Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

La cornice porta-bijoux

Posted on 23 0

Chi mi segue su Instagram e Facebook lo ha già visto ieri: ho risolto in modo brillante il problema delle collane e dei braccialetti tutti aggrovigliati nel cassetto della vergogna!

Non è bellissima questa cornice porta-bijoux? La adoro, anche perché è stata fatta dalle mani di una mia cara amica-blogger, Simona di The Style Help. Infatti non voglio prendermi meriti non miei, il mio contributo è stato davvero minimo (ho aggiunto solo il cordino per appenderla al muro), ma il giro di blog che ha fatto questa cornice è davvero curioso. Simona ed io ci conosciamo da circa un anno e il nostro è stato uno di quegli incontri tra blogger che poi sfociano in amicizie reali, fatte di appuntamenti incastrati tra gli impegni reciproci di due ragazze che non vivono nella stessa città. Un paio di settimane fa sono stata a casa sua per la prima volta e in bagno ho subito notato questa idea carinissima per esporre in modo ordinato e creativo le collane e i bracciali, che io finora conservavo tutti ammucchiati in un cassetto denominato appunto della vergogna per lo stato di disordine in cui perennemente versa.

“Ma che bella questa cornice Simo!! Dove l’hai presa?”
“L’ho fatta io, l’ho vista sul blog Seaseight e l’ho rifatta”
“Maddai, anche io lo leggo sempre il blog di Lela! Ne fai una anche per me?”

E fu così che grazie a una triangolazione di blog io mi ritrovai con una bellissima cornice dove appendere in modo sempre disordinato, che certe cose non cambiano mai, ma più artistico e decorativo, tutte o quasi le mie collane e i miei braccialetti. E parliamo ancora di mondo virtuale?

Simona mi ha assicurato che il procedimento è molto semplice per cui azzardo un DIY “per procura”, anche perché trovo sia un’idea carinissima da regalare a Natale: tra tanti oggetti stereotipati le cose fatte a mano sono sempre gradite e scaldano il cuore di chi le fa e di chi le riceve!

Ecco quello di cui avete bisogno:

  • Scegliete una bella cornice che si adatti allo stile e al colore della stanza in cui vorrete posizionare il portagioielli. Diciamo che con una cornice bianca di stile barocco o shabby è difficile sbagliare.
  • Sul retro piantate i chiodini che servono per sostenere il bastone, avendo l’accortezza di posizionarli alla stessa altezza in modo che risulti dritto 😉 Ovviamente potete mettere anche più di un bastoncino: io ho preferito averne 2, Simona invece nel suo jewel-holder ne ha messo solo 1.
  • Piegare i chiodini a L con una pinza (ops, ho dimenticato di inserirla tra gli attrezzi necessari)
  • Posizionare i bastoncini (avete presente quali intendo vero? Sono quei bastoncini leggeri e allungabili che si applicano direttamente nel telaio della finestra per sostenere le tende).
  • Se la cornice la volete appoggiare su un mobile o una mensola avete finito, se invece preferite appenderla basteranno altri 2 chiodi e un cordino. In merceria ne trovate di carini, io che sono una barbara (e non intendo quella di Paint your Life) ho staccato il manico di una shopper.
  • Aggiungete i ganci a S, per esempio il modello Bygel di Ikea e divertitevi ad appendere tutte le vostre gioie!

    Questo è il retro, così vedete bene il chiodino piegato a L per infilarci il bastoncino 
    e anche come ho fissato il cordoncino per appenderlo (tutto -ino!)
    Allora cosa ne dite, vi piace? Se volete vedere altre soluzioni simili guardatevi questo post di Seaseight blog, non vi deluderà! E se invece vi è venuta la curiosità di vedere la bella casa di The Style Help non perdetevi neanche quest’altro post.
    Ok, il post è finito, è arrivato il momento… dello SPAAAAM!! Vi ricordo che potete continuare a votarmi TUTTI I GIORNI per diventare blogger di grazia.it, don’t forget!! 
    Grasssie 🙂
    xoxo
    signature
    23 Responses
    • irene
      dicembre 4, 2012

      Bella!!! Non rimane che buttarsi sul fai da te!<br /><br />PS: Votata!<br /><br />

    • Federica Didica
      dicembre 4, 2012

      Che bella…..mi piace parecchio….complimenti a simona……

    • Piperpenny
      dicembre 4, 2012

      Davvero un&#39;idea fantastica, me la ricordo dal blog di lela!<br />Io ti voto tutti i giorni, anche Lela e anche le ragazze di Lens and Anything Else (infatti all&#39;inizio pensavo che si avesse a disposizione un voto al giorno e basta, invece poi mi sono accorta che si ha un voto al giorno per blogger! Quindi vi voto tutte e via! 😉

      • verdementa
        dicembre 4, 2012

        Anch&#39;io faccio il tour quotidiano e tu ovviamente sei nella mia lista 😉

    • Insane Bazar
      dicembre 4, 2012

      E&#39; davvero bella!<br /><br />Boo di insanebazar.com

    • Guapita Tondita
      dicembre 4, 2012

      Un&#39;idea davvero bella e stilosa!!io ho costruito il mio porta collane tre anni fa e da allora i mieo bijoux sono in ordine..ma x la casa nuova potrei.pensarci:-)

    • divadellecurve
      dicembre 4, 2012

      che bellissima cornice, favvero brava la tua blog-amica! E bella anche la tua collezione di collane 🙂

    • Roberta
      dicembre 4, 2012

      davvero bella, anche io sto cercando quelche idea per sistemare collane e affini. Per ora ho foderato un vecchio manichino da bimvo di mia suocera con del panno rosso e ci metto collane e orecchini, ma la tua idea è imbattibile

    • EIDesign Glamour
      dicembre 4, 2012

      Fantastica !!!! Anche io ce l&#39;ho, e l&#39;ho fatta proprio così !!!!<br />Stò partecipando ad un concorso indetto da Grazia, mi puoi dare una mano? Basta che clicchi sul cuoricino rosso accanto alla mia foto andando su questo <a href="http://blogger.grazia.it/blogger?id=273&quot; rel="nofollow">LINK</a>. Grazie di cuore se lo farai! <br /><a href="http://eidesignglamour.blogspot.it/&quot; rel="

    • Miria - Plus... kawaii!
      dicembre 4, 2012

      in realtà sono convinta che Barbara sarebbe orgogliosissima del tuo riciclo creativo! XD<br />Molto bella, l&#39;effetto finale è davvero elegante!<br />Pure io ad un certo punto ho guardato disperata il groviglio dei miei bijoux e ho supplicato mio padre di aiutarmi facendo degli espositori, ma niente di così raffinato *__*

    • the style help
      dicembre 4, 2012

      sta benissimo appesa al muro!!<br />ringrazio chi mi ha fatto i complimenti e faccio i complimenti a te per le collane!<br />bello il nostro giro di blog…da seaseight, a the style help a verdementa.<br />e belle le amicizie nate nella blogosfera che si trasformano in amicizie nella vita reale 🙂

    • the style help
      dicembre 4, 2012

      ah, come avrai notato dal &quot;disastro&quot; che sto combinando con il concorso di Grazia.it, direi che sono molto più brava con i lavori manuali :))

    • viola
      dicembre 4, 2012

      spendida idea ! ora me la costruisco anche io :)<br />p.s. ti ho votata, con piacere<br /><br />

    • TheSweetColours
      dicembre 4, 2012

      Credo proprio che la rifaró!

    • giulia
      dicembre 4, 2012

      splendida idea e ottimo risultato, assolutamente da copiare!!

    • Lela - seaseight
      dicembre 4, 2012

      BELLISSSSSIMAAAA!!! <br />Che bello questo triangolo blogger :)<br /><br />Devo farmene una anch&#39;io 🙂

    • Lela - seaseight
      dicembre 4, 2012

      Brava Simona!!

    • Torino Style
      dicembre 5, 2012

      Riconosco una Giulia Boccafogli tra tutti quei bijoux! Ad ogni modo è un&#39;idea GENIALE, grazie per averla condivisa con noi, te la copierò!

      • verdementa
        dicembre 5, 2012

        Esatto, c&#39;è anche un giuliello 😉 <br />Sono contenta che ti piaccia, se la fai poi mandami una foto!

    • Anonymous
      dicembre 5, 2012

      Ciao,<br />questo post mi conferma che adori i bijoux!<br />Avrei piacere ad inviarti in regalo un mio paio di orecchini creato con dei fiori veri, se ti può fare piacere mi dici dove possi inviarteli?<br /><br />NIcoletta ( n.moretti85@yahoo.it)

      • verdementa
        dicembre 5, 2012

        Grazie Nicoletta, chi non ama i bijoux?? Adesso ti scrivo, grazie mille per il tuo pensiero 🙂

    • katya
      dicembre 5, 2012

      Wow questa si che é un idea strepitosa!!!!

    • Lorenzo Bises
      dicembre 9, 2012

      Ciao verdementa, sono Lorenzo e ti ho scoperto sul blog di Irene, sono io che faccio i cerchietti che ha indossato per il suo ultimo post! <br /><br />(pellicciotto obbligatorio, stai benissimo)<br /><br />Grazie mille per i complimenti, ricambio con affetto!<br /><br />L.

    What do you think?

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *