Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Outfit curvy per cerimonie

Posted on 6 No tags 0

Da quanto tempo non faccio un post di outfit? Tanto, lo so. Il fatto è che, vergognosamente, devo ancora fare il cambio armadio e mi sto vestendo pescando cose a caso dalle scatole della roba estiva sparse per la camera. Mi sa che devo rileggere Il magico potere del riordino, mi manca ancora qualche fondamentale.

Ad ogni modo per certe occasioni mi devo vestire decentemente: siamo in periodo di cerimonie e io sono alla ricerca di ispirazioni per outfit eleganti. E siccome ogni tanto mi scrivete in cerca di consigli ho pensato di mostrarvi alcuni look di fashion blogger curvy che seguo, così possiamo ispirarci insieme. Sono tutti portabili e non eccessivamente “cerimoniosi” perché non mi piace sembrare troppo “apparecchiata” e quando compro qualcosa di elegante voglio poterlo mettere anche nel quotidiano.

La prima blogger che vi presento è una scoperta recente, Curvy Claudia. Qui indossa una gonna in tulle ricamato abbinata a una giacca corta piuttosto squadrata e a una t-shirt che rende l’insieme meno formale. Io metterei un altro paio di scarpe e probabilmente sceglierei di accessoriarmi solo con la collana o il mega-fiore (sapete no, less si more ecc. ecc.), ma nel complesso la trovo chic e divertente. Non sottovalutiamo l’effetto wow di una gonna-tutù!

Outfit curvy per cerimonie

Rochelle di Beauticurve invece propone un outfit che non è proprio da cerimonia, a meno che non sia una cosa molto intima e in famiglia, ma mi piace l’abbinamento della gonna leopardata con un colore pastello. (La borsa invece proprio no, fantasia e colore troppo simile al maculato).

Outfit curvy per cerimonie

Se vi piacciono i colori potete ispirarvi a Curvy Girl Chic e al suo abito in fantasia tropicale-floreale con la giacca che riprende un colore presente nel vestito.

Outfit curvy per cerimonie

Qui Allison ci mostra un look in bianco-e-nero che sento particolarmente nelle mie corde: pantalone aderente, blusa morbida e giacca.

Outfit curvy per cerimonie

Decisamente da cerimonia elegante è invece l’outfit della nostra Diva delle Curve. Marged indossa un vestito blu brillante dalla profonda scollatura con cintura-gioiello. Mi piace molto l’abbinamento con accessori color nude, così come apprezzo l’uso di un sandalo dal tacco comodo: non è necessario sfoggiare tacchi vertiginosi per risultare eleganti e i modelli leggeri composti da semplici fasce che cingono il piede risultano particolarmente donanti anche a chi, come me, ha la pianta del piede larga.

outfit curvy per cerimonie

Gilrl with Curves, sempre deliziosa, ci mostra come risultare carine in tutta semplicità, dosando sapientemente i colori: un abito a righe, accessori coordinati e il gioco è fatto, freschezza ed eleganza in un colpo solo.

Outfit curvy per cerimonie

Infine un’altra blogger di lingua tedesca (chi l’ha detto che in Germania non sanno vestirsi??), Lu zieht an -Lu si veste- che mi ha ispirato con ben due look. Il primo è un vestitino con la gonna a ruota abbinato a una giacca verde di Kenzo. Anche se non siamo fatte a pera o a clessidra, le due forme del corpo maggiormente valorizzate dagli abiti a ruota, una giacca corta in vita è il trucchetto giusto per creare un punto vita anche se in realtà non c’è.

Outfit curvy per cerimonie

L’ultimo outfit che ho selezionato ha come protagonista il capo must delle ultime collezioni, la tuta intera. Devo ammettere che ancora non ho ceduto all’acquisto ma sono molto tentata. Menzione d’onore per gli accessori, mini bag di Gucci e sandalo a fascia.

Outfit curvy per cerimonie

 

xoxo
signature
6 Responses
  • Lidia Nicolis
    maggio 20, 2015

    Bellissimo l’outfit a righe!
    Buona giornata, Lidia

    http://www.lidiasbag.blogspot.it

  • Bri
    maggio 20, 2015

    Purchè non vengano vestite di bianco per me va benissimo! :DDD

  • Barbara Sundaybest
    maggio 21, 2015

    Ciao! I miei outfit preferirei ti sono gli ultimi tre, i due abiti con gonna ampia o a ruota e la tuta. Molto chic e con gli accorgimenti giusti credo donino a tutti curvy e meno curvy. È sempre un piacere leggerti.

  • divadellecurve
    maggio 21, 2015

    onorata di essere menzionata tra alcune delle mie blogger preferite 😉 grazie

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *