menu

home page Mi presento Qui hanno parlato di me Visita il mio shop online!

visita la mia pagina facebook segui i miei tweet seguimi su Bloglovin segui i miei board su Pinterest seguimi su Instagram

giovedì 21 novembre 2013

Corso di Visual Storytelling | Impariamo a raccontarci con Instagram, Pinterest, Facebook e YouTube

Oggi si esce dal seminato. Per una volta facciamo pausa da outfit, moda, capelli e frivolezze varie per parlare di un bel corso a cui parteciperò mercoledì prossimo a Bologna: Visual storytelling. Come raccontare il tuo brand con Instagram, Pinterest, Facebook e YouTube. 
Serve un corso per postare immagini in internet? Bhè, se vi interessa solo fare le foto al gatto e mostrarle alle vostre amiche no, non serve. Se però avete una qualsiasi attività, un ristorante, un negozio o anche semplicemente un blog che vi interessa far progredire professionalmente, o se lavorate in un'azienda che sta facendo i primi passi nella comunicazione 2.0, un corso ben fatto può essere importante per capire come muoversi nella selva oscura dei Social Network.


Credo che ormai sia chiaro a tutti che i social network non sono più (solo) il luogo del cazzeggio; per le aziende (microscopiche o multinazionali non importa, io per es. il corso lo faccio sia per il blog che per il negozio online, e anche per la mia attività di grafica) sono uno strumento fondamentale per comunicare in maniera diretta con il proprio pubblico, attraverso la condivisione di contenuti e l'interazione. In tutto questo le immagini hanno un'importanza sempre maggiore perché permettono di veicolare in modo immediato messaggi, emozioni e valori. Questo corso fa scoprire i segreti e le metodiche dei diversi social network e insegna come raccontare sé stessi o il proprio brand attraverso le immagini, integrando la comunicazione tra i vari social. Io lo trovo utilissimo :)


Ho deciso di parlarvene perché tra di noi ci sono sicuramente ragazze che, come me, per lavoro possono essere interessate all'argomento, perché le immagini in fondo sono "robe da donna" (vedi per es. Pinterest, popolato direi quasi esclusivamente da donzelle) e perché, last but not least, conosco personalmente Valentina, l'esperta di social media management che ha organizzato il corso. La scorsa primavera ho partecipato ad un altro corso organizzato da Studio Samo, dove lei lavora, ed è stata una piacevole sorpresa scoprire che mi conosceva e legge questo blog (ciao Vale!). Ho trovato quel corso molto utile e ben fatto, quindi sono ragionevolmente sicura che anche questa volta sarà così :)

Trovate qui il programma dettagliato della giornata, e qui la pagina con tutte le informazioni relative al cosa, come, dove, quando e quanto. Se prenotate entro il 22 novembre, cioè domani, potrete usufruire dello sconto "early booking" e se dite che siete mie amiche avrete un ulteriore sconto di 25€.

Fatemi sapere se ci vedremo mercoledì prossimo!

Corso di Visual Storytelling: 
come raccontare il tuo brand con Instagram, Pinterest, Facebook e YouTube 

Mercoledì 27 novembre 2013 
dalle ore 9 alle 19 
 Via Mascarella 44,‎ Bologna 

3 commenti:

  1. ...se potessi ci verrei, interessa anche a me! Perché è nato Artigianamente.it....
    ciao

    RispondiElimina
  2. Molto brava e disinvolta.Baci Angelichic

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...