Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Shopping seriale

Vi capita mai di fare shopping in serie, come per esempio comprare lo stesso indumento in diversi colori? A me molto raramente, e di solito si tratta di t-shirt basic che prendo in bianco, nero e grigio. Questa volta però mi sono lanciata sull’acquisto seriale di una camicetta, perché anche senza provarla ero certa che mi sarebbe stata bene. Così l’ho presa in nero, azzurro e fantasia.

bluse-smanicate-h&m

Non lasciatevi fuorviare dal fatto che sia un modello smanicato, non ho nessuna intenzione di indossarla/e da sola/e (non riuscirò mai a superare il complesso delle braccia grosse e poco toniche!), ma queste bluse sono ideali per le sovrapposizioni, che in questa stagione io utilizzo moltissimo. Noi donne dalla forma a mela (ovvero con il torso importante) stiamo particolarmente bene con camicette dalla linea fluida indossate con il cardigan (o la giacca, o il mio beneamato kimono chevelodicoaffà), perché, portato aperto, il cardigan divide il torace ampio e otticamente lo rimpicciolisce, così la figura risulta alleggerita. Non per niente, quando indosso una di queste camicette con un cardigan mi chiedono se sono dimagrita, e siccome la risposta è no significa che l’abbinamento mi dona particolarmente.

So già che pensando al cardigan con una camicetta vi è venuto da sbadigliare… che noia! E invece no, vi voglio mostrare 3 modi per rendere questo abbinamento classico comunque interessante e glam.

outfit-donna-mela-BLU-combo

Qui ho abbinato la camicetta azzurra a un jeans dritto con un lavaggio chiaro in modo da creare un insieme monocromatico, che sappiamo benissimo avere un effetto allungante. Il cardigan blu dal taglio classico e le scarpe british bicolori danno un tocco casual, un po’ maschile e curato, adattissimo anche per andare al lavoro. Sono felicissima di aver finalmente trovato questo tipo di scarpa a un prezzo umano, le sto usando tantissimo e stanno bene con tutto, gonne e vestiti inclusi!

wpid-img_20150502_101950.jpg

Qui l’abbinamento originale come vi ho mostrato su Instagram:

wpid-img_20150427_104913.jpg

 

La camicia a fantasia è perfetta per un look totalmente black&white: jeans bianco aderente e strappato, cardigan taglio kimono, sandalo minimal e un po’ di frange sulla borsa.
outfit-donna-mela-black&white-combo

 

Infine, la camicia nera mi piace abbinata a un kimono in tinta rallegrato da tanti fiori:

outfit-donna-mela-black-combo

wpid-img_20150501_102005.jpg

 

Che ne dite, vi piacciono queste proposte? Quali altri abbinamenti suggerite per svecchiare un po’ la combinazione cardigan + camicia?

(Se vi interessa, la camicetta è di H&M, costa € 9,99 e la trovate qui).

xoxo
signature
19 Responses
  • Matilde
    maggio 6, 2015

    Grazie, sei la mia guida ormai….adoro questo stile e gli abbinamenti che fai, mi ci ritrovo!!

  • Maria Rosaria Lapenna
    maggio 6, 2015

    Finalmente ho trovato chi la pensa come me, anche io acquisto in serie, se un modello mi sta bene lo prendo in vari colori, tanto che una volta una commessa mi fa : ” ma sono uguali” con un faccino tra l’interrogativo e il sorpreso….:))))

    • Ale_verdementa
      maggio 6, 2015

      Se si trova qualcosa di veramente adatto e che sta bene perché non prenderlo in diversi colori? A me sembra una cosa molto sensata 🙂

  • Benedetta
    maggio 6, 2015

    Ciao! Ti dico la verità: quando ho visto le camicette così ‘da sole’ non mi dicevano gran che … ma vedendo gli abbinamenti ho avuto una illuminazione! E adesso ho bisogno di almeno una camicetta smanicata da mettere con jeans e cardigan! E direi che da h&m è una spesa che si può affrontare!
    Brava!
    Benedetta

  • Live from Hamburg
    maggio 6, 2015

    Le stringate bicolori sono splendide! Posso chiederti la marca? Sono di questa stagione?

    • Ale_verdementa
      maggio 6, 2015

      Le ho prese la settimana scorsa in un negozio di Verona, mi sembra si chiami Ferrari o una cosa simile (in città ne ho visti un paio ma non so se esistono anche da altre parti). La marca è sconosciuta, Studio Moda, sono tutti in pelle/cuoio e costano 79€

  • Miria - Plus...kawii!
    maggio 6, 2015

    L’anno scorso mi sono data all’acquisto pazzo di camicetta simili, dicendomi “ma si, me le metto! Me ne frego delle braccia!” E invece le ho indossate pochissimo… l’idea del kimono mi garba parecchio, bellissimi abbinamenti!

    • Ale_verdementa
      maggio 6, 2015

      Io sta cosa delle braccia non riesco a superarla, vedo oggettivamente che sto meglio con una lunghezza manica a 3/4. Non è che mi vergogno di loro, ne faccio proprio un discorso estetico 😂

    • Ale_verdementa
      maggio 6, 2015

      E poi il kimono è fantastico perché è bello ampio e fa respirare, e in più bellizzzimo 😁

  • elena
    maggio 6, 2015

    Ribadisco la sensazione avuta alla prima consultazione del tuo blog: mi fai aprire gli occhi sul mio armadio! scopro abbinamenti che proprio non pensavo! Detto questo bisogna che nasconda il bancomat 🙂

    • Ale_verdementa
      maggio 6, 2015

      Ahahah ma no, guarda bene dentro l’armadio e “shop your closet” (è un libro che ho preso un paio di anni fa… Ma devo ancora leggere!)

  • Lidia Nicolis
    maggio 6, 2015

    Sono sincera, a me capita spesso… 🙂
    Un bacio, Lidia

    http://www.lidiasbag.blogspot.it

    • Ale_verdementa
      maggio 6, 2015

      Ma ho scoperto che è molto comune lo shopping seriale! Non pensavo 🙂

  • simona
    maggio 7, 2015

    Anche a me le camcette da sole nn dicevano tanto ma effettivamente negli abbinamenti rendono molto bene. Da clessidra con pancia prendero’ ispirazione. Ovviamente a te stanno benissimo 😉

  • Tina
    maggio 8, 2015

    Mi hai fatto venire voglia di comprarne una…quella azzurra per essere precisi
    E anche se un po’ in ritardo Complimenti x l’outfit country/rock veramente STUPENDO!

  • Barbara Sundaybest
    maggio 9, 2015

    Oh si che mi capita, ho un modello super basic di cardigan h&m in quasi tutti i colori. Belle e originali le proposte cardigan&camicia, ma il kimono vince su tutto, è davvero bello e ti dona moltissimo.

  • barbara
    maggio 12, 2015

    seguo il tuo blog senza commentare. complimenti x i tuoi post e x il tuo nuovo look in fatto di colorazione capelli( stai molto bene). in merito al tuo ultimo post ti chiedo come fai a trovare i mix & match (io ho problemi ad abbinare ed acquistare pochi o singoli pezzi e poi abbinarli fra loro). ciao

    • Ale_verdementa
      maggio 12, 2015

      Grazie mille! Non sei la prima che mi racconta di avere difficoltà nel fare gli abbinamenti, mi hai dato l’idea per un post 😉

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *