Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Perchè Sanremo è Sanremo

Posted on 31 , 0

Non si fa altro che parlare di Sanremo, è il caso di ammorbare anche il blog? Ma si dai, non sottraiamoci a questa parentesi nazional-popolare! In realtà sto usando il Festival per testare Twitter, ma io davvero non riesco ad appassionarmici. Né all’uno né all’altro, ad essere sincera. Qualcuno mi sa spiegare come si usa bene Twitter? Ne sono tutti entusiasti tranne me, che non lo capisco. Comunque sono qui con un occhio alla TV e l’altro al PC, mentre sgombero la cucina e stiro, tutto in contemporanea. Fondamentalmente sto facendo un gran casino, mi sa che devo perfezionare le mie capacità multitasking.
Perchè guardo Sanremo? Per i vestiti, ovviamente. E’ così piacevole fare le pulci ai look altrui con un sottofondo musicale… Volevo appunto scrivere un post sugli outfit delle cantanti nelle prime due serate e facendo la ricerca per immagini sono incappata in un sito che mi ha fatto trovare la cosiddetta “pappa pronta”, donna.fanpage.it, con tutte le foto già belle e abbinate 😉

Finora la mia preferita è Nina Zilli, la Winehouse de’ noantri, che ha azzeccato una sera dopo l’altra (anche nella terza serata non mi ha delusa) con gli abiti di Vivienne Westwood e un trucco&parrucco che mi fa impazzire. Ok, i capelli a cofana sono eccessivi ma il make up rasenta la perfezione. E poi lei è bellissima e ha una voce da brividi, potrei perdonarle di tutto.

L’abito beige della prima serata con quella scollatura à la Vivienne mi ha ricordato l’abito da sposa di Carrie… Quelle 4 ormai hanno bacato il mio cervello!

Mi è piaciuto anche il look firmato Frankie Morello scelto da Dolcenera, aggressivo e glamour… quasi da blogger ;))

La voce di Arisa è celestiale e da quando ha smesso di voler assomigliare a un fumetto, si è imbellita e ha cambiato stile di solito i suoi outfit mi piacciono, ma la prima sera l’abito a sacco di quel colorino così di moda ma così scialbo non mi ha convinta del tutto… la guardo e a volte mi piace e a volte no… voi cosa dite? So che è l’ultima tendenza ma bho…

Ni per Emma, che veste Costume National… Stavolta Ennio non mi ha conquistata. Il completo smeraldo ancora ancora, ma il total white con top trasparente no, non mi piace.

Ni anche per gli abiti lunghi e neri di Arisa e Noemi nella seconda serata. Per me erano troppo “soirée”… Sono giovani, avrebbero potuto osare qualcosa di più.

Arisa un po’ monacale ma bella e chic (wow per le scarpe e la giacca!) ma Noemi mia dove vai con quelle bracciotte al vento? E i fianchi così fasciati? Questo vestito non valorizza la silhouette curvy, la enfatizza soltanto. E Noemi è tra quelle che non mi sono piaciute neanche nella prima serata, con quel tuxedo dai risvolti fucsia che facevano color block coi capelli (quel rosso alla Milva non mi paice per niente!). Ritenta e sarai più fortunata.

E finiamo con l’horror. Io mi chiedo, ma queste cantanti che vanno in mondovisione non ce l’hanno una stylist, un’amica o una mamma che possa consigliarle per il loro bene?

Le calze contentive lucide no, per pietà! E l’abito della Mattia Bazar? Tutti lo hanno paragonato al vestito della strega di Biancaneve invece io ho subito pensato a un’enorme vagina da cui fuoriusciva la testa… Dite che dovrei farmi curare? Forse Freud si divertirebbe…
No comment per la Fornaciari, sarebbe come sparare sulla croce rossa. Ma quel cappottino e gli stivaletti da badante russa?

Ci sarebbe ancora da spettegolare sulle vallette negli abiti Fausto Puglisi e Roberto Cavalli, della farfalla di Belen (che se lei non avesse continuamente aperto quel sipario nessuno avrebbe visto… A’ Belen, ma a chi la vuoi dare a bere??) o sull’abito da meringa della bellona straniera risanata ma si è fatta una certa e inizio ad essere stanca.
Voi state seguendo il Festival? Cosa ve ne pare dei look sul palco?

xoxo
signature
31 Responses
  • Annastella
    febbraio 17, 2012

    Sei tremendaaa ….^_^ pero&#39; si.., condivido tutto .., e.., vero…..ma qualcuno non ha dato uno specchio a Noemi?…..poverina.., il vestito pareva della nonna….infilato e basta.., e..l&#39;acconciatura…, sob…pareva che si fosse legata i capelli per sciacqua&#39; i piatti!……… idem per la Berte&#39; ….con gli stivaletti da badante aahahahahahahahah <br />Di Emma….

    • verdementa
      febbraio 17, 2012

      Non scherzi neanche tu a spetteguless ;)<br />Direi che è la cosa più divertente del festival!

  • Titti
    febbraio 17, 2012

    Tesoro mio io lo sto scampando perche in questa zona d&#39;america dove sono, manco sanno cosa è, grazie a dio.<br />Mi ha divertito molto il tuo post. Mi trovi in pieno accordo.<br />All&#39;orrore non esiste fine.<br />E sono curiosa di certi brani.<br />Un bacio, Titti

    • verdementa
      febbraio 17, 2012

      Goditi le tue vacanze in santa pace, libera dai sanscemi nostrani! Baci!!

  • Riccardo Querciagrossa
    febbraio 17, 2012

    Ah ah, divertentissima la tua recensione dei vari abiti! Il look di Nina Zilli mi piace molto, in effetti è un po&#39; la Winehouse de noaltri, più bella, forse meno brava, ma abbastanza simile ;-)))

    • verdementa
      febbraio 17, 2012

      Diciamo che Amy era geniale… il classico esempio di genio e sregolatezza. Nina mi sembra decisamente più tranquilla!

  • the style help
    febbraio 17, 2012

    sai che condivido tutto? sia per gli abiti di sanremo che per twitter. Mi sono iscritta, lo uso, ma ci capisco poco e niente 🙂

  • Parola di Laura
    febbraio 17, 2012

    brava, condivido quasi tutto. La zilli, il vestito fodera di divano non mi ha convinta ma hai ragione la scollatura dell&#39;altro somiglia al vestito di carrie (bacata n.2), dolcenera la adoro<br />Emma quel vestito verde proprio no! e in effetti l&#39;ho pensato pure io che le giovani avrebbero potuto osare di più<br />e il parrucchiere che ha pettinato i giovani? mi sa che è stato licenziato ;

    • verdementa
      febbraio 17, 2012

      E&#39; vero! La biondina che cantava Carlo Carlo aveva dei capelli che erano la vendetta di tutte le bimbominkia del mondo!!

  • Ms. Bunbury
    febbraio 17, 2012

    ciao bella!!! ieri sera, vista la carestia di offerte alternative, mi sono lasciata tentare anche io dal festival…fra l&#39;altro forse era la serata meno peggio con tanti ospiti stranieri e canzoni piu che note. E anche io sto per sfornare un postspetegulezz della serata… 😉 La meglio di tutti è stata Patti Smith…la sua voce così pulita squillante, perfetta. E&#39; una grande. E pure il

    • verdementa
      febbraio 17, 2012

      La Patty e i suoi baffi sono stati davvero emozionanti… Because the night belongs to lovers… MITICAA!!<br />Lo sapevo che ti piaceva il look nude di Arisa ;)<br /><br />PS: non vengo a BO questa settimana, visto che poi starò a Milano per qualche giorno resto a casa a fare lavatrici e stirare!!

  • Tati
    febbraio 17, 2012

    D&#39;accordissimo su tutto! Nina Zilli vincitrice del buon gusto, musicale e fashion!<br />Un&#39;icona su tutte: Patty Smith.<br />;-)

    • verdementa
      febbraio 17, 2012

      Nina è un po&#39; Mina in questa edizione, elegantissima e brava brava brava!

  • irene
    febbraio 17, 2012

    Di Sanremo non so assolutamente nulla e come ogni anno continuerò a rimanere nella mia felicissima ignoranza! Proprio non lo reggo…<br />L&#39;unica notizia che non ho potuto fare a meno di evitare, perchè era davvero in &quot;tutti i luoghi e in tutti i laghi&quot; ( ahahahahah che simpatica battuta! ho dei problemi, perdono…), è la smutandata di Belen…E dopo questa chicca, a Sanremo

    • verdementa
      febbraio 17, 2012

      Si quelle scarpe ortopediche sono tremende! Ma povera Arisa :D<br />Bacio mia cara, sei ancora a Paris??

  • PinkVale
    febbraio 17, 2012

    bah, come dicevo alla mrs B, io s. remo lo evito da anni come la peste, è il programma re delle noie mortali, l&#39;unica cosa che tira è la farfalla sulla patata della Belen. Nemmeno la testa della donna vagina riesce a competere. Poi ho sentito che quella mummia putrefatta del Gianni non fa altro che dire parolacce, pensando forse di stare alla fiera del &quot;caxxo&quot;. Ecco, giusto, non

    • verdementa
      febbraio 17, 2012

      Morandi mi sembra decisamente andato: sbaglia i nomi, l&#39;inglese gli è completamente sconosciuto, non tiene il ritmo delle battutte… Per fortuna che c&#39;è Papaleo a fargli da badante!<br />Il tubino fucsia con balza laterale scopro essere della Stella McCartney, hai occhio amica!!

  • Anonymous
    febbraio 17, 2012

    Se devo essere sincera gli unici due abiti che salverei sono quello della cantante dei Matia Bazar e Nina Zilli..a parte il vestito che indossava ieri..gran bel vestito ma nn per il suo fisico!!e gli abiti di belen!<br />Ciau Elena

    • verdementa
      febbraio 17, 2012

      No dai gli abiti della Mezzanotte nooooo :)<br />A me Nina non dispiaceva neanche ieri sera. Belen ok, è bellissima e le sta bene tutto ma non ha una briciola di classe… Sarebbe anche spigliata e simpatica ma è troppo tr**a inside per i miei gusti 😀

    • Anonymous
      febbraio 17, 2012

      Ahah beh..in effetti! XD ahah inside!!!ma le frange che sta indossando sul vestito bianco ivanca..o cm si chiama..non mi ispirano molto!!!!!<br /> Ahah sei troppo forte 🙂 <br />Elena

  • Alis
    febbraio 17, 2012

    ehyla ciao a tutti, concordo pienamente con te! ma ho un dubbio emma quelle scarpe bianche con quale coraggio le ha comprate?orribili! invece adoro lo stile di Dolcenera,stupendo.<br />Colgo l&#39;occasione per farti i complimenti per l&#39;articolo su TuStyle! Sei meravigliosa!<br />un bacio, Alis.

    • verdementa
      febbraio 17, 2012

      Grazie mille Alis! Quelle scarpe sono una cosa inguardabile.. ma anche quel top trasparente tipo Jesolo anni &#39;90 mi fa paura!!

  • simo
    febbraio 17, 2012

    che bello all&#39;estero e senza tele estraniarsi da sanremo..anche se marlene + patty me li devo cercare su youtube<br />grazie cmq per l&#39;aggiornamento, buon we!!

    • verdementa
      febbraio 17, 2012

      E dove sei di bello??<br />In quale isola felice ignorano sanremo? La Patty comunuqe spaccava!! 🙂

  • Vania D.
    febbraio 17, 2012

    Ho letto su una rivista un articolo sul tuo blog ed ho deciso di dare un&#39;occhiata….da oggi ti seguo con piacere!!!!Mi piace molto il blog e i tuoi outfit sono bellissimi.<br />Se ti va passa dalla mia piccola pagina,sarei felice di averti come follower.<br />complimenti ancora,<br />http://overstylefimo.blogspot.com/

  • Anto P.
    febbraio 17, 2012

    ciao cara, ho letto l&#39;articolo su tu style e poi ieri facendo una ricerca su google tra le opzioni c&#39;era una tua foto, ed eccomi qua! Adoro la tua vena ironica e il tuo modo poco serioso di scrivere…mi ci rispecchio molto!<br />Se ti va di conoscerci a vicenda vieni a trovarmi qualche volta nella mia umile &quot;stanza&quot; bacio!

  • glamourgirl
    febbraio 17, 2012

    la zilli sta truccata benissimo…speriamo di avere presto qualche tutorial:)))

  • Holika
    febbraio 18, 2012

    io lo sto seguendo abbastanza e anche io ho da sempre una passione per Nina Zilli e il suo stile (anche se la voce non era sempre al top, soprattutto la prima serata, l&#39;ho preferita stasera con Giuliano Palma). Quasi tutte da bocciare per il resto, Emma andava bene solo con il total black di ieri peccato fosse la camicetta della sera prima. Per fortuna che è arrivata Patti Smith a risollevare

  • Eva
    febbraio 18, 2012

    Hai ragione… è la Winehouse de&#39; noantri! Fantastica!!

  • giulia
    febbraio 18, 2012

    sanremo non lo guardo ma il tuo reportage si, troppo divertente!

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *