Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Beauty review | In spiaggia con Sens.ùs Sea and Sun

Io non sono proprio una tipa da spiaggia. Non amo stare al sole, sul lettino mi annoio profondamente a meno di non aver da leggere (che poi, la scomodità di leggere in spiaggia!), mi ustiono in 10 minuti e in pratica non mi abbronzo mai, passando semplicemente da mozzarella a pomodoro per tornare subito stracchina. Da anni non faccio una vacanza di mare, un pomeriggio ogni tanto è più che sufficiente a soddisfare la mia voglia di salsedine, quindi non sono la persona più adatta a recensire dei prodotti da spiaggia. Ma Sens.ùs ama il rischio, evidentemente, visto che insieme ai prodotti per i capelli mi ha mandato da testare anche la linea Sea and Sun, che comprende uno spray protettivo, un doccia-shampoo e la crema doposole.

Premetto di averli usati pochissimo, quindi il mio giudizio è sicuramente parziale.

Al mare io mi ricopro di crema solare ma la maggior parte delle volte mi dimentico dei capelli, che vanno altrettanto protetti. Vento, salsedine e raggi UV infatti li stressano tantissimo, possono seccarli e far sbiadire il colore. Ok che ora imperversano lo shatush e il capello sbiadito stile “California” ma le scoloriture sono belle solo se estremamente curate… l’effetto paglia è sempre in agguato! Quindi via di Spray Sea and Sun, che è un protettivo molto comodo da usare: si vaporizza sui capelli prima di esporsi al sole e poi più volte nel corso della giornata. Il capello risulta come rivestito, ma non pesante. Per la modalità di applicazione lo preferisco ad analoghi prodotti in olio che resta tutto sulle mani e anche il profumo mi piace, odora di cocco ma in modo delicato. L’inci è un misto di ingredienti naturali e sintetici, un po’ come tutti i prodotti della linea, quindi se siete votate all’eco-bio duro e puro non soddisfano pienamente i requisisti.
Molto comodo anche lo shampoo-doccia, che sto usando anche senza espormi al sole perché lascia la pelle idratata e che non tira. Un prodotto unico che lava corpo e capelli è proprio ideale da portare in valigia. I capelli restano belli morbidi, l’ho provato anche senza poi applicare il balsamo, ma ovviamente il trattamento anti-crespo me li fa più belli.
Finisce il trittico la crema doposole, un’idratante che si assorbe molto velocemente e lascia la pelle liscia liscia. Unica pecca la profumazione, che pur restando sul cocco ha una nota sintetica che mi piace meno rispetto agli altri due prodotti. C’è però da dire che svanisce presto e resta soltanto un sentore che sa di “buono”.
Il kit solare lo trovate dal parrucchiere e nel pack “Sensorial Sun Line” troverete anche un bel paio di occhiali da sole per proteggere anche i vostri occhi!

 

Una curvy in spiaggia – 2013

Restando in tema di spiaggia, questo è l’anno del fatkini e, pur non essendo propriamente “fat”, voglio dare anch’io il mio contributo alla causa curvy immortalandomi in bikini in tutta la mia “melitudine”.

Ecco qua, senza trucco e senza inganno… e senza neanche un pareo a nascondere il “salvagente” 😀

[UPDATE 8 luglio 2015: guardo oggi queste foto e mi dico che… stavo benissimo! Perché non riusciamo a guardarci oggettivamente? Qui trovate il post in costume del 2014 e qui quello del 2015]

Non sono un’esibizionista e se devo essere sincera ho pensato a lungo se pubblicare o meno queste foto in bikini, ma in questo clima falsamente curvy-friendly è bene prendere una posizione decisa.

Nella marea di perfette foto in costume, scorci di gambe dalla prospettiva curatissima e thigh gap che infestano la timeline di tutti i Social Network c’è posto anche per noi, che non incarniamo l’ideale estetico del nostro tempo, quello magro.

Io non credo che “le donne vere hanno le curve”, che ci siano donne “normali” da contrapporre a “non-normale” quando questo significa molto magre o molto in carne o semplicemente diverse da noi. Credo invece che sia ora di sospendere i giudizi, di smettere di considerare il corpo come un terreno di lotta e di confronto per iniziare a vivere serenamente con quello che Madre Natura ci ha dato. Magari è un work in progress, magari vogliamo/dobbiamo dimagrire o rassodare o migliorare qualcosa, ma questo non deve impedirci di vivere qui e ora. Senza aspettare che “domani sarà un giorno migliore”, in un corpo migliore, perfetto. Il tempo perso a nasconderci non ce lo restituisce nessuno, come saggiamente suggerisce La Diva delle Curve.

E poi nascondersi non serve a niente, i problemi non spariscono. Se viviamo un disagio, in forma più o meno lieve, che questo diventi sprono per cambiare le cose, “migliorarci” ed esprimere l’amore verso noi stesse attraverso comportamenti salutari (muoversi di più, fare un giro in bicicletta o una passeggiata, evitare gli eccessi alimentari, regalarci un ciclo di massaggi o una buona crema…) e non pretesto per sospendere la nostra vita in attesa del cambiamento.

oops… boobs!!

Quindi niente scuse, che il segreto per ottenere un corpo da bikini è uno solo:

Come ottenere un corpo da bikini: indossa un bikini sul tuo corpo.
xoxo
signature
18 Responses
  • My Vintage Curves
    agosto 1, 2013

    La Curvy Bikini Revolution! Bellissima Ale <3

  • Anonymous
    agosto 1, 2013

    Bella e brava! <br />Benedetta

  • Maria Rosaria
    agosto 1, 2013

    Bellissima Ale!!!!!

  • Miria - Plus... kawaii!
    agosto 1, 2013

    Ma stai benissimo, ecco! &gt;_&lt;

  • Ho amato la seconda parte di questo post! Ale sei una grande a hai pienamente ragione!<br />E soprattutto, in bikini sei bellissima!!

  • the style help
    agosto 1, 2013

    ben detto Ale! <br />belle le foto in bikini, bella tu 🙂

  • vera
    agosto 1, 2013

    SEI STRAORDINARIA!!<br />io sono melissima e non ne avrei mai avuto il coraggio! quando ho visto le tue foto mi sono commossa..sei grande! ti stimo, anche io voglio sentirmi bene con me stessa!spero che un giorno ci riuscirò! continuo a seguirti e ad attendere avidamente i tuoi post!

  • Michela
    agosto 1, 2013

    Ah ppperò!!<br />Mi piaci, mi piaci tanto!<br />:-))

  • Anonymous
    agosto 1, 2013

    guarda che mica stai male in bikini!!! chiara

  • Lucía
    agosto 1, 2013

    Qui in Argentina è così freddo … ti vedo in spiaggia e voglio rilassare al sole.<br />Non è necessario utilizzare nessun artificio. Sei naturalmente bella,nessuna donna dovrebbe vergognarsi per sentirsi bene con se stessa.<br /><br />Saluti da Buenos Aires!

  • LaDivaDelleCurve
    agosto 1, 2013

    ma sei deliziosa con questo bikini a righine (e che onore la citazione &lt;3), a me piace anche il tuo candore, io il mio lo difendo, carino davvero anche il cappello! E sono pienamente d&#39;accordo, sono anche un po&#39; stanca di sentire usare troppo le taglie come limiti di demarcazione di normalità o meno, non siamo numeri, né amo chi decide quanto una persona sia sicura in base a quanto o

  • Marianna Mantovan
    agosto 1, 2013

    Mi piaci molto, trovo che stai davvero bene.

  • Io li ho sempre usati in barba a melitudine e chili di troppo… ma da quando ho la bimba e la mia vita in spiaggia non è più lettino o mare ma corri, acchiappala, prendila in braccio, raccogli tutto… preferisco il pezzo intero sennò rischio di dare scandalo ogni volta che mi muovo.

    • Sì sì, anche io li ho sempre usati… ma non pubblicavo le foto in internet :D<br />Ti dirò che da un paio d&#39;anni a questa parte anche io ho riscoperto il costume intero, che prima non usavo perchè mi faceva &quot;vecchia&quot;. Ora che vecchia quasi lo sono lo trovo molto elegante 😀 Ne ho appena preso uno color corallo che è un amore…

    • Stefania
      agosto 3, 2013

      Io quest&#39;anno ho preso due abiti da bagno… che amore!!

    • mina
      agosto 5, 2013

      Anche io melissima ho sempre guardato gli interi senza mai comprarli perchè mi facevano vecchia, ora che ho superato i 30 (vabbè, vecchia no!) ne ho preso uno nero super elegante!<br />

  • Anonymous
    agosto 5, 2013

    Tranne le boobs &quot;me paro io!&quot; Abbiamo un fisico molto simile ma io lo slip con i laccetti non lo riesco a portare, sarà che sono mamma! Un abbraccio Claudia

  • Annastella
    agosto 6, 2013

    E&#39; ufficiale! ti adoro!!! in tutte le salse…, ma quando sei cosi&#39; vera , sincera…e ti mostri per quel che sei ( ed a proposito., in bikini stai proprio bene!!! ) e tramite il tuo blog, promuovi le stesse cose..be&#39;…ti adoro ancora di piu&#39;! A settembre faro&#39; qualcosa per me….come consigli,…euro permettendo! ciauzz

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *