Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Una styling session da Elena Mirò

La settimana scorsa ho vissuto un’altra bella esperienza da Elena Mirò, famoso brand per taglie morbide che ormai mi ha “adottata” per farvi conoscere le sue varie iniziative. Questa volta ho potuto godermi una styling session, ovvero un appuntamento per una consulenza di stile dedicata, in modo da trovare il look più adatto a me. A dire il vero ho le idee abbastanza chiare su ciò che mi piace indossare ma sono sempre molto curiosa di confrontarmi con gusti e occhi diversi: a volte si resta un po’ fossilizzate sulla propria comfort zone (per pigrizia, timore, abitudine…) e un intervento esterno è quello che ci vuole per aprire nuovi orizzonti di stile.

Mi sono presentata all’appuntamento con delle richieste ben precise: per i prossimi mesi ho in agenda un Battesimo, una Prima Comunione e un paio di matrimoni, avevo davvero bisogno di qualche idea nuova per affrontare tutte queste cerimonie che necessitano di outfit più o meno eleganti.

La cosa che mi è piaciuta di più della styling session è che è stata rispettata e valorizzata la mia personalità. Scherzando, di me dico sempre che non sono una signora (ricordate la Berté?) e non mi piace vestirmi come tale, e la stylist che mi ha seguita ha saputo cogliere subito il mio lato giocoso, ironico, a volte un po’ sopra le righe, assemblando per me degli outfit eleganti ma con un guizzo eccentrico nei particolari e negli accessori che è molto nelle mie corde.

Il look nel quale mi sono sentita più “me stessa” e a mio agio è stato questo con la tuta. Adoro le tute, le trovo eleganti, sexy, versatili, perché cambiando accessori cambiano completamente faccia. Per restare in ambito cerimonia l’abbiamo abbinata a un blazer nero ma per altre occasioni starebbe benissimo anche con un giacchino in pelle o in denim.

VerdementaBlog_outfit_curvy_ElenaMiro_tuta_nera_09

VerdementaBlog_outfit_curvy_ElenaMiro_tuta_nera_10

VerdementaBlog_outfit_curvy_ElenaMiro_tuta_nera_07

VerdementaBlog_outfit_curvy_ElenaMiro_tuta_nera_08

VerdementaBlog_outfit_curvy_ElenaMiro_tuta_nera_03

Invece, davanti al vestito a stampa giraffa inizialmente ho storto un po’ il naso… non perché non mi piacesse ma perché lo vedevo un po’ troppo “signora”. Quando però lo abbiamo abbinato a un bolerino con un’altra stampa animalier, creando questo divertente mix&match, il tutto ha preso subito un’altra aria. Inutile dire che il tocco di rosso dei fiori tra i capelli mi ha conquistata definitivamente!

VerdementaBlog_outfit_curvy_ElenaMiro_mix_animalier_02

VerdementaBlog_outfit_curvy_ElenaMiro_mix_animalier_01

VerdementaBlog_outfit_curvy_ElenaMiro_mix_animalier_03

VerdementaBlog_outfit_curvy_ElenaMiro_mix_animalier_04

VerdementaBlog_outfit_curvy_ElenaMiro_mix_animalier_05

Oltre ad aver imparato (o meglio, aver avuto la conferma) che qualsiasi capo, anche quello che appare più serioso, si trasforma completamente con gli accessori e il giusto styling, ho capito il potere della creatività nel curare il look.

VerdementaBlog_outfit_curvy_ElenaMiro_abito_rosa_fiori_01

Questo bellissimo completo composto da abito e spolverino rosa cipria con la stampa a papaveri prevedeva la cintura in vita… ma voi sapete ormai che in zona vita io sono un “tronchetto della felicità” per cui la cintura mi stava male e toglieva all’insieme tutta la sua armonia. Perché allora non utilizzare la cintura come accessorio per capelli? In un attimo abbiamo creato una fascia perfettamente abbinata al vestito e assolutamente in linea col mio stile!

VerdementaBlog_outfit_curvy_ElenaMiro_abito_rosa_fiori_03

VerdementaBlog_outfit_curvy_ElenaMiro_abito_rosa_fiori_04

VerdementaBlog_outfit_curvy_ElenaMiro_abito_rosa_fiori_05

Vi svelo un segreto: anche il bracciale delle foto con la tuta in realtà è una cintura, l’avreste mai detto? Ottima lezione questa: tutto è passibile di mille interpretazioni, non fermiamoci all’etichetta e all’utilizzo per cui è stato creato.

Dopo questa serie di proposte eleganti ci siamo concentrate su abbinamenti più easy, adatti a momenti di festa familiari e meno formali. La giacca a righe è diventata protagonista assoluta. Come non innamorarsi all’istante di un capo così scanzonato e “francese”? L’abbiamo abbinata al rosso e bianco, un’ispirazione decisamente marittima, e a una gonna lunga a pieghe, mio desiderio segreto da tanto tempo che non avevo mai avuto il coraggio di provare.

VerdementaBlog_outfit_curvy_ElenaMiro_pantaloni_bianchi_giacca_righe_07

VerdementaBlog_outfit_curvy_ElenaMiro_pantaloni_bianchi_giacca_righe_04

VerdementaBlog_outfit_curvy_ElenaMiro_pantaloni_bianchi_giacca_righe_01

VerdementaBlog_outfit_curvy_ElenaMiro_pantaloni_bianchi_giacca_righe_05

VerdementaBlog_outfit_curvy_ElenaMiro_gonna_lunga_giacca_righe_03

VerdementaBlog_outfit_curvy_ElenaMiro_gonna_lunga_giacca_righe_02

VerdementaBlog_outfit_curvy_ElenaMiro_gonna_lunga_giacca_righe_01

Avete tempo fino a fine marzo per prenotare la vostra styling session nel punto vendita selezionato più vicino a voi, dove appunto le fashion stylist saranno a vostra completa disposizione per scegliere insieme il look più adatto a voi e svelarvi tanti piccoli segreti che possono migliorare gli outfit quotidiani. Tra queste Elisa D’Ospina, modella curvy e stylist del programma “Detto Fatto” in onda quotidianamente su Rai 2, e Mirca Accorsi, stylist specializzata nel mondo curvy.
In questa pagina trovate tutto l’elenco degli eventi in programma.

Scrivetemi nei commenti se decidete di approfittare di questa bella iniziativa e come vi siete trovate, ma ovviamente adesso sono curiosa di sapere quale tra questi che vi ho mostrato è il vostro look preferito!

xoxo
signature
13 Responses
  • Miria - Plus...kawii!
    marzo 17, 2015

    Con la tuta stai benissimo, ma la stampa dell’abito rosa mi ha poprio conquistata (e anche il soprabito trasparente!)

  • Marina
    marzo 18, 2015

    che bella la giacchina a righe!

  • nunzia
    marzo 18, 2015

    Adoro il primo look! stai molto bene 😉
    complimenti. un bacione.

    Se ti va dai un’occhiata al mio nuovo post:
    http://www.honeyandcotton.org/your-summer-with-bikini-gota-blanca/

  • Tina
    marzo 19, 2015

    Ciao!io ador mix leopardato e giacca a righe con gonna lunga…penso che quest’ultimo lo copierò nei prossimi giorni con cose che ho già e non avevo mai abbinato..grazie!

  • Carolina G.
    marzo 19, 2015

    La tuta per me è sempre un enorme immenso no che tu sia taglia 38 o (peggio) over 46!
    Da un brand che veste donne formose (e che costa quello che costa) mi aspetto tagli che nascondano e slancino… tu stai benissimo con tutto, ma io che ho la 50 e la pancetta non potrei mai e poi mai infilarmi in tutine e tubini attillati (Leopardati!)
    Lo scorso anno ho girato ovunque per un abito da cerimonia e alla fine gli unici modelli che mi stavano veramente bene sono stati quelli di un brand canadese. Pensa te!

    • Ale_verdementa
      marzo 19, 2015

      Interessante, che brand è?
      Guarda però che non avevo niente di attillato, l’abito è svasato e ha un doppio strato, secondo me non segna assolutamente perché non è un tubino ma un vestito scivolato. Sulla tuta ti do ragione infatti senza una giacca o un cardigan non la metterei (ho un po’ il complesso delle braccia grosse e non toniche) ma con qualcosa sopra mi piace molto 🙂

      • Carolina G.
        marzo 20, 2015

        Allora… il marchio è Joseph Ribkoff! Non lo conoscevo prima di provare i suoi abiti (e tranne quello da sposa non ne avevo mai indossato uno, nemmeno da magrissima!) per me che ho un corpo a pera con poco seno è stata una rivelazione! Tagli, tessuti e stampe maschera o dove devono e valorizzano tutto. Tra l’altro credo che vesta qualsiasi range di taglie non solo le over size.
        Personalmente mi sono trovata bene! Dalla Mirò mi avevano messo addosso dei sacchi da zia che parevo mia nonna! XD

  • Soleluna
    marzo 19, 2015

    Stai benissimo con tutti gli outfit!!! Fantastica, mi piacciono molto gli abbinamenti.

  • elisa
    marzo 25, 2015

    Sei ingrassata? non per offenderti ma in queste foto vedo un cambiamento notevole rispetto a quelle di tempo fa, soprattutto sulla parte alta.
    Ciao=)
    Hai anche fatto crescere i capelli no? stai bene x quanto riguarda quelli.

    • Ale_verdementa
      marzo 25, 2015

      Sono ingrassata nell’ultimo anno, sì, e l’ho scritto più volte… I capelli in realtà li ho tagliati qualche settimana fa, prima li avevo un po’ più lunghi ma non molto 🙂

  • Benedetta
    marzo 25, 2015

    Ciao!
    Era da un po’ che non passavo a fare un saluto … Bellissimo l’abito con i papaveri! Ma mi piace anche quello stampa giraffa … ma forse è soprattutto merito dei fiori e del rossetto rossi! E poi credo che dovrò assolutamente comprare una giacchina a righe!
    Brava e bella come sempre!
    Benedetta

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *