Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Royal weddings

Posted on 17 , 0

Pare che i matrimoni del secolo siano avvenuti tutti negli ultimi mesi di questo 2011. Pensate che fortuna, i nostri figli e nipoti saranno esonerati dal sorbirsi gli speciali di Studio Aperto e Gente per i prossimi 89 anni. Ora che ce li siamo lasciati alle spalle e che abbiamo due principesse reali nuove di zecca e una vecchia regina delle passerelle fresca sposa, mi sento pronta per dire la mia.

Innanzitutto, i vestiti. Per me ai matrimoni lo sposo è solo una comparsa secondaria, un accessorio burocratico messo lì soltanto per giustificare di fronte a Dio e allo Stato il diritto di una donna ad indossare un abito da sposa. Certo non è un motivo sufficiente per spingermi a sposarmi, ma la possibilità di indossarne uno in tempo utile per non essere ridicola in bianco virginale potrebbe essere la spinta che ancora mi manca per pronunciare il mio si-lo-voglio-finché-morte-non-ci-separi.

Una cosa comunque è chiara: ai matrimoni reali Grace Kelly va per la maggiore. Kate Middleton la ha omaggiata con un abito nuziale chiaramente ispirato a quello con cui Grace sposò il Principe Ranieri, mentre nel matrimonio di Charlene Wittstock (mi è venuto da scrivere “della povera Charlene Wittstock” chissà perchè) il suo fantasma aleggiava palpabilmente sul Principato di Monaco. Già le suocere sono difficili da gestire, quelle entrate nel mito poi possono diventare un paragone davvero pesante con cui confrontarsi. Tornando agli abiti di questi matrimoni vip devo ammettere che mi sono piaciuti tutti e tre pur essendo molto diversi l’uno dall’altro, ma il mio preferito è di gran lunga quello di Kate Moss. Sarà anche un ubriacone violento rozzo e razzista ma Galliano sa il fatto suo. Quell’aria retrò, le decorazioni luccicanti, l’allure bohemienne, mi è piaciuto davvero tanto. E chi se ne frega se si vedevano i capezzoli, lei è una rock star e può permettersi tutto.

Altro momento clou dei matrimoni è il bacio tra gli sposi. Anche in questo caso Kate Moss vince 3-0, non c’è niente da fare. Ok il protocollo, ok il bon ton, ok le buone maniere ma, caspita, è il vostro matrimonio! Cos’è questo tiepidume?

William e Kate sono carini ma sembrano due tredicenni alle prese col gioco della bottiglia, mentre il linguaggio del corpo tra il Principe Alberto e la povera Charlene (ecco, è successo di nuovo!) non lascia presagire niente di buono: troppa distanza, lui protende le labbra per allontanarla ancor di più e lei gli si consegna ad occhi chiusi con un’aria da agnello sacrificale. Ho l’impressione che si siano gettate le basi per un’ennesima “principessa triste”. Fossi in lui, comunque, mi sbrigherei a generare un erede legittimo e poi una bella vasectomia, che tutti questi figlioli sparsi per il mondo iniziano a diventare ingombranti.

No no, se mai mi dovessi sposare al mio matrimonio voglio essere baciata con passione, mano sul culo e testa rovesciata all’indietro.

Ah, che bello spettegolare un po’ tra amiche… Dai su, aspetto che mi diciate la vostra 😉

xoxo
signature
17 Responses
  • Elena
    luglio 7, 2011

    Il matrimonio di kate moss non l&#39;ho seguito perchè non sono una sua grande fan, anche se l&#39;abito non è male..<br />Tra i due matrimoni reali quello di kate e william mi ha fatto versare fiumi di lacrime, sul serio.. mentre l&#39;altro non mi ha preso affatto.. lei sembrava cosi infelice e lui molto distaccato nonostante continuasse a fare occhiolini..

  • VerdeMenta
    luglio 7, 2011

    @ Elena: anche io mi sono commossa per William e Kate, erano così carini e sembrano sinceramente innamorati. Il matrimonio monegasco invece mi è sembrato quasi un &quot;atto dovuto&quot;. Lui non aveva proprio voglia di sposarsi ma si è piegato alla ragione di stato mentre lei appunto sembrava tristissima e le sue lacrime più che di gioia sembravano di disperazione!

  • Elena
    luglio 7, 2011

    Chissà se son vere tutte le voci.. le fughe di lei ecc..

  • Mari
    luglio 7, 2011

    Gli abiti delle Kate mi piacciono molto di più di quello di Charlene!<br />Mari

  • ValeF
    luglio 7, 2011

    ma dove volevate mai che fuggisse la Charlene? lui avrà la panza, avrà tremila figli (anche quello poi in parte da verificare), avrà tutto quello che volete, ma è pur sempre un Grimaldi. <br />Una sistemazione migliore, appeso il costume da Goldrake (per via delle spalle) al chiodo, non poteva trovarla.. Va là, va là che un pò di calcolo in qiesti matrimoni c&#39;è sempre, soprattutto dalla parte

  • ValeF
    luglio 7, 2011

    ok, sono stata abbastanza stronza? 😉 un bacio cara

  • Ms. Bunbury
    luglio 7, 2011

    Che belle le foto del bacio della Moss. Confermo che un pò di sentimento ci vuole! Ma forse è difficile baciarsi davanti a milioni di occhi che ti guardano…Boh. Ammetto che anche io ho faticato e non ho dato il bacio come si deve al matrimonio. Anche se gli occhi erano molto meno! 😉 Dei 3 abiti non so quale preferire…nessuno mi ha fatto vibrare…quello di Kate 1 è bello perchè ricorda

  • VerdeMenta
    luglio 7, 2011

    @ mari: si decisamente anche a me! la mia classifica è 1.Moss 2.Middleton 3.Monaco :)<br /><br />@ ValeF: si cara, sei stronzissima e ti amo per questo 😉 Certo, credo anch&#39;io che un minimo di calcolo ci sia, o che comunque la posizione sociale ed economica influisca in molti modi, più o meno consci, sul fascino dei 2 bellimbusti reali. Però un po&#39; di favola sarebbe bella, no? In Kate e

  • Eva
    luglio 7, 2011

    D&#39;accordo su tutta la linea.<br />Soprattutto sulla considerazione &quot;uomo accessorio tanto quanto un velo!&quot;.

  • Raffaella
    luglio 7, 2011

    anche a me sono piaciuti tutti…ognuno era adatto alla propria situazione!!! <br />quello di kate moss è spettacolare …di galliano si può dire di tutto ma il suo lavoro lo sa fare bene (infatti alle sfilate di alta moda la sua mancanza si è sentita molto) <br />baci

  • the style help
    luglio 8, 2011

    d&#39;accordissimo con te su tutto! L&#39;abito di Kate è semplicemente fantastico. Lei ride per tutto il tempo, felice come dovrebbe essere una sposa!<br />la povera Charlene, povera….<br /><br />buon we!

  • Lela - seaseight
    luglio 8, 2011

    A prescindere che non mi sposerei con nessuno di questi tre abiti. A me è piaciuto molto quello di Kate Middleton. Anche quella della Moss è bellissimo (anche se poco vestito da sposa, per come lo intendo io)! Ma… posso dirlo? Non le sta bene! Le si vede la pancia! Sì! A lei! Che pancia non ne ha!!! E poi tutte le foto del suo matrimonio che ho visto è sempre venuta fuori male! Sembra brutta!

  • VerdeMenta
    luglio 8, 2011

    @ Lela: io invece la trovo così bella e naturale in quelle foto! E comunque un filo di pancetta ce l&#39;ha eccome (così come un po&#39; di cellulite, vista la sfilata per Louis Vuitton?)… il tempo passa anche per lei 😀

  • Titti
    luglio 9, 2011

    Voto Kate Middleton, in tutto per tutto.<br /><br />Troppo facile per Kate Moss (che adoro) avere il matrimonio più divertente, lei che fa tutto ciò che vuole.<br /><br />Molto più complicato per l&#39;altra Kate, sotto riflettori ben più impietosi.<br />Ha dimostrato una freschezza e una sana simpatia che non sono passate inosservate.<br /><br />Tristezza per il matrimonio monegasco.<br /><br />

  • momben
    luglio 10, 2011

    Kate Moss mi piace da sempre, così grintosa anche nel giorno più romantico della vita. Favolosa!<br />ciao momben.com

  • irene
    luglio 11, 2011

    Sarò controcorrente , ma di tutti questi matrimoni celebri mi importa ben poco, compreso quello reale inglese!<br />Ne ho visto qualche sprazzo giusto perchè ne parlavano tutti e volevo farmene un&#39;idea, lei mi piace è semplice ed elegante,lui orrendo spelacchiato dall&#39;aspetto veramente noioso!<br />Su quello di Alberto e Charlene, non saprei che dire, non ne so nulla se non che lei è

  • martina
    settembre 16, 2011

    uhm… secondo me invece anche alberto e charlene si amano… non tutti reagiscono alla stessa maniera di fronte all&#39;emozione e agli occhi di tutti puntati addosso… non è una bambina, avrebbe potuto dire no all&#39;altare in ogni modo! Basta con questi pettegolezzi, solamente perchè il principe non ha avuto una vita tranquilla come william…

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *