Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Metapost: Verdementa su Moda per Principianti

Posted on 11 , 0

Questo è un meta-post, ovvero un post che parla di un altro post!
Oggi infatti sono l’ospite d’onore di un blog che mi piace molto, Moda per Principianti, in cui Anna fa le pulci al mio modo di vestire in relazione alla mia conformazione fisica.

L’occhio clinico di Anna mi ha scrutata per bene, mi ha fatto rispondere a una serie di domande e alla fine è giunta alla diagnosi: sono una donna con la forma di “mela a 8”!
Questa la descrizione, presa direttamente dal suo blog:

Donna Mela a 8: questa forma può essere facilmente confusa con una clessidra ma in realtà l’abbigliamento consigliato si avvicina molto di più a quello di una mela classica.

La differenza tra questa forma e la mela tipo con seno è che il punto vita non è assente, ma alto verso le costole e in ogni caso non molto segnato. E le gambe invece che essere totalmente asciutte hanno la coscia un po’ consistente. Nonostante questo non possiamo assimilarla a una clessidra perché il punto con cui risulta più larga non è sotto il sedere ma più o meno tra il bacino e il punto dove il sedere fa la curva più pronunciata. E’ importante quindi che le gonne siano dritte come per le mele, anche un po’ più lunghe se non si è a proprio agio, ma mai oltre il ginocchio. Preferire quindi modelli a impero, o a trapezio sottolineando il punto vita alto con una cintura.
Io ho sempre creduto di essere una clessidra col punto vita poco segnato, ma ho scoperto invece di essere una “melidra” 😉
Se siete curiose di scoprire la vostra forma del corpo andate a leggere tutte le distinzioni direttamente sul blog Moda per Principianti, qui.
xoxo
signature
11 Responses
  • LaDivaDelleCurve
    settembre 5, 2012

    'melidra' lol

  • the style help
    settembre 5, 2012

    vado a vedere subito! buona giornata cara!

  • PinkVale
    settembre 5, 2012

    ahaha melidra mi piace molto! io invece sono una perina fatta e finita! ho visto il post e ti ho rimirato e riammirato in svariati vecchi post! 🙂 bacione

  • Clyo
    settembre 5, 2012

    Sono approdata qui dal blog di Anna Venere: Complimenti, mi piace molto il tuo stile, bellissima!

  • Miria - Plus... kawaii!
    settembre 5, 2012

    melidra! XD

  • Eva
    settembre 5, 2012

    Anke io sono una mela a 8 ma una mela anoressica ahahahah peso 50 chili… il che cmq nn mi impedisce di fregarti nozioni preziose :-))))

    • verdementa
      settembre 6, 2012

      Sei sicura di non essere uno smilzo rettangolino? 🙂

  • Ottavia
    settembre 6, 2012

    &#39;&#39;melidra&#39;&#39; è geniale :D<br /><br />Che bello questo post! Mi ha permesso di ri-ammirare alcuni outfit che mi erano piaciuti un sacco ma soprattutto mi ha fatto innamorare delle scarpe di questa foto http://4.bp.blogspot.com/-7zVcln2NH2g/UCJ_sJ4uagI/AAAAAAAAGKQ/wsSjQUsfyTE/s1600/verdementa44.jpg ma cosa sono? Come ho potuto perdermele? Sembrano bellissime *^*

  • Ms. Bunbury
    settembre 6, 2012

    Anche a me è piaciuto rivedere tante tue foto…un&#39;ottima selezione! Mi ha stupito come tu riesca sempre ad essere diversa! Bellissime.<br />Ho anche un pò studiato il blog che ti ha ospitato, molto carina l&#39;idea! Io, se devo basare l&#39;analisi partendo dai punti in cui ingrasso di prima e guardando anche i disegnini esplicativi, credo di essere mela! un beso, msbx

  • TrendHub
    settembre 6, 2012

    Ahahahah non conosco questo blog, vado a farci un saltino 😀

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *