Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Green day

Questo appena trascorso è stato un fine settimana totalmente dedicato all’ozio e al relax. Io e la mia amica Daniela abbiamo abbandonato al loro destino i nostri fidanzati per regalarci due giorni di “coccole & chiacchere” in un hotel di Montegrotto Terme. Non ci siamo fatte mancare niente: “grotta sudatoria” per liberarci delle tossine, pulizia del viso, riflessologia plantare, massaggio ayurvedico, piscine termali, idromassaggio. Si, invidiatemi pure, ci siamo crogiolate nel dolce far niente senza il minimo pudore! Anche perchè non c’era molto altro da fare. Parafrasando il titolo di un famoso film, questo è un paese per vecchi. L’età media si aggira intorno ai 70 anni e una dolce atmosfera decadente permea ogni aspetto del paese, dagli hotel anni ’70 ai negozi, quasi tutti pensati per una clientela attempata e poco al passo coi tempi. Pensate che nella vetrina di una profumeria campeggiava in bella mostra il bagnoschiuma Pino Silvestre!

Tutto questo però non ha fatto che accrescere il senso di tranquillità e relax, non abbiamo forse mille altre occasioni per farci assorbire dal “logorio dei tempi moderni”?
Domenica invece abbiamo fatto una visita alla vicina Padova: è una bella città che ospita uno dei più preziosi tesori della storia dell’arte medievale (e non solo), la Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto nei primi anni del 1300. Un spettacolo che merita il viaggio, ve lo assicuro.
Per non sfigurare davanti ai sontuosi colori giotteschi ho giocato il mio abbigliamento sui toni del verde e del blu:
giacca in pelle: Pull and Bear
chemisier: Pull and Bear
leggings: Calzedonia
ballerine: Anna Baiguera
borsa: Asos
sciarpa: mercatino etnico (?)
occhiali butterfly: Prada
Vi dò anche un piccolo consiglio cinematografico: se avete voglia di trascorrere un paio d’ore in allegria non perdete l’ultimo film con Jennifer Lopez, “Piacere, sono un po’ incinta”. E’ una commediola leggera, romantica e divertente, e la nostra JLo sfoggia uno stile easy molto carino, da cui si possono trarre parecchi spunti!
xoxo
signature
25 Responses
  • Laura
    maggio 17, 2010

    Ahhhaaahhh! A me è successa la stessa cosa in un centro termale vicino parma, nella camera dell'hotel abbiamo trovato in omaggio un integratore alimentare in versione 'Senior'. Però che relax, che ozio…che invidia!!!!

  • Laura
    maggio 17, 2010

    Parma ovviamente maiuscolo…che nervi, l''orrore' ortografico è sempre in agguato..

  • Scix
    maggio 17, 2010

    bellissima padova..quasi quanto la tua postina:-))))))

  • VerdeMenta
    maggio 17, 2010

    @ Laura: Tranquilla, capita spesso anche a me di seminare in giro per i blog dei brutti refusi… e anche a me infastidisce molto 🙂 <br /><br />@ Scix: bhè anche un po&#39; di più! :))

  • Myriam
    maggio 17, 2010

    aaaaah quella borsa!!!! è meravigliosa, sto seriamente pensando di prenderla anch&#39;io (ma credevo fosse più scura sai?)<br /><br />hai fatto proprio bene a concederti qualche giorno di puro relax, ogni tanto ci vuole!

  • Nathalie Maggiori
    maggio 18, 2010

    Vorrei anche io poter spendere un week-end di relax come il tuo ma ogni giorno qui è buono per andare a vedere un&#39;azienda di rivestimenti, parquet, IKEA…insomma, un incubo!<br />Non ho mai visto Padova ma è una città che mi ispira molto, spero di vederla presto.<br />Tu carinissima, il blue&amp;green ti dona molto!

  • Theallamenta
    maggio 18, 2010

    Nathalie come ti capisco, anche io sono sempre in gita a vedere piastrelle e parquet… :(<br /><br />Verdementa mi piace un sacco la giacca, peccato sia di pelle…

  • VerdeMenta
    maggio 18, 2010

    @ Myriam: la borsa è color cuoio, piuttosto chiara direi. Io sono molto soddisfatta dell&#39;acquisto ;)<br /><br />@ Nathalie: arredare casa è un&#39;esperienza bellissima… io ricordo che ero elettrizzata, compravo mille riviste di arredamento, giravo per tutti i negozi… mi hai fatto venire voglia di rimodernare casa!! In realtà è da un po&#39; che sto pensando a come risolvere la situazione

  • Anonymous
    maggio 18, 2010

    Ciao Verdementa, posso chiederti in quale hotel di Montegrotto hai trovato questo paradiso?<br /><br />grazie<br />Sary

  • Gxcrazyangel
    maggio 18, 2010

    ciao…per la mia laurea triennale mi regalai una3 giorni termale ad Ischia…l&#39;ambiente,come i suoi frequentatori, era stupendamente &quot;vintage&quot;…una tranquillità assoluta senza alcuna competizine femminile per lo sfoggio del fisico-ero fra quelle messe meglio:-). Ti invidio la visita a Padova(che bell&#39;outfit…e hai anche trovato il sole!),la cappella degli Scrovegni è nella

  • Bibi in wonderland
    maggio 18, 2010

    Che meraviglia questa borsa, grazie per il suggerimento che mi avevi dato… non ho potuto resistere e l&#39;ho acquistata! ;)<br />Baci!

  • BaiLing
    maggio 18, 2010

    Come ti invidio!!! <br />Io adoro terme e massaggi!<br />E quando sono in vacanza cerco sempre di scegliere hotel con centro benessere così quando torno alla sera stanca morta posso farmi coccolare un po&#39;!

  • VerdeMenta
    maggio 18, 2010

    @ Sary: l&#39;hotel si chiama &quot;Hotel Augustus&quot; ma credo tu possa trovare altrettanto, se non di più, anche in altri alberghi magari un tantino più moderni :)<br /><br />@ Gxcrazyangel: Credo proprio che Ischia abbia una marcia in più rispetto a Montegrotto!! Se abiti da quelle parti capisco che Padova sia fuori mano per uan gita domenicale, magari organizza un tour in Veneto così fai

  • ValeF
    maggio 18, 2010

    ciao, sì che ti ho presente! anzi, anche io vengo in visita da te, pur senza manifestarmi! Confermo: sono di Bologna e mi piacerebbe senz&#39;altro organizzare un incontro.. Ma anche tu sei di queste parti? mi era parso di capire che fossi veneta, in quest&#39;ultimo caso comunque le distanze sono relative e quindi superabili! grazie per il saluto e l&#39;appoggio morale sul mio ultimo tema ;-)))

  • Ms. Bunbury
    maggio 18, 2010

    Ciao! ma che bel weekend cara mia! ogni tanto ci vuole proprio..staccare la spina da tutto e coccolarsi un pò! brava…anche a me è piaciuta molto Padova quando l&#39;ho vista, è un bel paesotto elegante e romantico..Una volta o l&#39;altra voglio provare anche io le zone termali di questa zona..non sono nemmeno troppo lontane da qui! Tu sei proprio bella e solare! anche se non vedo bene cosa è

  • Theallamenta
    maggio 18, 2010

    No no, nessuna dei due, solo (non so perchè) mi fa un po&#39; senso sapere di aver addosso cose di pelle… quindi se posso scelgo ecopelle (che in genere costa anche meno quindi evviva! :).<br />In più, se eticamente è anche &#39;corretto&#39;, ben venga 🙂

  • THESTREETFASHION5XPRO
    maggio 18, 2010

    Simple and great outfit! Gorgeous post!!!

  • VerdeMenta
    maggio 18, 2010

    @ ValeF: si, hai capito giusto, sono veneta ma ho importato un fidanzato da Bologna, quindi ci capitiamo spesso!<br /><br />@ Ms. Bunbury: ok che sei abituata a Milano ma Padova è un po&#39; più che un paesotto dai 😉 <br />Le terme Euganee distano un&#39;oretta e poco più da Bologna, quindi comodissime per un weekend di relax… Però ti consiglio Abano, la città è più carina (e anche i negozi!).

  • Alessandra
    maggio 18, 2010

    &quot;Invidia buona&quot; allo stato puro per la tua 48 ore di relax….anche io voglio un bel massaggio!!!<br />Buona serata, cara!!

  • Elena
    maggio 18, 2010

    Anche a me piace Padova, una volta ci andavo ogni weekend a fare spese :-)<br />A Montegrotto terme a dire la verità ci sono andata solo per il buonissimo ristorante brasiliano (&quot;Vaca e boi&quot;)…da provare!

  • Rory
    maggio 18, 2010

    Bella bella bella :)<br />tu e ovviamente Padova!<br />sai che sto disperatamente cercando delle ballerine come le tue?<br />baci

  • Giia
    maggio 19, 2010

    Vorrei andare a Padova anche&#39;io! Non sono mai stata! <br /><br />Bella! Adoro la borsa inspirata da P. e che molto piu economica!!!<br /><br /><br />http://giiastonic.blogspot.com

  • Theallamenta
    maggio 19, 2010

    Macchè, in compenso faccio milioni di cose &#39;eticamente scorrette&#39;… è un caso, quello della pelle 🙂

  • clorofilla
    maggio 19, 2010

    Che bella mise!Mi piace tanto tantissimo questo chemisier =) e mi piace come l&#39;hai abbinato. Brava ^^

  • VerdeMenta
    maggio 19, 2010

    @ Alessandra: ciao mia omonima 🙂 Eh, farsi massaggiare è una vera goduria…<br /><br />@ Elena: Grazie per la dritta, lo proverò sicuramente!<br /><br />@ Rory: vero che sono carine? Sembrano proprio quelle da ballo; l&#39;unica pecca è che le ballerine non sono comodissime per le lunghe scarpinate, il giorno dopo avevo i polpacci doloranti!<br /><br />@ Giia: questa borsa ormai è diventata il

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *