Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Our Style Your Personality | La mia esperienza di personal styling da Elena Mirò

Come avrete già visto se mi seguite sui vari social, la settimana scorsa sono stata ospite del negozio Elena Mirò di Padova per testare in anteprima la nuova iniziativa del brand, Our Style Your personality, ovvero delle consulenze di stile personalizzate che si possono richiedere semplicemente telefonando nel negozio Elena Mirò più vicino a noi.
Quando mi hanno contattata per offrirmi questa opportunità ho fatto i salti di gioia perché ho sempre desiderato ricevere consigli qualificati per valorizzare il mio fisico e, seppur io ritenga di sapermi vestire bene anche da sola, credo che un occhio esterno allenato e qualificato possa davvero regalare piacevoli sorprese e far emergere lati della nostra personalità che, magari per abitudine, di solito non mettiamo in risalto. O almeno questo è quello che è successo a me, perché nel corso della mattinata mi sono fatta guidare dal capace personale del negozio e ho osato stili molto lontani dai miei soliti schemi.

elena_miro-20

elena_miro-18

Devo confessare che prima di conoscere da vicino Elena Mirò avevo un pregiudizio nei confronti di questo brand, che reputavo di alta gamma ma con uno stile un po’ da “signora”. Mi sono ricreduta. Certo, una parte della collezione è piuttosto classica ed elegante ma la scelta è ampia e abbraccia diversi stili, adatti a gusti ed età diverse. Io ho apprezzato particolarmente la collezione For.me, specializzata nelle taglie dalla 44 alla 52 (e in particolare 44, 46 e 48), che ho trovato molto in sintonia col mio modo di essere: divertente, colorato, ricercato ma grintoso, adattissimo a una giovane donna con le curve che non ha ancora voglia di mettersi il tailleur!

elena_miro-02

elena_miro-03

Dopo avermi illustrato un po’ tutte le linee Elena Mirò, Emanuela, la brava e gentilissima esperta che mi ha seguito in questa esperienza, ha selezionato per me alcuni pezzi delle varie collezioni, e insieme abbiamo creato una serie di outfit per diverse occasioni d’uso, dal quotidiano all’occasione elegante.

elena_miro-16

elena_miro-17

Questo cardigan camouflage mi ha subito colpita, appena messo piede in negozio. Impossibile non costruirci intorno un outfit da tutti i giorni, casual ma ricercato, tutto giocato sui toni del blu elettrico:

Adorabili anche i jeans skinny (comodissimi!) con il loro delicato motivo animalier tono su tono.

Per i primi freddi poi basta aggiungere il piumino coi fiocchetti sulle maniche e il gioco è fatto!

Per il secondo outfit abbiamo scelto un abito corto blu e nero con le maniche di pizzo, abbinato a un giacchino di pelle e a una maxi borsa in cavallino. A D O R O.

Il terzo outfit è in stile college, con jeans boyfriend arrotolati alla caviglia, camicetta bon ton e un bellissimo montgomery blu e grigio:

Quello che segue è l’outfit più lontano dal mio stile, perché è molto femminile e chic ma rappresenta forse l’anima più classica di Elena Mirò: gonna tubino con camicetta animalier e giaccone color cammello:

elena-miro-65
elena-miro-66
elena-miro-69
elena-miro-76
elena-miro-77

Infine, l’ultimo outfit è davvero speciale, pensato per un’occasione elegante come una sera a teatro… Decisamente tra i miei preferiti perché i pantaloni neri leggermente texturizzati erano davvero perfetti, la camicetta di taglio maschile color rosa cipria coi profili neri raffinatissima e la cappa in ecopelliccia il pezzo forte che non passa inosservato:

elena-miro-60
 
elena-miro-64

Per me è stata una bellissima esperienza, mi sono sentita veramente coccolata, capita e valorizzata. Il personale di Elena Mirò è stato bravissimo a interpretare i miei gusti e i miei desideri consigliandomi sui modelli e sui colori che mi stavano meglio… nei punti vendita Elena Mirò le curve sono un vantaggio e non un difetto da nascondere!

Se abitate vicino a Padova e anche voi volete avere la vostra consulenza di stile personalizzata non perdete l’occasione di testare il servizio sabato 21 settembre presso il negozio Elena Mirò di Via Emanuele Filiberto 9 nel corso dell’evento Cocktail & Personal Stylist: basta telefonare al numero 049.658577 per prenotare un’esperienza da principessa.
Per tutte le altre, controllate nel sito di Elena Mirò quali sono i negozi vicino a voi che aderiscono all’iniziativa, e tenetevi aggiornate con la pagina facebook Elena Mirò… E poi fatemi sapere se ci siete andate e come vi siete trovate!

Quale è il vostro outfit preferito tra quelli che vi ho mostrato?

(Per le foto ringrazio tanto Marged ed Elena!)

xoxo
signature
16 Responses
  • Anonymous
    settembre 19, 2013

    Bella esperienza e bellissima tu!certo,sono un po' scettica sulle coccole a una blogger che pubblicizza un servizio e a una donna comune ma grazie delle informazioni.un bacio grande.Silvia

  • Mitzi Love
    settembre 19, 2013

    Che bellissima esperienza e quanti bei look! Avrei voluto che il post non finisse mai 🙂 Mi piacciono un po' tutti ma i miei preferiti sono quello nei toni del blu elettrico e quello con l'abito nero e blu. Un bacione e buona giornata. Giada

  • Miria - Plus... kawaii!
    settembre 19, 2013

    Mi piacciono tantissimo questi outfit, il secondo abito è bellissimo!<br />

  • Lunablu
    settembre 19, 2013

    Devo cominciare a seguirti su Twitter, sei venuta nella mia città e io nemmeno lo sapevo:-(<br />Il secondo ed il terzo outfit ti stanno d&#39;incanto, chic e divertenti al tempo stesso! Il 21 sarò tutto il giorno a un matrimonio, ma dopo questo post dare un&#39;occhiata a questo negozio mi diventa d&#39;obbligo:-)

  • lise.charmel
    settembre 19, 2013

    sei bellissima! complimenti a te, alla stylist e anche a chi ti ha scattato le foto: sono tutte molto belle, ma quella con il cappuccio sulla testa è davvero splendida

    • LaDivaDelleCurve
      ottobre 7, 2013

      grazie, per le foto mi prendo in parte il merito visto che ne ho scattate diverse più che volentieri 😉

  • chiara.aky
    settembre 19, 2013

    Stai molto bene con tutte le mise, soprattutto la terza: mi piace molto l&#39;insieme e il cappottino è veramente sfizioso!!

  • Anonymous
    settembre 19, 2013

    Montgomery blu fantastico, tu bellissima.

  • momben
    settembre 20, 2013

    Bellissima! sei raggiante e gli outfits molto, molto belli.<br />L&#39;unico che non mi fa impazzire è il secondo.<br />un salutone<br />momben

  • Angela Trovato
    settembre 21, 2013

    Adoro tutti gli outfits *__*ma il vestito blu e nero è meraviglioso!

  • Davvero bellissima questa esperienza! Magari io :)<br />Belli i vari outfits. Nella foto con il cappuccio sei venuta benissimo!!! e il giaccone color cammello è delizioso!

  • Ms. Bunbury
    settembre 23, 2013

    Il giaccone in stile montgomery è davvero bello! Ti ricordi per caso il prezzo? 🙂

  • Guapita Tondita
    settembre 24, 2013

    voto 10 + per l&#39;abitino bon ton con il chiodo in pelle e la borsa in cavallino e voto 10 anche per il bellissimo montgomery ( l&#39;ho adorato e ti sta benissimo..la foto con il cappuccio in primo piano, poi, è fantastica)

  • Ilaria
    settembre 25, 2013

    Mi piacciono moltissimo i tuoi outfit! E dopo aver visto il tuo post mi è venuta troppa voglia… così… sabato ci sono andata anch&#39;io! 😉

  • Ambra Beauty
    settembre 25, 2013

    Splendida!!! Meravigliosi tutti gli outfit, adoro l&#39;abito blu e nero… è strepitoso!

  • Anonymous
    ottobre 24, 2013

    A me è piaciuto molto il look blu. Ciao piacere di conoscerti, ti ho scoperta tramite il sito delle forme del corpo. Un bacio Patricia

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *