Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Outfit | un gatto, tante righe e uno zaino If Bags

Quando mi sono specchiata con questo outfit ho pensato “Hey, ecco un look à la Nadia Aboulhosn“. Se osa lei, perché non posso farlo anch’io? Così eccomi qua, pronta a sfidare tutte le regole, in gonna corta, stretch e a righe sui miei fianchi abbondanti.


E sapete una cosa? Mi piace! Mi piace una sacco questa maglia col gattone abbinata all’ironia delle righe:

E mi piace un sacco (è proprio il caso di dirlo!) questo zainetto nero che regala all’insieme un che di scanzonato.

Questo bel saccottino nero è uno zaino IF Bags e mi è stato regalato da Isabella, una delle fondatrici del marchio. Lei e le sue amiche Francesca e Claudia circa due anni e mezzo fa hanno ideato questi simpatici zainetti in corda ed ecopelle, e se noi donne nella borsa teniamo tutto il nostro mondo, in questi zaini ci sono le speranze e i progetti delle tre ragazze, che descrivono così il loro lavoro:

“Volevamo una borsa semplice. Un qualcosa che fosse facile da usare, bello da vedere e senza troppe pretese. Che qui già ne è pieno. Per noi ci voleva uno zaino, forse la versione più minimal dello zaino: un sacco di eco-pelle, così gli animali stanno bene anche loro, morbido morbido, legato con una corda che sembra venire da un approdo del mediterraneo. Non ci vuole di più per portare con sé le cose più importanti. IF parla come noi che siamo le sue creatrici: senza fronzoli, dritto al punto ma con fare spiazzante… La sottile differenza tra essere easy e simple! La produzione avviene tra Napoli e Milano e la distribuzione è autonoma… la nostra missione è chiara: è dura essere semplici!”

Impossibile non farsi conquistare da questo spirito. Quando poi mi è arrivato lo zainetto sono rimasta colpita dalla morbidezza del materiale e dalla robustezza delle corde, così come dalla linea semplice e pulita che lo rende adattabile a diversi stili, non solamente casual e sportivo. Inoltre è assolutamente unisex, possono usarlo anche i maschietti. Se poi vi muovete in bicicletta, come faccio io finché il tempo regge, apprezzerete la comodità di tenere la borsa sulle spalle invece che sul cestino davanti, così lì ci potete mettere la spesa 🙂

Per me ho scelto il classico nero (anzi, il colore esatto è “seppia furiosa”!) ma lo zaino IF è disponibile in 22 colori brillanti e 3 tipi di corda, e sul sito IF Bags ci si può divertire a costruire il proprio modello personalizzato che poi si può acquistare online.

maglia e gonna: H&M
scarpe: Zara
zaino: courtesy of IF Bags

Vi piace l’outfit?

xoxo
signature
20 Responses
  • LaDivaDelleCurve
    settembre 16, 2013

    che forte quella maglia, richiama i tuoi occhioni da gatta 😉 e mi piace l'abbinamento con le righe. Lo zainetto su di te in questo outfit lo trovo molto adatto e simpatico, lo avevano proposto da recensire anche a me, ma non lo trovo adatto al mio stile e nemmeno alla mia fisicità se devo essere sincera.

    • Ti dirò che anche io prima di riceverlo avevo dei dubbi su come inserirlo nel mio stile ma in realtà, forse anche per il colore che ho scelto, lo sto usando un po' in tutte le salse 😀

  • FedeChicca
    settembre 16, 2013

    Supertelegattona!!!!! MI piace! Anche io, pendolare pendolante, mi sto dando allo zainetto! 😀

  • Michela
    settembre 16, 2013

    Stai molto bene! Sia sul lato A che sul lato B!!!<br />Lo stivaletto è perfetto con questa gonna corta…<br />L&#39;insieme mette in risalto le tue gambe senza &quot;tagliare&quot; né &quot;intozzire… Anzi, al contrario ti slancia.<br />Lo zainetto visto da solo non mi convinceva particolarmente, ma devo dire che l&#39;hai saputo abbinare al meglio.

  • Lunablu
    settembre 16, 2013

    Meravigliosa la maglia col gattone!!! Dai sempre degli ottimi spunti, grazie:-)

  • Miria - Plus... kawaii!
    settembre 16, 2013

    Ale, a me questo outfit piace tantissimo! sia la stampa adorabile della felpa, sia la mini azzeccatissima, si i boots con i calzini!<br />Non sono una grande fan degli zainetti, ma questo modello è davvero particolare!

  • Guapita Tondita
    settembre 16, 2013

    io ti promuovo a pieni voti, pure il felino sul petto dai! Ma quello zaino è favoloso, io uso tantissimo gli zaini anche per andare al lavoro e quindi ne sono fan!!

  • Piperpenny Live from Hamburg
    settembre 16, 2013

    Secondo me questa gonna ti sfina adirittura. Ottimo abbinamento, stai davvero bene!

  • Lens & anything Else
    settembre 16, 2013

    stai benissimo e lo zainetto è troppo forte ;)!<br /><br /><br /><a href="%E2%80%9D//lensanythingelse.blogspot.it/%E2%80%9D" rel="nofollow">lens &amp; anything else</a><br />

  • Ele
    settembre 16, 2013

    Stai benissimo!!!<br /><br />http://fricchettosa.blogspot.it/2013/09/trionfo-darancio.html

  • Anonymous
    settembre 16, 2013

    Ale stai benissimo!!hai cambiato fondotinta o sbaglio?e ti trovo molto dimagrita!un bacio.Lara

    • No no, assolutamente non sono dimagrita, anzi! In luglio avevo perso circa 2,5 Kg ma in vacanza li ho rimessi su con gli interessi 😀 A questo punto credo di aver fatto delle foto particolarmente &quot;slancianti&quot;…<br />Il fondotinta lo sto usando da un po&#39;, è della Bare Minerals, trovi le dritte sul post precedente a questo, quello sul make-up 😉

  • TheSweetColours
    settembre 16, 2013

    Ma quali fianchi?!? Stai benissimo!

  • Anonymous
    settembre 16, 2013

    La maglietta con il gatto è veramente simpatica, voglio passare da H&amp;M e vedere se la trovo uguale :)<br />Fai bene ad indossare spesso la gonna e/o vestitini perchè (a prescindere dalla taglia) hai delle belle gambe e puoi permetterti senz&#39;altro anche la mini!<br />Ciao! Sydney

  • Anonymous
    settembre 17, 2013

    Che gambe ragazza!! L&#39;outfit mi piace molto e lo zainetto ci sta d&#39;incanto, brava!<br />LaFra

  • Anonymous
    settembre 18, 2013

    comunque, ok sul curvy ma hai delle gran belle gambe!

  • Adele Dattola
    settembre 25, 2013

    Ciao. Bellissima la maglia! La voglio! Baci<br /><br />Adele<br /><br />thearmageddonflame.blogspot.com

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *