Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

MADE IN A BETTER WORLD – Charity Project

MADE IN A BETTER WORLD – Charity Project in collaborazione con Anidan Italia

Sono molto felice e orgogliosa di presentarvi un bel progetto ideato e realizzato insieme ad una cara blog-amica, Roberta di Coffeeblooms. MADE IN A BETTER WORLD è un’iniziativa benefica a cui ci siamo dedicate in questi ultimi mesi per aiutare i bambini di Lamu ed i volontari di Anidan Italia.


Ma partiamo dall’inizio per presentare l’iniziativa.
Lamu è un arcipelago situato a nord della costa del Kenya.
Duramente colpito da povertà, mancanza di acqua potabile, dal diffondersi dell’AIDS e afflitto da conflitti etnici e da guerre, Lamu è un’area in costante stato di emergenza. La situazione si è ancor più aggravata con l’arrivo dei rifugiati delle tribù confinanti costretti a fuggire da violenze ed aggressioni causate dalla guerra nella vicina Somalia.

Anidan Italia Onlus è una realtà indipendente, senza scopo di lucro, con l’obiettivo unico di fornire assistenza sociale e cooperazione allo sviluppo.
L’associazione destina il 100% delle donazioni ai propri progetti in quanto i costi amministrativi e di gestione sono coperti personalmente dai soci volontari e dal consiglio direttivo.
Anidan è un una realtà di riferimento per la popolazione dell’intero arcipelago e di tutta l’area costiera del Kenya. Con la Casa di Accoglienza Anidan si occupa dei bambini orfani od emarginati, del loro nutrimento, della loro salute, di fornire vestiti, e di tutte le altre necessità basilari, oltre a dare alloggio alla metà di loro. 
Inoltre, con la collaborazione della Fondazione Pablo Horstmann, Anidan ha costruito un ospedale pediatrico che assiste costantemente i piccoli ospiti della Casa e circa 20.000 bambini all’anno provenienti dall’arcipelago di Lamu e dalla costa del Kenia. Tutti i bambini di Anidan sono scolarizzati, o frequentano l’asilo o classi prescolari. L’associazione dedica un considerevole impegno alla loro istruzione perché crede che la formazione sia la più concreta speranza che possiamo offrir loro per un futuro migliore.

Per aiutare l’associazione Roberta ed io abbiamo pensato di realizzare delle t-shirt stampate con un’illustrazione originale disegnata da Roberta stessa (che è bravissima!), messe in vendita nel mio shop (aggiornamento: il negozio non è più attivo).
Le magliette sono in cotone e arrivano in una shopper in juta che può essere riutilizzata per fare la spesa, andare in spiaggia o trasportare quello che vi serve. Non ci sono spese di spedizione e tutto il ricavato verrà devoluto ad Anidan.

 

E qui entrate in gioco voi e la vostra generosità: aiutateci a sostenere i volontari di Anidan ed i bambini di Lamu, il loro diritto alla vita ed i loro sogni. Aiutateci a rendere il mondo un posto migliore.

MADE IN A BETTER WORLD – charity project

Due amiche, dei valori comuni, un’idea che si trasforma in un progetto concreto.
E soprattutto la convinzione che insieme, noi e voi, possiamo fare qualcosa di buono. Semplicemente.

 

xoxo
signature
9 Responses
  • Ms. Bunbury
    luglio 8, 2013

    Ma che bella iniziativa!!!! Mi piace molto. E le illustrazioni di Roberta sono favolose! Vado subito a dare un'occhiata… Brave ragazze! msbx

  • Eleonora Debora
    luglio 8, 2013

    complimenti per il vostro progetto, davvero bello!<br />kisses<br />vieni a trovarci su http://jeveuxit.blogspot.it/<br />ti aspetto

  • Che bella iniziativa!!! Belle le illustrazioni! Molto chic e non le solite stampe cheap.<br /><br />Complimenti ragazze!

  • the style help
    luglio 9, 2013

    brave!<br />le magliette sono bellissime!

  • Miria - Plus... kawaii!
    luglio 10, 2013

    Le magliette sono veramente belle, e l&#39;iniziativa è molto lodevole! Non posso fare molto ma condivido!

  • Shoegal
    luglio 21, 2013

    Ti ho scoperta grazie al post di Fede, complimenti per tutto! L&#39;iniziativa è lodevole, le magliette deliziose e il blog mi ha conquistata, tornerò spesso a trovarti, intanto condivido il tuo post sulla mia bacheca FB!

  • Lucila R
    luglio 30, 2013

    Bellisimo lavoro, ragazze. Sono stata in Lamu il ano scorso e ho conosciuto i bambini di Anidan e il progetto, che è veramente meraviglioso. Tutti quelli che lavorano in Anidan e aiuttano i bambini di Lamu merezcono il mio sincero aplauso. In boca al lupo con la vendita delle magliete.<br />Un abbracio.

  • Un&#39;iniziativa a dir poco MERAVIGLIOSA!<br />Immagino quanto ti senta fiera di aver preso parte ad un progetto di questa portata. Noi ci sentiremmo privilegiate a poter aiutare.. quindi, se in futuro ci fosse spazio per altra &quot;manodopera&quot;, puoi contare su di noi! Assolutamente!!!<br />Saremmo fiere e ci sentiremmo delle privilegiate a poter dare il nostro contributo.<br /><br />Un

  • Articolo davvero interessante e approfondito.<br />Grazie<br />Susanna

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *