Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Scarpe | Le collezioni di Prada

La moda va veloce e non si ferma mai: l’estate 2013 non è ancora finita, stiamo ancora sfogliando le riviste con le tendenze autunno-inverno ed è già è ora di scoprire cosa indosseremo il prossimo giugno. E’ tempo di fashion week e i riflettori sono già puntati sulle collezioni per la prossima estate. Da un lato faccio fatica a star dietro a questa girandola impazzita di stagioni che si susseguono del tutto sfasate rispetto ai nostri calendari, dall’altro però muoio dalla curiosità di vedere dove tira il vento creativo.
Una delle sfilate che aspetto con maggior interesse è quella di Prada, non tanto per l’abbigliamento quanto per le scarpe.

 

Negli anni, infatti, la signora Miuccia ci ha stupite con creazioni originali e innovative, a volte discutibili ma sempre di grande impatto e, stagione dopo stagione, le scarpe di Prada stanno facendo la storia delle calzature made in Italy.
Io sono letteralmente impazzita per i sandali intrecciati dell’estate 2011 (ancora spero di trovarli in qualche outlet, pia illusione!), così come per il tacco a banana di quell’inverno, per non parlare delle fiamme pop-art del 2012. Meraviglioso vintage del futuro.

 

 

 

 

Guardare le collezioni di Prada mi fa lo stesso effetto che entrare in un museo di arte contemporanea: non capisco tutto, a volte storco il naso (ve le ricordate i sandali-chandelier del 2010?) ma non posso che restare affascinata e riconoscere la grandezza dell’artista.

Prada, 2010

E anche quest’anno la collezione non mi ha deluso! Per la stagione fredda ormai alle porte, oltre a classiche décolleté, boots e stringate dall’aria maschile, Prada propone dei sandali con plateau e tacco largo tremendamente seducenti che mi hanno fatto venire gli occhi a cuoricino. Eccole qua le mie scarpe del desiderio:

Ora aspetto di vedere su cosa sbaverò la prossima primavera!
Quali sono i vostri brand del cuore in tema di calzature? Avete già visto cosa vi piacerebbe mettere nella scarpiera per questo inverno?

xoxo
signature
4 Responses

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *