menu

home page Mi presento Qui hanno parlato di me Visita il mio shop online!

visita la mia pagina facebook segui i miei tweet seguimi su Bloglovin segui i miei board su Pinterest seguimi su Instagram

martedì 26 novembre 2013

Style Icon | copiamo lo stile di Louise Roe

Chi l'ha detto che una ragazza curvy debba guardare solo al mondo oversize per trovare ispirazione nel vestirsi? Io amo spaziare i miei orizzonti e se da un lato guardo con interesse le blogger plus size, dall'altro non dimentico di buttare un occhio sulle style icons più famose, che di solito sono tutte magre stecchite. Una delle skinny bitch che tengo sotto osservazione è quella cavallona di Louise Roe (della cui trasmissione Plain Jane ho già parlato qui).

Alta, magrissima, gambe chilometriche, mora... cosa mai potrà avere in comune con me che sono mediamente alta e mediamente ciccia? Eppure nel suo stile trovo spesso delle corrispondenze col mio gusto personale e proposte adatte a me e alla mia forma "a mela" (con rotondità concentrate soprattutto su addome e fianchi e gambe -relativamente- snelle; per maggiori precisazione potete leggere il mio post sulle conformazioni fisiche curvy). Questo perché Louise, che evidentemente ama lo stile casual-chic con punte bohémien (wow, sembra una supercazzola) di solito tende a mettere in mostra le gambe con pantaloni aderenti o gonne corte mentre predilige linee morbide e fluide per la parte superiore, che è un po' quello che faccio io.








A Louise piacciono le linee pulite e lascia spesso l'effetto wow agli accessori: borse, scarpe, a volte il cappello e spesso un grande foulard multicolore drappeggiato intorno al collo. 





Non troppo difficile, no? E super glam, oltre che intelligente, dato che è più semplice avere un guardaroba basic e variare gli accessori. Per questo mi sono divertita a ricreare un paio dei look di Louise in chiave curvy utilizzando indumenti e accessori di brand specializzati in plus size o comunque disponibili in taglie anche oltre la 46 presenti su Zalando.





Che ne dite? Se ho stuzzicato il vostro gusto sappiate che in questo momento sono attivi dei codice sconto Zalando su Magico Sconto, che non è mai un male, anche in previsione delle spese natalizie ;)

Voi invece da chi vi fate ispirare? Guardate solo a ragazze con la vostra fisicità o non ci fate caso?

9 commenti:

  1. Questo post è meraviglioso e io adoro lei e come trasforma le ragazze!

    RispondiElimina
  2. Io la adoro, è sempre meravigliosa e impeccabile!!

    Bacio, Elisa
    My Fantabulous World

    RispondiElimina
  3. mi piacciono un sacco i look che hai proposto!!!!

    i capricci di Nico

    RispondiElimina
  4. I look proposti sono semplici, ma al tempo stesso impeccabili ed estremamente fashion!
    Mi piacerebbe sapere quale outfit preferisci, tra quelli proposti sul mio blog!
    A presto
    Sara
    http://blog.fagni.com

    RispondiElimina
  5. E' lo stile che piace anche a me, un pò bohemienne, pezzi basici semplici e accessori che definiscono. Solo che io sono all'inizio della costruzione del mio stile (a 45 anni, non è mai troppo tardi), e anch'io sono curvy, ma penso che sia uno stile praticabile facendo attenzione ai propri punti deboli e di forza.
    Grazie per i suggerimenti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, non si finisce mai di aggiustare il proprio stile, e poi col tempo cambiano i gusti, cambia il corpo...

      Elimina
  6. troppo secca la tipa, meglio un po' di carne addosso, scusa ma tu sei normale non sei curvy, se avere un po' di tette e chiappette è essere curvy si trasmette un messaggio sbagliato, siamo in italia è normale un fisico mediterraneo perché bisogna ostinarsi a seguire un modello sbagliato ultrasecco, allamaggior parte degli uomini piacciono le donne con un po' di carne non le scope secche, tu sei normale non appartieni a un gruppo a parte come potrebbe essere per le persone in sovrappeso di 20 30 chili e anche più, ma poi fai un giro negli stati uniti ci sono donne che sono delle vere montagne, oltre che obese (non lo dico con scherno) sono pure molto alte 1.80 1.90, ma si curano e si vestone bene, non avete inventato niente con questi blog, trovo triste ghettizzare qualsiasi fisico femminile, non ti offendere l'ho capito che lo fai anche per lavoro visto che vendi vestiti, però tutto questo parlare, fare delle divisioni tra secche secche, curvy, obese, forti, obese crea delle categorie partendo dalle secche che sono le meglio, le vie di mezzo che son così così, e le obese che : "oh poverine come son ridotte ma perchè non dovrebbero vestire bene anche loro" siamo prima di tutto persone, solo persone senza catalogare e generalizzare in gruppi e sottogruppi, siamo persone allo stesso livello, gli ultrasecchi non sono i migliore e tanto meno i più belli!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Dico gruppo a parte per le persone in forte sovrappeso non in modo dispregiativo, ma perché i problemi di obesità portano a varie patologie anche molto gravi e non dite che non è vero sareste ipocrite, ma poi che senso ha scrivere perché non mi dovrei vestire come una magra ma vestiamoci come ci pare!!!!! In giro vedo persone di tutte le età e stazze vestite come gli pare, bene male, fatti loro , le paranoie ve le fate voi in questi blog, non sono un buon esempio per chi soffre molto per il proprio fisico, la verità è che usi la scusa del curvy per infilare qua e la le cose che vendi tu, è pubblicità, ma non c'è niente di male nel farlo basta essere sincere!!!!!!!!!! Dì la verità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo qui a entrambi i commenti... Amica , con tutto il rispetto, ma che stai a di'?? Stai facendo una gran confusione, sinceramente non capisco bene dove vuoi andare a parare. Affrontiamo un punto per volta:

      - Io non sarei curvy. Oh, una vita ad essere la più ciccia della famiglia e della compagnia e adesso neanche più curvy sono... Ovvio che sono NORMALE, non ho mai scritto di essere grassa o anormale, ma se proprio vogliamo dare i numeri porto una taglia 46 (quando ho aperto il blog ero una 48 abbondante) e secondo il mio medico sono circa 10 chili in sovrappeso. Che poi questi chili siano distribuiti armoniosamente e io mi vesta in modo da valorizzare la mia figura sembrando forse più snella di quanto io sia è un altro paio di maniche.

      - Mai detto che i nostri blog abbiano inventato qualcosa, anzi, qui in Italia i blog curvy sono arrivati dopo rispetto ad altri Paesi, ma non è affatto vero che ghettizziamo i corpi delle donne suddividendoli in base al peso. I blog di outfit "servono" a trovare ispirazione per vestirsi, ognuna cercherà i blog che le sono più congeniali e in cui può rispecchiarsi. La 46 è una taglia assolutamente "normale" ma molte ragazze vivono male anche avere 4,5,10 chili in più, far passare un messaggio positivo mi sembra comunque una cosa buona e utile. Che questi blog non siano un buon esempio per chi soffre a causa del proprio fisico è una grande sciocchezza, mi sa che non mi hai mai letto o non hai capito proprio niente di me e del mio blog.

      - Scusami ma la suddivisione in gruppi e sottogruppi in cui le magre sono le meglio, le vie di mezzo così così e le obese sono delle poverette è una tua proiezione mentale... simili affermazioni di certo non le hai trovate in queste pagine e anzi il mio messaggio è proprio il contrario: ho sempre sostenuto che la bellezza e lo stile non sono una questione di taglia (altrimenti non avrei aperto questo blog!).

      - Certo che ognuno può vestirsi come gli pare, l'interesse per la moda non è un obbligo e si può vivere benissimo anche disinteressandosene completamente. Qui non ci si fanno paranoie ma si condivide un interesse, a chi non frega come si veste magari non frequenta i fashion blog. Ci sono tanti argomenti in rete, c'è proprio l'imbarazzo della scelta.

      - La cazzata più grossa però l'hai detta alla fine, con le illazioni sulla mia attività. Il blog è nato ben prima del negozio e credo di essere molto discreta nel proporre i miei prodotti. Lo faccio raramente proprio perché non voglio strumentalizzare il mio blog, che ha ben altre finalità che farmi vendere. Infatti spesso collaboro con negozi online molto noti come Zalando e Bon Prix, pensa te che genio che sono a far pubblicità alla concorrenza!!

      Adesso dimmi tu la verità: sei un troll, vero?

      Elimina

Grazie per il tuo commento!

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...