Chi mi conosce o mi legge anche saltuariamente sa ormai che ho una grande debolezza: le scarpe. Ok, non è la mia unica debolezza (ah, le borse...), ma senz’altro le calzature sono in cima alla lista delle mie passioni modaiole. Se ne sono accorte anche Anna e Suny di
lagattaconglistivali.com, bellissimo shop on line specializzato in calzature di gusto vintage, che tempo fa mi hanno contattata per presentarmi la loro attività, offrendomi gentilmente di provare un paio delle loro calzature (meravigliosi effetti collaterali dell’avere un blog!). Potevo forse rifiutare una simile e generosa offerta? Ovviamente no! Anche perchè ho veramente avuto l’imbarazzo della scelta tra i tanti modelli presenti nel sito, tutti di ottime marche e designer: Chie Mihara, Salvador Sapena, Miss L Fire, Mario Bologna, Vienty, I's London, Bensimon, Moschino, Les Lolitas, Raisond'etre, Shelly's, Sausalito, Muks, Schutz, Minna Parikka, Malota e T.Twiggy.
Ma prima di mostrarvi la mia scelta fatemi parlare un po’ di queste due amiche, accomunate dalla passione per la moda, che circa un anno e mezzo fa hanno dato vita a
lagattaconglistivali, progetto ambizioso e coraggioso che trova la sua collocazione in un mercato di nicchia con un target piuttosto alto, caratterizzato dalla ricerca di qualità e di un design particolare, con un’ispirazione vintage che percorre un po’ tutte le collezioni.
Nonostante questo sia per entrambe il “secondo lavoro” ho chiaramente percepito l’impegno e la professionalità di Anna e Suny, che dedicano ogni momento libero (notte inclusa!) a scovare le migliori proposte e offrire alle loro clienti un servizio particolarmente curato, elemento su cui puntano molto per differenziarsi dagli altri negozi on line. Se la paura di sbagliare numero o addirittura modello spesso frena noi compratrici dall’acquistrare scarpe in internet, con lagattaconglistivali andiamo decisamente sul sicuro: lo shop offre infatti un servizio di reso completamente gratuito, e non è cosa da poco! Se per qualche motivo non siete soddisfatte dell’acquisto, le ragazze vi manderanno il corriere a ritirare la merce resa e vi rispediranno un altro articolo o un’altra taglia, oppure vi restituiranno i soldi.
Inoltre, Anna e Suny offrono un servizio quasi da personal shopper rendendosi disponibili a consulenze personalizzate per sciogliere qualsiasi dubbio su vestibilità e abbinamenti o fornire consigli di stile.
La marca di punta della loro collezione è Chie Mihara, che già avevo notato ai piedi della blogger
Tokiobanhbao. Ho fatto una ricerchina in internet ed ho scoperto che questa designer nata in Brasile da genitori giapponesi e vissuta a cavallo tra mondo orientale e occidentale ha lavorato anche in un negozio di scarpe ortopediche, dove ha potuto imparare tutto il possible sull’anatomia dei piedi e sulle loro problematiche più diffuse. Ecco spiegato il segreto della sua linea di scarpe, caratterizzata da uno stile femminile ed estrosamente vintage, divertente e davvero comodo! Ogni scarpa infatti è costruita su un plantare anatomico che la stilista ha progettato specificamente per il piede femminile, unendo design e comfort.
Quando mi è stata data la possibilità di scegliere non mi sono lasciata sfuggire l’occasione di provare una creazione di questa designer cosmopolita, ed ecco qua i miei nuovi gioiellini, le scarpe Titzi in un bel color verde foresta!
Ho amato subito questa linea retrò ma allo stesso tempo contemporanea, col tacco arquato e quelle rouches che mi ricordano le scarpe indossate da Carrie per l’ultimo appuntamento newyorkese con Mr. Big prima che lui partisse per Napa, rovinate dal parto di Miranda... Ve le ricordate?
E in più sono comodissime, nonostante l’altezza... Insomma, ne sono decisamente conquistata e mi sa tanto che farò un altro giretto sul sito della
gattaconglistivali, sia per vedere i nuovi arrivi estivi che per sfruttare l’angolo delle occasioni!