Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Trend | Donne con le gonne

Non importa se corta, midi o lunga, stampata, etnica o in pelle, a ruota, tubino o svasata: questo è indiscutibilmente l’anno della gonna.

E se non bastassero le passerelle, basta guardare stylist e fashion blogger per toglierci ogni dubbio: in questa stagione la gonna è un must, e meglio se è una longuette.

Perché non cogliere al volo questo ritorno alla femminilità e fare delle gonne il pezzo forte intorno al quale costruire il nostro stile per l’autunno inverno? A me le gonne piacciono moltissimo anche se ad essere sincera non ne faccio grande uso e alla fine prediligo la comodità dei pantaloni, però ho intenzione di rimediare perché le donne con le gonne sono più belle 🙂

Le proposte degli stilisti sono fantastiche e variegate, ognuna di noi può trovare la forma e la lunghezza più congeniale alla propria fisicità, ma ovviamente non serve svenarsi per essere alla moda: come sempre lo shopping low cost e online ci viene in aiuto! Io mi sto rifacendo gli occhi su Asos, per esempio, dove si trovano praticamente tutti i modelli più glamour anche nelle taglie over 46:

Avevo anche già fatto il mio acquisto di stagione ma ho dovuto mandarlo indietro perché mi hanno spedito la taglia sbagliata, oh me misera me tapina!

Credo che questo modello sia adatto al mio fisico a mela: il taglio è lineare e non aggiunge volume al punto vita e la leggera svasatura riequilibra il rapporto vita-fianchi… credo proprio che ritenterò l’acquisto!

Voi siete fan delle gonne? Quale è il vostro modello preferito? Ma soprattutto, secondo voi questa longuette me la devo (ri)comprare??

xoxo
signature
10 Responses
  • Clockwork Fairy
    settembre 20, 2013

    Io appartengo alla tipologia "donne solo con la gonna", soprattutto se è poco sopra il ginocchio e leggermente scampanata. I pantaloni li metto solo in palestra o se è una necessità (sono capace di andare alle scampagnate in gonnellina di jeans). Detto questo, la gonne che hai preso su Asos è veramente bella e vale la pena riprovare l'acquisto.

  • Anonymous
    settembre 20, 2013

    io preferisco gli abiti, con un pezzo unico sei vestita!!!<br /><br />Nicoletta<br />icapriccidinico.myblog.it

  • glamourgirl
    settembre 20, 2013

    io adoro le gonne,però le preferisco leggermente sopra al ginocchio altrimenti mi accorciano,se fossi più alta di sicuro indosserei una di quelle a campana con camicia e cintura in vita.<br />Un bacio

  • mina
    settembre 20, 2013

    secondo me questa gonna è bella ma su di te la vedrei meglio un pò più corta di così. <br />Viva la gonna comunque, io le preferisco di brutto ai pantaloni! Infatti in questa mezza stagione in cui senza calze ho freddo e con le calze ho caldo mi sento mortificata nei pantaloni ogni giorno!

  • friedenlinde
    settembre 21, 2013

    gonne gonne! corte lunghe al ginocchio e longuette, le amo tutte (e ne ho una marea…). Mi fa un piacere immenso vedere questa vasta scelta questa stagione, soprattutto per quelle longuette che adoro.

  • Anonymous
    settembre 23, 2013

    Gonne ed abiti da quando ho iniziato a ragionare ovvero dai 35 anni in poi!<br />La gonna di asos è perfetta. Il mio dubbio è sempre la lunghezza… sopra il ginocchio dipende, bisogna sedersi e vedere l&#39;effetto che fa. E sotto il ginocchio? accorcia? boh<br />Del resto il mio metro e mezzo mi accorcia già di suo.<br />Cecilia

  • REDHEAD and BLONDIE
    settembre 23, 2013

    report favoloso 🙂 passate sul nostro blog http://www.redhead-blondie.blogspot.com

  • Anonymous
    settembre 23, 2013

    Ciao,<br />mi piaciono molto le gonne ma non sò mai come abbinarle con il sopra! Anche perchè io prediligo gli stivali con tacco basso e non i tacchi.<br />Però l&#39;idea di questo autonno/inverno è quella di provarci!!!<br />E…comprala se ti piace, ne vale sempre la pena!!!!

  • REDHEAD and BLONDIE
    settembre 25, 2013

    adoro la gonna di Kate Foley! un bacio ps guarda il nostro nuovo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/09/black-and-white-retro-style.html

  • la gonna è il capo femminile per eccellenza!!! Io non rinuncerei mai!!!<br /><br />http://www.lefamilledelamode.com/2013/09/milan-fashion-week-day-3.html

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *