menu

home page Mi presento Qui hanno parlato di me Visita il mio shop online!

visita la mia pagina facebook segui i miei tweet seguimi su Bloglovin segui i miei board su Pinterest seguimi su Instagram

mercoledì 29 febbraio 2012

Verdementa in TV - Ecco il video!

Per quante se lo fossero perso, ecco il video della mia partecipazione di ieri alla trasmissione Buongiorno Cielo.
Ringrazio tutti per i messaggi carinissimi che mi sono arrivati, siete troppo gentili :)


lunedì 27 febbraio 2012

Me on TV!

Se domani mattina mentre bevete il caffè avete voglia di farvi due risate non perdetevi lo spettacolo di vedermi in televisione: a partire dalle 8.40 circa sarò ospite di Paola Saluzzi nella trasmissione mattutina Buongiorno Cielo, su Cielo (appunto), canale 26 del digitale terrestre.


Incrociate le dita per me, è la mia prima volta in TV e sono emozionatissima!! Vi aspetto :)


giovedì 23 febbraio 2012

Milano Fashion Week - Sfilata Elena Mirò AI 2012-13

Ieri ho avuto il piacere di assistere alla mia prima sfilata, che non poteva che essere Elena Mirò, il marchio simbolo di tutte le curvy italiane!
Essendo la mia prima volta di fronte a una passerella "vera" potete immaginare il mio entusiasmo fanciullesco... altro che altero distacco da addetta ai lavori, io sprizzavo da tutti i pori la gioia della principiante assoluta, sembravo una bambina dentro a un negozio di giocattoli :)

E' stato bello osservare il fermento degli addetti ai lavori, la concitazione degli ultimi preparativi, la sala della Fondazione Arnaldo Pomodoro riempirsi pian piano:



E poi la magia della sfilata, mesi e mesi di lavoro concentrati in 20 minuti di bellezza, energia ed emozione.

Il brand Elena Mirò sa come valorizzare le curve di una donna, non c'è che dire. Silhouettes definite, punto vita valorizzato, scollature e spacchi sensuali che esaltano i corpi pieni delle modelle, bellissime valchirie alte e giunoniche. Davvero, la bellezza è trasversale, non appartiene solamente al versante della magrezza... oggi, se ancora ne avevo bisogno, ho avuto le prove!


Le mie foto lasciano molto a desiderare, la maggior parte sono venute sfocate ma vi mostro lo stesso le meno peggio ;)










Carre Otis chiude la sfilata

Una collezione che definirei preziosa, costruita su materiali nobili come cachemire, pelliccia e lamé leggero declinati in colori basici e neutri: bianco, cipria, nude, grigio, un tocco di pavone e un bellissimo oro rosa che è stato in assoluto il mio preferito. Le maniche in zibellino non mi hanno entusiasmata (temo che facciano un po' l'effetto "spallone da giocatore di rugby" e aggiungano un volume eccessivo ad un corpo curvy), ma per uno di questi vestiti farei follie:




Ecco un piccolo estratto della sfilata:

sabato 18 febbraio 2012

Perchè Sanremo continua ad essere Sanremo

Stiamo faticosamente giungendo al termine del festival della canzone nazional-popolare, un'edizione che verrà ricordata per la verve di Morandi: sempre presente, sempre sul pezzo, sempre con la battuta giusta al momento giusto, con la sua padronanza dell'inglese, la perfetta conoscenza degli ospiti (a' Gianni, è Bregović, Goran Bregović, non uno che va a suonare alle sagre di paese!), l'abilità innata nel condurre le interviste... poveretto, l'anno scorso non l'ho visto ma se gli hanno riaffidato la conduzione non doveva esser stato tanto male... com'è che quest'anno sembra completamente avulso dal contesto?

Ma tanto a noi del contesto non ce ne importa niente, noi siamo qui per i vestiti della terza e quarta serata, mentre aspettiamo l'apoteosi del gran finale.

La mia prediletta, Nina Zilli, sa come rendermi felice: una vera star, in bronzo e oro:



Più riuscito il look della quarta serata, sfoggiato per il duetto (meraviglioso) con Giuliano Palma, ma la donna ha una gran classe che unita a bellezza e bravura la rendono inscalfibile. Quindi niente critiche per la mia Nina, anzi spero che questo festival la consacri definitivamente che se lo merita.

Arisa continua ad alternare look giovani ad altri da suora laica.





Affidandosi a Mila Schön, per il duetto con Josè Feliciano sceglie un abitino bianco, corto e sbarazzino, mentre per cantare con Yuri Chechi opta per un abito lungo e ultra-chic castigatissimo. Ah, dite che il suo partner era Mauro Ermanno Giovanardi?

Per la serie "separati alla nascita"...

Emma migliora ma continua a non convincermi:



Abbandonate le scarpe ortopediche bianche e sistemati i capelli (molto bello questo corto-finto raccolto, in entrambe le versioni), persiste con i top trasparenti che di certo si può permettere ma che non mi piacciono. L'abitino verde senza spalline mi garba ma sbaglio o le è stretto sul seno? Mi pare che glielo schiacci malamente. Discorso a parte per Alessandra Amoroso, altra adepta del look monacale. Avrà pensato che essendo carnevale poteva travestirsi da Eva Kant... Comunque quei capelli tiratissimi enfatizzano ancora di più la sua faccetta da sgrimia, per dirla nel mio dialetto, ovvero da antipatichetta acidella (e con questa mi sono giocata il fidanzato, suo grande fan!!).

Noemi finalmente ha capito i suoi errori e rimedia alla grande con un vestito delizioso. Dopo la giacca da circense che al solito fa color block con la chioma mi sfoggia un abitino di Enrico Coveri con la vita strizzata che secondo me le dona molto e che le ruberei volentieri.




Noemi mi raccomando non mi deludere stasera... con questi capelli solo total black!

Dolcenera va di nero e corto con dettagli shock a sorpresa: la schiena nuda per la terza serata e un bel gioco di pannelli doppiati che si aprono e lasciano trasparire un tessuto a contrasto per la quarta, che preferisco.




Il calzino mi piace? Bho. Di solito non mi disturba ma probabilmente lo avrei tolto (almeno per cambiare un po' da una serata all'altra), e forse quei sandali in vernice nude si sarebbero fusi alla perfezione con la gamba. A voi l'ardua sentenza.

Le ospiti straniere si sono distinte quasi tutte per un raro cattivo gusto. Prima fra tutte Macy Grey, che non avevo idea si fosse ridotta così. Oltre al look è stata pietosa anche l'esibizione, non ho capito se era fatta o ubriaca. Forse tutte e due... è uscita in camicia da notte e vestaglia!


Patty Smith è proprio fuori concorso, non so se classificarla tra le donne o gli uomini. Tra abito, capelli e baffi è un insieme da brivido ma poi la donna apre bocca e inizia a cantare ed è come se magicamente si facesse una ceretta e una maschera antietà!

Su Because the Night mi sono trovata in piedi sulla sedia a cantare a squarciagola, grande Patty!!

E finiamo con gli obbrobri nostrani.
Mi dispiace che Irene Fornaciari sia stata eliminata perchè ero curiosa di vedere con che fantastica interpretazione gipsy ci avrebbe deliziati per la seratona finale:


Non infieriamo su Loredana Bertè. Massimo rispetto per l'artista che è (stata?) ma quando una decide di vestirsi così è evidente che sia fuori controllo. A me dispiace tanto vederla in questo stato, mi sento in pietoso imbarazzo per lei...


Ok, lei sta male ma D'Alessio che scusa ha?


foto prese da http://donna.fanpage.it e http://www.fashionblog.it/galleria/festival-di-sanremo-tutti-i-look-della-serata-dei-duetti/1

venerdì 17 febbraio 2012

Perchè Sanremo è Sanremo

Non si fa altro che parlare di Sanremo, è il caso di ammorbare anche il blog? Ma si dai, non sottraiamoci a questa parentesi nazional-popolare! In realtà sto usando il Festival per testare Twitter, ma io davvero non riesco ad appassionarmici. Né all'uno né all'altro, ad essere sincera. Qualcuno mi sa spiegare come si usa bene Twitter? Ne sono tutti entusiasti tranne me, che non lo capisco. Comunque sono qui con un occhio alla TV e l’altro al PC, mentre sgombero la cucina e stiro, tutto in contemporanea. Fondamentalmente sto facendo un gran casino, mi sa che devo perfezionare le mie capacità multitasking.
Perchè guardo Sanremo? Per i vestiti, ovviamente. E’ così piacevole fare le pulci ai look altrui con un sottofondo musicale... Volevo appunto scrivere un post sugli outfit delle cantanti nelle prime due serate e facendo la ricerca per immagini sono incappata in un sito che mi ha fatto trovare la cosiddetta “pappa pronta”, donna.fanpage.it, con tutte le foto già belle e abbinate ;)

Finora la mia preferita è Nina Zilli, la Winehouse de' noantri, che ha azzeccato una sera dopo l'altra (anche nella terza serata non mi ha delusa) con gli abiti di Vivienne Westwood e un trucco&parrucco che mi fa impazzire. Ok, i capelli a cofana sono eccessivi ma il make up rasenta la perfezione. E poi lei è bellissima e ha una voce da brividi, potrei perdonarle di tutto.



L'abito beige della prima serata con quella scollatura à la Vivienne mi ha ricordato l'abito da sposa di Carrie... Quelle 4 ormai hanno bacato il mio cervello!


Mi è piaciuto anche il look firmato Frankie Morello scelto da Dolcenera, aggressivo e glamour... quasi da blogger ;))



La voce di Arisa è celestiale e da quando ha smesso di voler assomigliare a un fumetto, si è imbellita e ha cambiato stile di solito i suoi outfit mi piacciono, ma la prima sera l'abito a sacco di quel colorino così di moda ma così scialbo non mi ha convinta del tutto... la guardo e a volte mi piace e a volte no... voi cosa dite? So che è l'ultima tendenza ma bho...


Ni per Emma, che veste Costume National... Stavolta Ennio non mi ha conquistata. Il completo smeraldo ancora ancora, ma il total white con top trasparente no, non mi piace.



Ni anche per gli abiti lunghi e neri di Arisa e Noemi nella seconda serata. Per me erano troppo "soirée"... Sono giovani, avrebbero potuto osare qualcosa di più.

Arisa un po' monacale ma bella e chic (wow per le scarpe e la giacca!) ma Noemi mia dove vai con quelle bracciotte al vento? E i fianchi così fasciati? Questo vestito non valorizza la silhouette curvy, la enfatizza soltanto. E Noemi è tra quelle che non mi sono piaciute neanche nella prima serata, con quel tuxedo dai risvolti fucsia che facevano color block coi capelli (quel rosso alla Milva non mi paice per niente!). Ritenta e sarai più fortunata.


E finiamo con l'horror. Io mi chiedo, ma queste cantanti che vanno in mondovisione non ce l'hanno una stylist, un'amica o una mamma che possa consigliarle per il loro bene?



Le calze contentive lucide no, per pietà! E l'abito della Mattia Bazar? Tutti lo hanno paragonato al vestito della strega di Biancaneve invece io ho subito pensato a un'enorme vagina da cui fuoriusciva la testa... Dite che dovrei farmi curare? Forse Freud si divertirebbe...
No comment per la Fornaciari, sarebbe come sparare sulla croce rossa. Ma quel cappottino e gli stivaletti da badante russa?

Ci sarebbe ancora da spettegolare sulle vallette negli abiti Fausto Puglisi e Roberto Cavalli, della farfalla di Belen (che se lei non avesse continuamente aperto quel sipario nessuno avrebbe visto... A' Belen, ma a chi la vuoi dare a bere??) o sull'abito da meringa della bellona straniera risanata ma si è fatta una certa e inizio ad essere stanca.
Voi state seguendo il Festival? Cosa ve ne pare dei look sul palco?


Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...