Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Outfit | felpa Féline… roarrrr

Il clan Giuliacci non sbaglia un colpo: hanno detto pioggia e pioggia è, potente e copiosa. Del resto siamo a giovedì, l’anticamera del weekend, non vorremo mica sperare in un vero fine settimana primaverile, vero?
Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, questo tempaccio e le conseguenti temperature mi danno l’occasione di indossare un divertente nuovo acquisto che mi piace molto, la felpa Féline.

Volevo fare la faccia felina e invece mi è uscita questa lingua di serpente…
dopo il leocorno ecco a voi la leoserpe, siori e siore!

Giocare coi nomi delle griffe è di moda e questa è una versione più economica delle proposte di Brian Lichtenberg che si sono viste in alcuni blog negli ultimi tempi. Simpatica vero? Diciamo che il classico taglio sportivo di questa felpa non è il massimo per i volumi del mio busto ma mi piaceva troppo per rinunciare!

Per me ragazza d’altri tempi felpa grigia significa Flashdance, quindi perché non provare a metterla con le pumps come Alex insegna? In questo modo la felpa esce dalla palestra e diventa glamour.

Si, ancora. Non volevo privarvi della visione d’insieme.

Ho provato anche ad abbinarci la gonna ma il risultato non mi convince pienamente:

Volevo però mostrarvi in pratica alcune indicazioni che vi ho dato su come vestire un fisico a mela (rotondità concentrate sulla “ciambella” girovita e gambe relativamente snelle). Vedete come la gonna a ruota aggiunge volume sui fianchi e di conseguenza appesantisce la figura se non è supportata da un vitino sottile?
Non è detto che si voglia sempre apparire più snelli (io mi vesto per sentirmi bene non per sembrare più magra) ma se l’intento è quello allora sapete che taglio di gonna scegliere 😉
A dirla tutta neanche la gonna a tubo è perfetta per questo outfit, perché è di quelle a fascia, elastiche, e segna tutte le forme: una gonna dal taglio dritto o appena svasato in un tessuto non elasticizzato (e anche con qualche cm in più) avrebbe fatto meglio il suo dovere. Con le gonne a fascia preferisco top più lunghi e fluidi, che coprono i fianchi e riequilibrano i volumi. Mi sembrava però utile farvi vedere anche abbinamenti meno riusciti, così si fa un po’ di pratica tutte insieme!

Se vi piace la felpa, la trovate qui.
xoxo
signature
15 Responses
  • Giada
    maggio 16, 2013

    Come hai detto tu, la versione più azzeccata è con i pantaloni: splendida! Non ti appesantisce il busto secondo me, anzi, l&#39;anima sportiva della felpa ti fa apparire più sbarazzina! :)<br /><br />Un bacio,<br />Giada

  • Piperpenny
    maggio 16, 2013

    Oddio Flashdance quanto mi ero fissata!! Adoro! Un paio di anni fa sono andata a vedere il musical a Milano…che delusione.<br />Venendo alla felpa, a me con la gonna a ruota piace, ma temo che quella gonna a ruota mi piaccia un po&#39; con tutto…

  • Susanna Murray
    maggio 16, 2013

    Mi piace questo abbinamento della felpa con le decolleté: è bello sperimentare e giocare con la moda!<br />Però anche alla Melissa potevi mettere qualcosina :)<br />Ciao!

  • Anonymous
    maggio 16, 2013

    Flashdance addicted: presente!<br /><br />Per la felpa non mi dispiace però farei alcune modifiche.<br />Anche io non disdegno del tutto la versione con la gonna a ruota, anche se sta sicuramente meglio con i pantaloni.<br />La cosa che &quot;dona&quot; meno di questa felpa è il collo a giro così alto, che se non si possiede un collo da cigno &quot;mozza&quot;: e se lo tagliassi via creando uno

    • verdementa
      maggio 16, 2013

      Giuro che ci avevo pensato!! :-)<br />Vorrei tagliare il collo, polsini e il fondo per farla dritta… Però non mi fido a farlo da sola, devo chiedere un consulto!

  • Monica La Barbera
    maggio 16, 2013

    La felpa è simpatica, ma con la gonna proprio non riesco a vederla bene, preferisco quindi l&#39; abbinamento con un semplice paio di pantaloni e le decolletè.<br />Passa dal mio blog se ti fa piacere<br />http://lovedlens.blogspot.it<br />M.

  • GiuliaC_Sparkly Fashion
    maggio 17, 2013

    Davvero carinissima la felpa!!! Anche io preferisco l&#39;abbinamento con i pantaloni però devo dire che apprezzo anche quello con la gonna a ruota! :)<br />buona giornata!<br />xoxo<br /><br />http://www.sparklyfashion.com/

  • Anonymous
    maggio 17, 2013

    Forse con le gonne avresti dovuto provare i tacchi, invece di ballerine o sandalini.<br /><br />paola

  • LaDivaDelleCurve
    maggio 17, 2013

    mi piace che fai sempre vari abbinamenti… secondo me la felpa con la gonna è meglio dentro alla gonna svasata, se no su di te preferisco la gonna a tubino e meglio ancora i pantaloni!

  • Titti
    maggio 18, 2013

    Felpa adorabile con i pantaloni!<br />Bacio!<br /><br />Titti<br />http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.it

  • Paza
    maggio 19, 2013

    La felpa con le Pumps è adorabile :)<br /><br />scarpe e borse online http://www.paza.it

  • mina
    maggio 20, 2013

    A me con la gonna a fascia piace! E se ci metti il tacco? <br />Anche io taglierei tutti gli orli della felpa…! Secondo me senza elastico sul fondo ci sta anche con la gonna a ruota<br />ciao

  • Moira Pugliese
    maggio 21, 2013

    questa felpa mi piace tantissimo!!!!!!!!!!!! &lt;3

  • Bri
    maggio 27, 2013

    l&#39;hai presa anche tu? ci avevo fatto un pensierino anche io ma non avrei proprio saputo come abbinarla.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *