Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Outfit | Una gonna in pizzo (fatta da me!)

Posted on 5 No tags 0

Nell’ultimo periodo per impegni vari ho tralasciato le mie “creazioni” sono riuscita a portare a termine solo una gonna, che però mi piace moltissimo. Signore e signori, ecco a voi la mia nuova gonna a mezza ruota in pizzo blu, confezionata interamente da me stessa medesima!

VerdementaBlog_outfit curvy con gonna in pizzo a mezzaruota-07_mini

VerdementaBlog_outfit curvy con gonna in pizzo a mezzaruota-09_mini

Come tutte le cose che ho realizzato finora è  bella “da lontano”, nel senso che non bisogna guardare troppo le finiture altrimenti saltano fuori tutti i difetti… cucire è un’arte che prevede molta pazienza, dote di cui non sono provvista in dosi sufficienti. A me piace il “tutto e subito” e quando ho un impeto creativo vorrei poterlo realizzare in poco tempo, ma con ago e filo non funziona così, direi anzi che fare la sartina è un ottimo esercizio per allenare pazienza, concentrazione e precisione. Lo zen e l’arte del cucito.

VerdementaBlog_outfit curvy con gonna in pizzo a mezzaruota-10_mini

Questo bel blu profondo si sposa benissimo col giallo, così lo ho proposto in gradazioni diverse negli accessori, dalla borsa ai sandali fino all’oro della maglia. Non ditemi che avrei dovuto indossare qualcosa di più stretto come “sopra” perché vi assicuro che NO, sto malissimo. C’ho la panza, un bel ciambellone che mi appesantisce fianchi e punto vita, quest’anno più che mai (maledetta decisione di non rinnovare l’abbonamento in palestra!!), per cui la mia salvezza sono i sopra “blusanti”, belli morbidi, che al di là della necessità trovo più interessanti per smorzare l’effetto vintage di questo tipo di gonne.

VerdementaBlog_outfit curvy con gonna in pizzo a mezzaruota-06_mini

Allora, che ne dite?

 

xoxo
signature
5 Responses
  • Cristina Lodi
    giugno 20, 2014

    fantastico il pizzo

    Cri
    http://www.2fashionsisters.com

  • Le boudoir de l'histoire
    giugno 20, 2014

    Ciao, è la prima volta che passo qui ma volevo farti i complimenti per le tue creazioni, sei bravissima!
    La gonna mi piace davvero tanto, sia per il colore che per il materiale, e la mise nell’insieme ti sta proprio bene perché si adatta molto bene al tuo fisico.
    Un caro saluto!

  • Norma
    giugno 22, 2014

    Ti leggo sempre ma non commento mai! Questa gonna e’ bellissima! Anche io sto facendo un corso di taglio e cucito e tutto quello che hai scritto e’ vero e sacrosanto! Tanta pazienza e amore per il cucito! Ma che soddisfazione poi.
    Norma

  • Miria - Plus...kawaii!
    giugno 23, 2014

    Uhhh macheccarina! Adoro le gonne in pizzo, bellissima, complimenti!

  • Live from Hamburg
    giugno 23, 2014

    Non ci posso credere, mi sono persa tutti i tuoi ultimi post perché blogger non mi faceva più vedere gli aggiornamenti. Uffa!

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *