Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Outfit | Kimono a stampa etnica

Uno dei trend che preferisco di questa primavera/estate è il revival della giacca kimono. Non che sia una novità o che io abbia bisogno della legittimazione del “va di moda” per indossare il kimono (in questo vecchio post potete vederne un altro della mia “collezione”), ma quando tendenza e gusto personale coincidono si ha la piacevole sensazione di essere nel giusto.

Anche se mi diverto a spaziare tra stili diversi amo lo stile bohemien, che ha il potere di farmi sentire davvero “nella mia pelle”,  e questo genere di giacca ne è un complemento perfetto: la sua linea fluida e oversize è in grado di regalare istantaneamente un’aria “relaxed chic” con un tocco Coachella che non guasta (ma come parlo?? Scusate, sarà il caldo).

kimono-asos-curves

Su Asos (anche sezione Curve) trovate tantissime proposte di kimono.

Inoltre non mi vergogno di ammettere che non amo mostrare le braccia, o meglio la parte superiore delle mie braccia, e sono sempre alla ricerca di soluzioni che mi permettano di far convivere il più pacificamente possibile questo mio “tabù” con le temperature torride dei mesi estivi. Non sempre ci riesco e il caldo spesso prende il sopravvento, ma il kimono è un’ottima soluzione perché spesso è in tessuto molto leggero e la sua forma ampia non lega e non costringe nei movimenti.

Il tessuto leggero non è il caso del mio ultimo acquisto, che è in cotone piuttosto pesante, ma non ho potuto resistere a questo mix di colorini (il verde menta!):

VerdementaBlog-curvy-outfit-kimono-02

Vorrà dire che lo sfrutterò nelle sere più ventilate. Questo outfit lo ho indossato sabato per andare a Ritmi e Danze nel Mondo, la manifestazione interculturale a cui negli ultimi anni non manco di partecipare (qui e qui i post precedenti). Stampa etnica per una festa etnica, sono geniale no? 😉

VerdementaBlog-curvy-outfit-kimono-05

VerdementaBlog-curvy-outfit-kimono-01

kimonoPull & Bear

VerdementaBlog-curvy-outfit-kimono-08

 

Photogallery:

Ed ecco ancora un paio di vecchie foto con due diversi modi di indossare la stessa giacca kimono, in versione boho e più elegante:

piume-1

outfit-jeans-bianchi-giacca-kimono-02

Che dite, condividete il mio amore per le giacche kimono?

 

 

xoxo
signature
2 Responses
  • Maurizia - Torino Style
    giugno 10, 2014

    Che bella! Mi hai fatto venire in mente che anni fa un’ospite giapponese me ne regalò una originale, devo assolutamente andare a cercarla!

  • Modemoiselle
    giugno 10, 2014

    che bella! mi ricordo il tuo look elegante, fantastica.
    adoro queste giacche kimono, ne ho da poco ordinata una a frange e non vedo l’ora che arrivi a destinazione 🙂

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *