Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Party Jeans da Elena Mirò #1

Se mi chiedessero di indicare il mio capo must, l’irrinunciabile, non avrei dubbi: non c’è tubino o camicia bianca che tenga, per me il jeans è il vero principe di ogni guardaroba. Non è un indumento facile quanto potrebbe sembrare, lo ammetto, e trovare il jeans giusto può rivelarsi una vera impresa soprattutto se si portano in giro delle belle rotondità, ma ammettiamolo, una volta individuato il modello giusto per la nostra fisicità non esiste un altro indumento altrettanto versatile. Basta cambiare accessori e in attimo un outfit casual si trasforma in un insieme raffinato ed effortlessy chic. 

Il mio amore per i jeans (e il denim in generale) è talmente radicato che ho fatto i salti di gioia quando Elena Mirò, il celebre brand specializzato in taglie curvy e plus size che sicuramente tutte conoscete, mi ha invitata nel negozio di Verona in occasione dell’iniziativa Party Jeans, 2 settimane focalizzate sui diversi modelli di jeans sviluppati dall’azienda, adatti a tutte le tipologie fisiche e a tutte le curve!
Elena Mirò ha pensato a un jeans per ogni donna e tutti modelli sono costruiti per risultare estremamente confortevoli, anche quelli più fitted ed aderenti come lo skinny o i jeggings. La vita alta ma morbida, l’inserimento di strategiche bande elastiche, i tessuti, le diverse conformazioni della gamba che si adattano anche a cosce ben robuste fanno sì che ognuna di noi possa trovare il suo jeans ideale.  
Come nella mia esperienza precedente chez Mirò, mi sono divertita molto e ho trovato nelle ragazze della boutique una grandissima professionalità unita a simpatia, gentilezza e calore umano. È molto piacevole sentire che le tue curve vengono considerate un valore da esaltare piuttosto che un difetto da nascondere. 
Il primo paio di jeans che ho indossato è stato lo skinny, che è decisamente il mio modello preferito. 

Lo volevo abbinare a una camicia in denim ed ero già pronta a lasciarla morbidamente fuori dai pantaloni quando le ragazze mi hanno messo in crisi: minando ogni mia granitica certezza e resistenza mi hanno praticamente “obbligata” a infilare la camicetta dentro ai jeans… per me un vero tabù! Essendo un donnino “a mela”, ovvero dotata di ciambellone salvagente sul punto vita, non mi sono mai sentita a mio agio nel sottolineare quello che non considero un mio punto di forza. Invece mi sono dovuta ricredere! Sarà che con questi jeans non ci sono antiestetici rotolini che tracimano dai fianchi, ma ho deciso che non sto affatto male, voi che dite? Giocare alla pin-up è stato un attimo!

Ci ho preso gusto e adesso chi mi ferma più? 

Ho anche osato la camicetta infilata in un tubino… ma questo ve lo faccio vedere nel prossimo post 😉

Dopo il jeans skinny ho voluto provare il boyfriend della linea For.Me, ovvero il modello largotto che sembra rubato dall’armadio del fidanzato e che si porta col risvolto arrotolato. 

Le proporzioni ampie fanno spesso sembrare questo tipo di jeans un po’ troppo “maschiaccio” e casual, quindi abbiamo giocato di contrasto abbinandolo ad accessori chic e bon ton come la blusa in seta, la giacchina chanel e le ballerine. 

La parola chiave della giornata è stata “versatilità”, per cui abbiamo interpretato ogni indumento in diversi modi. Guardate come cambiano aspetto gli stessi jeans indossati con uno spolverino elegante:

La fascetta con le pietre applicate si può staccare,
così lo spolverino da capo “importante” diventa subito più classico

E ancora: via lo spolverino e con una giacca e una borsa grintosa tutto diventa più easy e sportivo:

Direi che abbiamo esplorato in lungo e in largo l’universo boyfriend… ho ancora tanti outfit da mostrarvi ma direi che per oggi basta. Alla prossima!
xoxo
signature
4 Responses
  • Guapita Tondita
    febbraio 28, 2014

    Stai benissimo in tutte le versioni, davvero, io non saprei quale scegliere!! Ammetto la mia predilezione per il boyfriend…in tutte le salse!

  • Ninì so Chic
    febbraio 28, 2014

    Che bella! stai davvero bene in tutte le versioni, hanno ragione le commesse a consigliarti di mettere la camicia dentro, adoro come ti sta! Il tuo post da molta voglia di fare un salto nel negozio di Elena Mirò!

  • Marianna Mantovan
    febbraio 28, 2014

    Bella, bella, bella!!!!! In tutte le versioni.

  • divadellecurve
    febbraio 28, 2014

    molto belle le foto devo dire e ttutti i jeans ti stanno bene. Io li portavo molto fino alla taglia 52 più o meno, oltre ho comicniato a trovare i jeans davvero difficili su una conformazione a mela ma anche plus size, quindi con una pancia sporgente oltre che larga. Mi chiedo come cadano tutti questi modelli su una plus size, io per esempio con la camicia dentro non mi ci vedo nel senso che

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *