Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Aspettando Marilyn

Posted on 18 0

Questa è una dichiarazione d’amore.

Aspettando l’uscita del film My Week with Marilyn, ho pensato di rendere omaggio a questo mito immortale, simbolo per eccellenza di una femminilità sexy ma ingenua e mai volgare.

Sarò sincera, quando si parla di miti e style icons io non ho dubbi: non c’è Audrey o Grace che tenga, per me l’unica è lei, Marilyn Monroe. Icona curvy assoluta (che poi, magari essere curvy come lei!), con quell’aria fragile e il visino dolce sopra a un corpo esplosivo… Come si fa a non amarla? Ne ero affascinata fin da piccola, quando da mia nonna leggevo Gente e tutti gli inserti sui divi di Hollywood: lei è sempre stata la mia preferita.

Quest’anno ricorrono i 50 anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 5 agosto 1962, e mentre aspetto di andare al cinema (manca poco, il film esce nel giorno del suo “compleanno”, il 1 giugno) ho pensato di fare un viaggio attraverso il suo guardaroba, perché lo stile di Marilyn è ancora pieno di spunti per valorizzare le curve femminili: abiti fascianti, pencil skirt, pantaloni capri, camicia bianca o dolcevita nero, ma anche blu jeans e abiti più country (ho trovato delle foto con i clogs! Tu quoque, Marilyn!)… la diva ci offre davvero ancora mille idee da rielaborare e personalizzare. Senza paura di mostrare le nostre rotondità 🙂

Spero di non avervi annoiate con questa infinita carrellata di fotografie! E voi avete un’icona del passato che sentite particolarmente vicina?

xoxo
signature
18 Responses
  • Piperpenny
    maggio 19, 2012

    Io adoro Jakie Kennedy sopra tutte, ho anche diversi libri su di lei. Secondo me era la classe fatta persona, sia nel vestire che nel comportarsi. Magari avere un briciolo del suo stile e della sua classe!

    • verdementa
      maggio 19, 2012

      Donna di classe, ma mi sta un po' antipatica… mi perdoni?? 🙂

  • Romanzodipocacosa
    maggio 19, 2012

    Come chiarisce il template del mio blog, Bette Davis è la mia musa, in qualsiasi fase della sua vita, in qualsiasi suo film, in qualsiasi sua apparizione pubblica e privata!

  • Irene
    maggio 19, 2012

    Anche io adoro Marilyn, il suo modo di vivere la femminilità tra innocenza e malizia,la sua sensualità mai volgare, la sua bellezza spumeggiante, e anche la fragilità e il dramma interiore che viveva. Bellissime queste foto, ti ringrazio veramente tanto, hai reso omaggio a quello che per me e per tanti è un mito intramontabile e meraviglioso. Marilyn per sempre!!!&lt;3<br />Un bacio!

  • Mia
    maggio 19, 2012

    E&#39; davvero stupenda :)<br /><br /><br /><br />Con affetto , Mia

  • Roberta
    maggio 19, 2012

    Eh sì, Marilyn non si batte!

  • LaDivaDelleCurve
    maggio 19, 2012

    meravigliosa raccolta di foto e come si vede che è tornato tutto… sono pienamente d&#39;accordo con te, Marilyn tutta la vita 🙂

  • Torino Style
    maggio 20, 2012

    Bellissima questa selezione di fotografie! LA mi a style icon è sicuramente Lauren Bacall, meno conosciuta ma sempre perfetta 😉

    • verdementa
      maggio 20, 2012

      Come no, da mia nonna mi sono fatta una cultura in divi di hollywood! La Bacall era sposata con Bogart, molto bella e di classe.

  • Fabiola
    maggio 20, 2012

    CIAO BELLO QUESTO POST … IO DELLO STILE MARILYN ADORO I VESTITI CON LE MICROSPALLINE E I MAGLIONI SOPRA PANTALONI STRETTISSIMI E LEGGINS. <br />INTERESSANTE ANCHE TUTTO IL TUO BLOG .CIAO A PRESTO.<br />http://ilfruttetodelleidee.blogspot.it/

  • MaryP
    maggio 20, 2012

    ciaoooooo, adoro Marylin… E il tuo post mi ha particolarmente affascinata…COMPLIMENTI!!! Ti dico un segreto: ti ho sempre guardata pensando che mi ricordavi moltissimo porprio lei..Marylin!

  • Mari
    maggio 20, 2012

    Foto stupende, stile puro! La mia icona però è Jackie!<br />Mari

  • Lela - seaseight
    maggio 20, 2012

    Che bella! L&#39;adoro! Hai fatto una bellissima ricerca, ci sono foto che non avevo mai visto! Complimenti!!<br />Icone ti dirò lei e Audrey. Le mie preferite, entrambe chic in maniera completamente diversa.

  • Scix
    maggio 20, 2012

    mi associo a lela…lei e audrey…a modo loro così diverse…ma modelli irraggiungibili! anche io aspetto il film 🙂 baci

  • Donna con Fuso
    maggio 21, 2012

    che foto meravigliose hai trovato! Molte non le avevo mai viste e io sono una sua ostinata ammiratrice :)<br />Davvero complementi

  • V and S (zuckerfrei).
    maggio 22, 2012

    Tutte le volte che mi capita di vedere sue foto, m&#39;incanto. Ma può essere così perfetta?

  • Curls and Freckles
    maggio 24, 2012

    Che indossasse pantaloni, jeans, gonne lunghe, corte, maglioni, top, vestiti, rimaneva sempre la diva per eccellenza, con il suo tocco di eleganza e raffinatezza raro da trovare in giro. In più quell&#39;ombra di fragilità la rende il mito che noi donne ancora oggi ammiriamo!<br />Aspetto anche io con ansia l&#39;uscita del film!<br />Passa dal mio blog se ti fa piacere :)<br />http://

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *