Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Bonprix | la collezione curvy di Maite Kelly (#2)

Eccoci qua con la seconda e ultima puntata della mia collaborazione con Bonprix per mostrarvi alcuni pezzi della collezione Maite Kelly pensata per donne curvy e plus size.
Se nel primo post mi sono concentrata su capi molto colorati e sbarazzini, qui ho scelto invece qualcosa di più classico e sobrio sia nella foggia che nei colori. 

La palette cromatica è molto armoniosa e questi pezzi sono facilmente abbinabili tra di loro, ma questa è una caratteristica di tutta la collezione Maite Kelly, basta avere un po’ di occhio e districarsi nell’ampia scelta a disposizione per creare dei “completini” coordinati.
Niente di più facile quindi che indossare i pantaloni color grigio/fango con la t-shirt:

Devo essere sincera, se avessi notato che questa t-shirt aveva delle pietre così vistose sul davanti molto probabilmente non l’avrei presa ma sono contenta di averlo fatto perché uscire dai propri confini ed esplorare stili diversi da quello che sentiamo più nostro è sempre positivo… magari scopriamo che ci piace! E infatti trovo che una decorazione così brillante sia perfetta sotto una giacca o giacchino:

Per tutti gli outfit ho tenuto i pantaloni come capo base. Ormai sapete del mio amore per il denim, quindi come non abbinare il colore neutro dei pantaloni a una bella camicia “felina”?

La foggia di questi pantaloni mi mette sempre un po’ in crisi… Maglia dentro o maglia fuori? Voi che dite?

Il taglio “a carota” (ampio sui fianchi e stretto alla caviglia) enfatizza un po’ i fianchi e le cosce e questo può creare qualche problemino quando ci guardiamo allo specchio. A me sinceramente piace vedere quella curva morbida nella parte alta della gamba, la trovo molto femminile per cui suggerisco, anche nel caso si volesse portare la camicia fuori dai pantaloni, di sceglierla piuttosto corta. Assolutamente niente camicioni lunghi che nascondono il taglio dei pantaloni!

E veniamo infine al cardigan color verdementa (potevo non prenderlo di questo fantastico colore?). Nonostante la linea classica mi piace tantissimo ed è di un bel cotone sostenuto, che resta in forma. E’ abbastanza lungo e copre bene il lato B ma ha una linea infiancata che ingentilisce la figura senza infagottarla e renderla “squadrata” e tutta d’un pezzo.

Come avrete notato, ho sempre indossato scarpe col tacco alto (ok, mooolto alto, ma potete optare anche per altezze più umane delle Foxy di Jeffrey Campbell) perché con questo genere di pantaloni trovo sia utile aumentare lo slancio verticale per riequilibrare la larghezza in zona fianchi, però con questo cardigan che scende a coprire le zone incriminate e ha quel profilo grigio a contrasto che allunga otticamente la figura, mi sono sbilanciata e ho appoggiato i piedi a terra:

Bene, vi è piaciuto questo “gira la moda” targato Bonprix? Vi ricordo il link della collezione Maite Kelly e aspetto i vostri commenti. Se poi decidete di acquistare qualcosa fatemi sapere cosa scegliete!

xoxo
signature
16 Responses
  • Guapita Tondita
    maggio 2, 2013

    il cardigan e la camicia sono molto carini, soprattutto la camicia!!

  • Giada
    maggio 2, 2013

    Non avrei mai messo quella maglietta con quei pantaloni, motivo per cui apprezzo la tua proposta, un buono spunto. Il cardigan non mi fa impazzire: il turchese è molto brillante ma viene smorzato dal grigio.. lo so, sono dettagli, ma avrei scelto un&#39;altra combinazione di colori! :)<br /><br />Un bacio,<br />Giada

    • verdementa
      maggio 2, 2013

      Non è turchese, è un verde acqua o verde lattementa, non so se hai capito di che tonalità parlo… Le foto mi vengono sempre un po&#39; sature, uffa! Secondo me col grigio ci sta bene ma ovviamente è una questione di gusti 🙂

  • Anonymous
    maggio 2, 2013

    Tacchi alti, assolutamente!!! E camicia dentro. La camicia fuori mi fa sempre tanto anni &#39;90…<br />Kiss,<br />Chiaretta

    • verdementa
      maggio 2, 2013

      Ma no dai, fosse stata da boscaiolo capisco gli anni &#39;90 ma la camicia fuori è un evergreen 😉

  • Bello tutto!!!! Adoro la camicia dentro e il taglio del pantalone! Io ho già una gonna di questa linea, bianca di cotone e svasata. Devo ancora trovare un abbinamento che mi soddisfi.<br />PS: Ma dov&#39;è il primo post?

  • Vetekatten
    maggio 2, 2013

    il cardigan è davvero molto bello! Io voto per camicia fuori, ma in generale non le tengo quasi mai dentro i pantaloni (a meno che non siano body) perchè poi sedendosi sbuffano un po&#39; e non mi piacciono

  • Stefania
    maggio 2, 2013

    Ihih, me l&#39;ero persa perché sono stata un po&#39; impegnata!

  • LaDivaDelleCurve
    maggio 2, 2013

    a me piace motlo come hai fatto lo styling. personalmente alla maglietta avrei preferito altri pezzi su di me, così come i pantaloni di quel modello sulla mia conformazione in genere non sono il massimo, ma mi piace molto il cardigan e come stanno su di te le cose. Come capi a mio vusto quelli dell&#39;altro post mi rispecchiavano di più.

  • Anonymous
    maggio 2, 2013

    Io voto camicia fuori! :)<br />La maglietta invece sta molto bene dentro.<br />Il cardigan mi piace ma lo vedrei meglio con un paio di pantaloni skinny.<br />Non che stia male così, però mi sembra che il taglio dei pantaloni (con le pinces) sia valorizzato di più nelle foto in cui hai sopra qualcosa di corto..<br />Complimenti per i tuoi post, mi piacciono un sacco ultimamente!!<br />Martina

  • the style help
    maggio 2, 2013

    riconosco le scarpe! perfette!<br />ti aspetto presto a bologna.<br />buona serata amica! 🙂

  • Monica La Barbera
    maggio 2, 2013

    Il cardigan e i pantaloni sono davvero molto carini, l&#39; unica pecca secondo me è solo la camicia, ma alla fine si tratta solo di gusto personale, giusto?<br /><br />Passa dal mio blog mi farebbe molto piacere!<br />M.

  • Miria - Plus... kawaii!
    maggio 3, 2013

    Mannaggia a te! Ieri mi sono buttata sull&#39;acquisto, e ora che vedo il cardigan indossato mi pento di non averlo preso! XD (il vestito poi l&#39;ho preso, grazie per l&#39;indicazione dell&#39;orlo, non ci avevo fatto caso)<br />Mi piacciono molto questi abbinamenti, il mio preferito è quello con il cardigan. Anche io appoggio la camicia fuori<br />

  • Maria Katia Doria
    maggio 3, 2013

    A dire il vero con il cardigan il tuo outfit è perfetto. <br />E ti sta davvero bene!!!!<br />http://mariakatiadoria.blogspot.it/

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *