Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Andrea Incontri – Milano Fashion Week

Giusto per mettere le cose in chiaro sono a Milano, c’è la Fashion Week, ma tra di noi siamo come due rette tangenti che si sono fugacemente toccate in un punto (la sfilata di Elena Mirò) per poi proseguire la loro corsa in direzioni opposte. Mentre aspetto di avere i mezzi tecnici per sistemare le foto della sfilata a cui ho assistito personalmente ho dato un’occhiata veloce a Style.it e sono rimasta affascinata dalla collezione di Andrea Incontri.
Ho scoperto che Incontri è un architetto che nel 2010 ha vinto il concorso Who’s On Next? Uomo nella categoria accessori e che questa è la sua seconda collezione donna. E ho scoperto anche che mi piace moltissimo. Questa collezione racchiude un po’ tutte le caratteristiche della moda donna che amo: richiami retrò negli abiti a clessidra che segnano il punto vita, linee fluide e oversize per i pantaloni e le giacchine “boxy”.

 

 

 

 

Ci sono molti spunti che anche una donnina curvy può apprezzare, io per esempio trovo eleganti ma facili da portare le gonne svasate di questa bella lunghezza appena sotto al ginocchio portate con gli stivali alti e appena un lembo di calza che spunta dal bordo. Ne esce un mix tra anni ’50 e ’70 che trovo raffinato e non banale. Assolutamente da ricordare e riprodurre il prossimo inverno!
Voi che dite, vi piace?
xoxo
signature
11 Responses
  • stefaniastefanelli
    febbraio 22, 2013

    Molto chic. Le linee sono essenziali come pure i colori. Adoro il pantalone con la blusa morbida dentro, accoppiata che a me non sta bene e forse per questo bramo.

  • the style help
    febbraio 22, 2013

    lui è una delle tante dimostrazioni che non bisogna per forza laurearsi in una scuola di design per fare moda e quindi ha tutta la mia approvazione :)<br />piace molto anche a me e sfila una moda portabile quotidianamente e anche questo è un punto a suo favore!

  • Cecilia
    febbraio 22, 2013

    Bello e reggerebbe il confronto con defilé molto più famosi in cui alle volte c&#39;è poco gusto e nemmeno un briciolo di idea!

  • Anonymous
    febbraio 22, 2013

    Bellissimo il completo maglia nera, gonna rossa e stivali alti…a me starebbe benissimo (modesta io) perchè valorizzerebbe il mio punto vita (che ho ben segnato nonostante i miei 80 kg) e nasconderebbe i fianchi e il sederone…Ottimo spunto per gli acquisti primaverili….sempre che sa benedetta primavera arrivi!!! <br /><br />Chiaretta

  • Piperpenny
    febbraio 22, 2013

    Mi piace moltissimo! Non conoscevo, grazie per la segnalazione!

  • CoffeeBloomsBlog
    febbraio 22, 2013

    non lo conoscevo…davvero delle belle linee…uno stile retrò e femminile, ma con del carattere…a guardare queste foto sembra anche molto attento ai tessuti, nel senso che le fantasie sono davvero belle ed anche i materiali sembrano ottimi ed in alcuni casi abbinati divinamente in stile mix and match (terza coppia di foto, look a sinistra….ADOROOO!!!)<br />baci

  • EIDesign Glamour
    febbraio 22, 2013

    Infatti ha delle linee decisamente interessanti !!!! Oggi ho fatto un’altro <a href="http://eidesignglamour.blogspot.it/2013/02/mangano-capsule-collection-pe-2013-my_22.html&quot; rel="nofollow">POST</a> sulla capsule collection P/E 2013 Mangano! Ti aspetto per vederla e sapere cosa ne pensi 😛 Buona giornata ! ♥<br /><a href="http://eidesignglamour.blogspot.it/&quot; rel="nofollow">EIDESIGN GLAMOUR</a><

  • Chiara Marchetti
    febbraio 22, 2013

    alcune proposte sono davvero meravigliose!<br /><br />new post<br />http://wishuponastarblog.wordpress.com/

  • Madame La Gruccia
    febbraio 22, 2013

    Non conoscevo e apprezzo.<br /><br />:)

  • Anonymous
    febbraio 23, 2013

    Mi piace tantissimo il vestito rosso nell&#39;ultima foto a destra. La modella poi ha una carnagione chiarissima (come la mia) e trovo che il colore le doni molto… Credo proprio che proverò a replicare! Aspettiamo le altre foto! Ciao SYDNEY

  • Maria
    marzo 4, 2013

    mi piacciono molto i colori di questa collezione, così tipici dell&#39;autunno!

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *