestiti visto che non dispongo di una stanza dedicata. Non avendo sottoscala, sgabuzzini sufficientemente grandi o mansarde da convertire, l’unica soluzione possibile risulta essere l’armadio a vista in camera da letto.

Meine-Mobel-Manifaktur

MEINE MÖBELMANUFAKTUR GMBH / homify.it

DEU I DEU / Homify.it

DEU I DEU / Homify.it

Finché resta in foto, così meticolosamente e cromaticamente ordinato, è senz’altro bellissimo. Ma ve lo immaginate il campo di battaglia dopo un attacco di “non ho niente da mettermi”? Ve li immaginate i gatti di polvere dei periodi in cui non avete tempo per spolverare?

Forse la mia cabina armadio è solo un sogno che se si realizza diventa incubo.

xoxo
signature
2 Responses
  • Jennifer
    luglio 1, 2015

    wow che belle soluzioni
    comode e carinissime…

    nuovo articolo
    FASHIONBYJEJE

    buona giornata bella
    un bacio

  • luana
    luglio 1, 2015

    Devo subito dare un occhiata!!
    E vero.. anche io guardando le case degli altri passerei da uno stile ad un altro. Anche se ultimamente farei convivere vintage e moderno!!
    Lalu
    http://www.ilquadernodilalu.it

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *