Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Outfit | una domenica in blu

Blu, blu, l’amore è blu cantava una vecchia canzone, ma in realtà il blu è un colore che non trova molto spazio nel mio guardaroba, se non per il denim. La gonna in stile Stella Jean, però, ne contiene un paio di sfumature e per giocare in nuances mi sono ritrovata a spulciare nella pila delle cose che non metto mai, alla ricerca di qualcosa di blu da abbinare.
Queste operazioni speleologiche riservano sempre delle piacevoli sorprese e in questa occasione ho ritrovato un paio di vecchi (si fa per dire, dato che non li avevo mai messi) stivali di vernice blu che avevo preso ai saldi di qualche anno fa. Mi erano piaciuti perché molto simili a un modello di Dolce&Gabbana di cui mi ero incapricciata e non mi ero fermata neanche davanti al fatto che fossero un numero più piccoli del mio piedone… perché tanto lo sappiamo che poi le scarpe strette cedono, giusto?? Morale della favola, non ero mai riuscita a farci più di 10 passi senza sentirmi il piede stritolato in una morsa infernale. Solo recentemente, appunto, mi sono giocata la carta del calzolaio, che li ha tenuti in forma per 1 settimana e me li ha restituiti ben ammorbiditi!

Non che siano diventati propriamente dei guanti ma sono assolutamente portabili, tanto che ieri ci ho camminato un’intera giornata senza spiacevoli conseguenze. Che bello, ho un paio di stivali nuovi a costo zero!
gonna: su misura
camicia in denim: H&M
maglione: Benetton
stivali: JFK
collana: Zara

Cosa ci insegna questo aneddoto? Che prima di fare shopping è meglio dare un’occhiata a quello che abbiamo già in casa e non usiamo più, o  magari non abbiamo mai utilizzato: con qualche accorgimento possiamo recuperarlo e dargli nuova vita! Di questo ho scritto anche in un articolo per Donne con le Curve, il curvy-magazine italiano con cui collaboro insieme a tante altre blogger… È appena uscito il secondo numero e lo trovo davvero interessante… ve lo consiglio!
xoxo
signature
11 Responses
  • Elisa Taviti
    gennaio 20, 2014

    A me piace moltissimo questo look, tutto è abbinato alla perfezione!!<br /><br />Un bacione,<br />Elisa – <a href="http://www.myfantabulousworld.com&quot; rel="nofollow">My Fantabulous World</a>

  • L'armadio del delitto
    gennaio 21, 2014

    Ciao collega speleologa 🙂 Sì sì abbiamo abbastanza cose nell&#39;armadio per sopravvivere per un bel po&#39;, basta accorgersi che si fa shopping per piacere e non per bisogno!

  • LaDivaDelleCurve
    gennaio 21, 2014

    trovo molto sfizioso questo outfit, specie per la gonna e la collana. Appena ho letto dello stivale ho subito pensato al calzolaio, ion questi casi è la soluzione perfetta, brava!

  • Myriam Modemoiselle
    gennaio 21, 2014

    carinissima! io sto facendo incetta di blu ai saldi in vista della primavera :)<br /><br /><a href="http://www.modemoiselle.it&quot; rel="nofollow">WWW.MODEMOISELLE.IT</a>

  • Joi Smith
    gennaio 22, 2014

    I just discovered your blog via Pinterest- Lovely!!!<br />InMyJoi.blogspot.com

  • Anonymous
    gennaio 22, 2014

    Che bella che sei, ciao

  • Anonymous
    gennaio 22, 2014

    non sapevo che i calzolai facessero anche queste cose buono a sapersi, volevo chiederti un&#39;opinione, se una non ha molte occasioni di sfoggiare outfit vari, perché non lavora però le piace vestirsi carina è ridicolo o fuori luogo curarsi anche se si esce solo per fare delle banali commissioni? tipo :posta, supermercato…mercato dottore le solite cose insomma…per le quali la maggior parte

    • Ciao! Interessante domanda, la tua… Ti dirò che anche io conduco una vita normalissima, priva di grosse occasioni per sfoggiare outfit carini: lavoro da sola e in casa, potrei tranquillamente starmene in tuta tutto il giorno ma non lo faccio perché mi piace curarmi ed avere un bell&#39;aspetto. Quindi io direi che non è assolutamente ridicolo mettersi carine anche solo per andare a far la spesa

    • Anonymous
      gennaio 24, 2014

      Grazie per la risposta, seguirò il tuo consiglio, Ciao!!! :)<br />Cristina

  • Torino Style
    gennaio 26, 2014

    I calzolai sono sottovalutati, io so o stata salvata proprio da loro da molte situazioni disperate! La tua gonna Stella Jean te la invidio un bel po&#39; e sto cercando da mesi (senza successo)una stoffa adatta per copiare la tua idea. Speriamo di trovarla!

  • shoppingdonna
    febbraio 27, 2014

    Outfit davvero carino.<br />Continua così nel nome di tutte noi curvy!!!<br />ciao<br />Doris

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *