Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Lienz, die Sonnenstadt in Osttirol

Sono reduce da uno splendido fine settimana in montagna, più precisamente a Lienz, in Austria. Due giorni bellissimi, caldi e soleggiati, ma dovreste vedermi oggi… Consiglio spassionato: MAI, e sottolineo MAI dimenticare la crema solare, soprattutto se di sabato i negozi chiudono alle 16.30 (motivo sufficiente per cui non potrei trasferirmi in questi posti splendidi!). Vi potreste ritrovare con una bellissima ustione solare sagomata sul vostro abbigliamento da escursione, nel mio caso shorts e maglietta. Oggi sono uno spettacolo, dovreste proprio vedermi, sembro un pomodoro maturo! E no, non metterò mai una mia foto in queste condizioni 🙂

Un soggiorno in Tirolo mi sembrava l’occasione adatta per indossare un abito di Westrags acquistato qualche tempo fa: pensavo che la sua aria folk si adattasse bene all’atmosfera bucolica del luogo ma ho sottovalutato l’effetto “cameriera tirolese” che il mio amato fidanzato ha prontamente sottolineato. E non solo lui, del cui giudizio non mi ero più di tanto curata, data la sua scarsa propensione per la moda. Invece, camminando per il centro del paese abbiamo incorciato una coppia italiana intenta ad osservare la vetrina di un negozio di abbigliamento tipico che vedendomi si è profusa in apprezzamenti (per fortuna!) sul mio look: “Hai visto, anche quella ragazza è vestita da tirolese. L’abito è bello!”. Il mio primo pensiero è stato di girarmi inviperita sottolineando il fatto che NON ERO VESTITA DA TIROLESE, ma poi mi sono rabbonita perchè 1. mi hanno chiamata ragazza, e la cosa mi fa molto piacere ora che invece sempre più spesso vengo apostrofata come “signora” e 2. in fondo hanno detto che l’abito è bello! Quindi perdonati, per questa volta 🙂

Per inciso, i capi Westrags valgono tanto quanto costano, cioè poco. Non credo ripeterò l’esperienza, trovo che la qualità lasci a desiderare… ma se qualcuno mi vuole smentire sarò felice di conoscere la sua opinione.

E qui sotto alcuni scatti degli splendidi paesaggi Tirolesi, che io amo molto, nonchè un esempio del mio look da escursionista!
Rifugio Dolomitenhutte
xoxo
signature
16 Responses
  • piperpenny
    luglio 12, 2010

    Non ho esperienza con quella marca, quindi non posso darti un parere, ma una cosa te la dico: a me non sembri affatto vestita da tirolese!! Anzi, il vestito mi sembra proprio carino e molto adatto all'estate.

  • ValeF
    luglio 12, 2010

    tutto mi pare questo abito,ma non uno in stile tirolese, anzi mi ricorda qualcosa di orientale, ho un kaftano che ci assomiglia! ha un bellissimo colore e tu stavi molto bene! che bello quel laghetto – formato dalle nevi scioltesi?? – sembra uno specchio d'acqua alle Maldive, altro che montagna!! ma chissà che fredda quell'acqua!

  • irene
    luglio 12, 2010

    davvero carino quest&#39;abito, mi piace sia il modello che il colore e trovo ti stia molto bene!<br />io ci rimango sempre così male quando mi chiamano signora e ormai accade sempre più spesso …<br />bellissime le foto dei paesaggi, mi sono innamorata di quel meraviglioso laghetto in mezzo alle montagne!

  • luglio 12, 2010

    Mamma mia che voglia che mi hai fatto venire di farmi un bel weekend sù per i grippi! Chissà, magari quest&#39;estate, tra un pò di mare e la sistemazione della cameretta, forse forse un paio di giorni me li posso anche ricavare…!

  • Cocca87
    luglio 12, 2010

    L&#39;abito è veramente molto bello e non sembri una cameriera tirolese! Stai benissimo!

  • SaraG83
    luglio 12, 2010

    Ma dai, si vede che non è un vestito da tirolese! La gente è davvero strana a volte.<br />I paesaggi sono mozzafiato, non sono ancora stata da quelle parti, ma prima o poi voglio visitare la zona.

  • clau
    luglio 12, 2010

    Concordo,l&#39; abito non ha nulla di Tirolese! Mi piace moltissimo il colore e la stoffa sembra così liscia! I paesaggi sono mozzafiato,che spettacolo!

  • Lela - seaseight
    luglio 13, 2010

    ahahah 😀 ti hanno presa per una tirolese!! :)<br />Secondo me solo perchè avevi un abito lungo e con dei ricami, perchè non so dove abbiano visto questo stile…<br />Il posto è fantastico!

  • Scix
    luglio 13, 2010

    mamma mia che invidia che posti meravigliosi sogno cosi tanto la momtagna..io che ogni domenica mi friggo per l intera giornata al mare:-))bello l abito mi piace il colore ma non mi sembra eccessivamente tirolese alla faccia!!

  • BaiLing
    luglio 13, 2010

    Che bello il colore di questo abito!<br />E che meraviglia questi posti! Noi andiamo sempre in montagna in Sud Tirolo e non esiste vacanza piu&#39; rilassante, estate o inverno che sia.<br /><br />Sai che ho fatto l&#39;itinerario per la vacanza in Norvegia e ho anche prenotato gli alberghi?!<br />Voi girerete in macchina o in treno?<br />Per un attimo ero stata tentata dall&#39;itinerario Norway

  • Ms. Bunbury
    luglio 13, 2010

    Ma ciao! che bei posti!!! Mi segno sulla mia agendina mentale di visitarli prima o poi. Alla fine metto sempre da parte l&#39;alta montagna. E sbaglio! Il vestito…ma come sembra tirolese??? Forse la fanciulla ha associato la vetrina con l&#39;abito tipico alle piccole greche del vestito e ha fatto due più due senza pensare..MMMah! A me non sembra, e ti sta molto bene! anche il colore è

  • Nathalie Maggiori
    luglio 13, 2010

    Questi paesaggi sono davvero suggestivi, davvero belli! Non sono molto il tipo da montagna ma prima o poi…dovrò incominciare a fare qualche escursione, visto e sopratutto che ho fatto un investimento su un paio di scarpe da trekking!<br />Per gli abiti di Westrags..a me non dispiacciono. Certo, non sono questa gran qualità, ma in effetti non è tanto diverso da H&amp;M o certi capi piuttosto

  • VerdeMenta
    luglio 14, 2010

    Oh, almeno voi mi confortate :)<br />Grazie a tutte per avermi detto che non sembro una tirolese… non che la consideri un&#39;offesa, sia chiaro, nulla contro il Tirolo, ma non mi sembrava, ecco. Però tantissime persone mi guardavano stranite… bho, si vede che non sono abituati agli abiti lunghi e un po&#39; folk :)<br /><br />@ irene: a chi lo dici, ogni volta che mi chiamano &quot;signora&

  • Nathalie Maggiori
    luglio 14, 2010

    Ah… :-/ Allora adesso capisco perfettamente il tuo disappunto!

  • L'armadio del delitto
    luglio 14, 2010

    Ooh che posti stupendi! Ho appena cambiato progetti per le vacanze, ed anch&#39;io me ne vado a camminare per gli Alpi fra poco!

  • BaiLing
    luglio 14, 2010

    Allora se alla fine sara&#39; Norvegia fammi sapere! <br />Io non vedo l&#39;ora di partire: il pensiero di quelle temperature miti (anzi quasi freddine) e&#39; una vera consolazione in questi giorni di afa infernale!<br />Un bacione :-***

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *