Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Eventi | Apertura Miroglio Piazza Della Scala: moda e design nel cuore di Milano

Da qualche settimana a Milano c’è un negozio in più, il che di per sé non è una grande notizia. Si tratta però di un negozio particolare targato Miroglio e già qui la faccenda si fa più interessante, soprattutto per noi curvy! L’azienda Miroglio, infatti, per la prima volta ha voluto raccogliere in uno spazio prestigioso situato nel cuore di Milano, proprio di fianco al Teatro alla Scala, il “best of” dei brand del gruppo, che per chi non lo sapesse riunisce Elena Mirò, Caractère, Fiorella Rubino, Oltre, Motivi, Luisa Viola, Diana Gallesi e Per Te by Krizia.
Con i suoi 600 mq e le sue 13 vetrine completamente aperte sul fronte strada, Miroglio Piazza Della Scala è un concept store molto bello e luminoso, completamente ristrutturato in uno stile post-industriale caratterizzato da linee pulite, impianti di aerazione a vista e spazi aperti e versatili capaci di trasformarsi a seconda delle esigenze espositive e degli eventi che vengono ospitati.

Flessibilità sembra essere la parola chiave del negozio, sia architettonicamente sia come offerta moda, che è davvero ampia e comprende una grande varietà di proposte in termini di stile, vestibilità e prezzo, con soluzioni che si possono mixare ed integrare per vestire ogni tipologia di donna, curvy e non, e ogni portafoglio.
I brand più presenti in negozio sono Elena Mirò e Caractère, mescolati alle altre collezioni che vengono trattate in chiave di category e per occasioni d’uso: ci sono aree dedicate all’offerta elegante, ai jeans (disponibili per ogni tipo di conformazione femminile, io per esempio ho preso uno skinny di Fiorella Rubino che mi piace moltissimo!), alle calzature e anche all’intimo.

Martedì 8 aprile ho avuto il piacere di partecipare insieme ad altre blogger all’inaugurazione di questo favoloso concept store, che in occasione del Salone del Mobile ospita al piano superiore una speciale esposizione di 21 oggetti della collezione storica de “Il Compasso d’Oro” (prestigioso premio di design) restaurati grazie al contributo del Gruppo Miroglio: 

Durante la serata sono stati presentati anche 2 special look realizzati dagli stilisti Gabriele Colangelo per Caractère e Massimo Giorgetti per Elena Mirò disponibili in edizione limitata esclusivamente in questa boutique: 

Elena Miroglio con lo stilista Gabriele Colangelo
È stata una serata piacevolissima trascorsa in compagnia delle mie amiche curvy blogger, in cui ho sfoggiato una stupenda coroncina sbrilluccicosa di Caractère a cui proprio non ho saputo resistere, non la trovate adorabile anche voi? 
Io insieme ad Eleonora di Guapita Tondita, Elena Schiavon e Giorgia di Morbida la vita
Per la serata ho indossato un total look Miroglio: cerchietto e giacca Caractère, blusa e jeans Fiorella Rubino.

Infine, vi lascio con una foto che racchiude l’idea di base di questo concept store e con una frase che mi piace molto:

Il concetto di “Vestebene” era chiaro negli anni ’50 quando venne fondata l’azienda di confezione (che infatti si chiamava proprio così) ed è valido ancora oggi: la moda deve farci sentire bene, è lei che deve essere a servizio delle donne, non certo il contrario!

Miroglio Piazza Della Scala
Via Verdi, 2 – angolo Via Manzoni
Milano

xoxo
signature
11 Responses
  • LaDivaDelleCurve
    aprile 12, 2014

    mi piace il tuo accessorio luccicante 😉 alla fine una blogger è giusto che porti un po' di brio con un tocco personale!

  • Giorgia
    aprile 12, 2014

    E niente, alla fine la cosa che amavi di più è anche la cosa che ha riscosso più successo! :)<br /><br />Veramente una bellissima serata, dolore a parte… spero ricapiti presto di passare del tempo insieme così.<br />Un bacio grande.

  • Torino Style
    aprile 12, 2014

    Che bello, devo farci al piu&#39; presto un giro!

  • Federica Di Nardo
    aprile 12, 2014

    Che splendido spazio!<br /><br />The Cutielicious<br />http://www.thecutielicious.com<br />Federica<br />

  • Ago Prime
    aprile 14, 2014

    bellissime foto http://www.agoprime.it

  • Anonymous
    aprile 15, 2014

    Scusa ma la Guapi poteva passare dal parrucchiere! Siete comunque bellissime! Claudia

    • Ma nooo, povera! A onor del vero lei era l&#39;unica di noi che veniva dall&#39;ufficio dopo una giornata di lavoro, se la piega non era perfetta glielo perdoniamo, no? 😉

      • Claudia
        aprile 29, 2014

        Eh! ma se vuoi fare la fashion blogger ad un evento fashion è il minimo! Claudia

        • divadellecurve
          maggio 4, 2014

          haha anche Chiara Ferragni prima di avere l’esclusiva con i parrucchieri che le sponsorizzavano fissa la piega non aveva sempre il capello perfetto, Siamo esseri umani 🙂

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *