menu

home page Mi presento Qui hanno parlato di me Visita il mio shop online!

visita la mia pagina facebook segui i miei tweet seguimi su Bloglovin segui i miei board su Pinterest seguimi su Instagram

venerdì 22 novembre 2013

Outfit | monocromo campagnolo

Cercavo da tempo il modo di indossare questo abitino carinissimo di Even&Odd e niente, non ce la facevo.


Preso un paio di mesi fa, faceva già troppo freddo per indossarlo così, senza niente. E poi mi era largo il corpetto. Metterci un cardigan, un golfino? Meh. E allora cosa? Bho. Il dilemma è ancora aperto (suggerimenti ben accetti, thanx), però questa mattina avevo proprio voglia di inaugurarlo, così ho messo in pratica i miei 2 rudimenti di novella "smacchinatrice", lo ho stretto sotto le ascelle (non è neanche venuto malissimo, ma non bisogna guardare il rovescio!) e ho raccolto la sfida: adesso, con cosa ti metto?
Alla fine ha vinto lui:


Maglioncino a trecce bordeaux, che crea un insieme monocromatico e bucolico, un po' alla Marianna la va in campagna. Per sfoggiare la scollatura a cuore ci sarà tempo la prossima estate.






abito: Even&Odd (su Zalando)
maglione: H&M
sciarpa: H&M
braccialetto: Le Coucou Magnifique


Poi, per ridere, ho aggiunto una corona di fiori. Non ci sta benissimo? (Tranquille, non ci sono uscita).



Frida, I love you.

Mi date qualche alternativa per questo vestito?


10 commenti:

  1. Ciao! Premesso che la tua soluzione mi piace, io lo avrei messo con un coprispalle nero, collant neri coprenti e stivali tipo bikers ... E comunque l'abito è proprio carino!
    Buona serata!
    Benedetta

    RispondiElimina
  2. Molto carino il vestito, ti sa benissimo e azzeccato l'abbinamento, davvero autunnale! Eh sì, non è tempo di sfoggiare le scollature, per quanto carine siano, io perlomeno se scopro il collo è la fine, mi ammalo subito, quindi mi piace molto il tuo sciarpone!
    Consigli di abbinata? Il colore bordeaux va veramente con tutto, puoi provare con degli stivali color cognac e un bel cardigan con cintina in vita, neutro (beige, marrone) oppure giallo mostarda, come si vede qua l'accoppiata bordeaux-giallo è vincente!
    Oppure con bikers nere o anfibi e giacca di pelle, molto più edgy :P

    RispondiElimina
  3. E osare senza calze ma coi calzini e un tronchetto mostarda o cuoio?
    Il maglioncino lo avrei preferito leggermente più stretto ma non sta male, però per slanciare di più la sciarpa l'avrei lasciata "lunga"

    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono consapevole di essere kitsch nell'animo, ma in versione Frida mi piaci un sacco!

      Elimina
  4. ALESSANDRA we love you!!
    Osi e sfidi,crei e ti diverti.E ispiri idee e possibilità a tutte noi.E poi quel tuo sorriso che, come ti ho spesso detto nei miei commenti,illumina tutto ed e'il vero accessorio che una donna dovrebbe indossare SEMPRE.L'outfit mi piace molto,belli i colori autunnali e caldi e ti dico la verità:io con quel frontino ci uscirei!e'fantastico!W le donne che osano e che sanno rendere originale la loro vita attraverso piccoli dettagli.Vorrei,sull' argomento Donne Originali,consigliare a te e alle tue lettrici di andare a vedere le immagini di una donna che amo molto e fu,negli anni 30,icona di uno stile originalissimo e personale,Nancy Cunard.Vedi se ti piace e se ti può offrire uno spunto.Un bacioooo!Lara

    RispondiElimina
  5. Sei bellissima !!! Mi piace un sacco questo vestito. Penso che questo abito si presti un po' a tutti gli utilizzi: romantica con il classico scaldacuore e scarpe alte con cinturino, un po' rocker con giubbotto di pelle e boots borchiati, oppure elegante con una bella giacca, cintura sottile in vita e tronchetti; mi piace anche l'idea di abbinarlo con un maxi-cardigan caldo e degli stivaletti. In estate starà bene sia con dei sandali con il tacco alto, neri o granata, per la sera, oppure con dei sandali flat colorati per il giorno. :)

    RispondiElimina
  6. Lo vedrei con uno scaldacuore morbidoso, parigine e stivali bassi....come un'antica pubblicità...molto French :D però..mi piace, dai...l'abito e' molto autunnale, femminile e l'accesssorio più azzeccato e' il tuo sorriso! :D

    RispondiElimina
  7. Il vestito è davvero molto molto bello (e lo dice L'amante dei pantaloni),peccato solo che tu non abbia l'occasione per ora d'indossarlo "nudo e crudo"...

    RispondiElimina
  8. Carino e con la coroncina di fiori ci potevi anche uscire! Ti dona tantissimo, e poi hai un trucco perfetto cosa hai messo ? colori e incarnato splendidi!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...