Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Frida Kahlo

Da Zara!
Frida Kahlo diventa protagonista di una serie di magliette di Zara. Stilosissime, bellissime magliette. Dovete sapere che ho una vera passione per Frida Kahlo, iniziata da piccolina, quando per caso in un settimanale femminile ho letto un articolo sulla sua travagliata vita corredato dalle immagini potenti delle sue opere, e culminata con una tesi di laurea. Oltre ad essere un’artista meravigliosa e una donna forte e indomita, Frida era una vera icona di stile: i suoi sfarzosi costumi tradizionali messicani, i capelli intrecciati con fili di lana variopinti, i monili etnici, le sopracciglia foltissime, scure e unite in un monoblocco, perfino i baffetti lasciati orgogliosamente in bella mostra hanno contribuito a renderla unica e assolutamente riconoscibile.

Anche la figlia di Madonna, Lourdes Maria, si ispira a lei nel coltivare baffi e famoso monociglio!
Le due Frida, una delle sue opere che amo di più
E Karl Lagerfeld le ha reso omaggio immortalando l’algida Claudia Schiffer nelle vesti della pittrice messicana nel numero di marzo 2010 di Vogue Germania:
http://sosyalera.net/2010/02/monobrow/

Renderle il mio personale tributo mi è sembrato doveroso e per non avere rimpianti mi sono portata a casa queste due versioni (ce n’è anche una terza, ma mi piaceva meno) delle t-shirt di Zara.

xoxo
signature

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *