Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Cosa mi metto quando non ho niente da mettermi

Posted on 27 No tags 0

Qualche giorno fa Lady Marian ha lanciato una domanda provocatoria che mi ha fatto riflettere: cosa mi metto quando (davanti ad un armadio stracolmo) non ho niente da mettermi?

Sicuramente capita a tutte di essere completamente prive di ispirazione o vedersi orrende con qualsiasi cosa, ed ecco allora che ripeschiamo abbinamenti collaudati e sicuri, una coperta di linus in cui ci rifugiamo nel momento del bisogno. Nel mio caso, l’equazione vincente è:
jeans + tee + cardigan + sciarpina + tacchi = ok, anche se mi vedo uno schifo posso uscire
Con questa uniforme mi sento me stessa, dentro la mia pelle. Magari non è neanche l’abbigliamento che mi dona di più ma psicologicamente mi sento a posto, e questo in certi momenti basta e avanza.
Jeans: Levis
tee: Zara
cardigan: Diffusione Tessile
sciarpa: H&M garden collection
zeppe: Zara
borsa: Asos
Nella foto in particolare si intravede lo smalto Vintage Polish della Eyeko, che mi è arrivato l’altro giorno. Il colore, molto bello, è una via di mezzo tra Jade e Nouvelle Vague di Chanel; la consistenza è piuttosto liquida, non di facilissima stesura, e servono 2 passate per ottenere un bell’effetto coprente ma con 12 euro mi sono portata a casa 3 colori (tutti simil-Chanel 😉 quindi è stato comunque un ottimo affare!
E quest’ultima foto è per farvi sorridere un po’ e rendere un “simpatico omaggio” (ovvero una innocente presa in giro) alla più famosa Fashion Blogger italiana che recentemene si è arrampicata su un albero londinese per uno shooting fotografico! Che burlona che sono 😉
xoxo
signature
27 Responses
  • Scix
    maggio 19, 2010

    bellissimo il braccialetto ne ho una malattia!!!e poi stai davvero bene invece fattelo dire..stai sempre bene perche tu ti senti a tuo agio ti piaci ed è la cosa piu bella che viene fuori da una foto ma in qst mi piace particolarmente come stai..forse gli spazi aperti?o il giacchino rosso??i capelli tirati poi ti donano..e belle le scarpe..e lo smalto..oooooooh insomma m è piaciuta proprio!!

  • Elena D.
    maggio 20, 2010

    Qui stai veramente benissimo :)solo un appunto… lo smalto diverso su mani e piedi io non lo riesco a vedere ;)<br />baci!

  • Nathalie Maggiori
    maggio 20, 2010

    E&#39; lo stesso smalto di Punkie per caso? Me ne ha parlato sempre molto bene!<br />Non parliamo di crisi da 2non so cosa mattermi&quot;, perchè quando capitano a me entro quasi in depressione! Tu stai benissimo, mi piacciono moltissimo le tue zeppe di ZARA, le stavo per prendere in Spagna!

  • VerdeMenta
    maggio 20, 2010

    @ Scix: il bracciale è di Accessorize, di qualche anno fa. Grazie per le tue belle parole! Come tutte noi mi piaccio a giorni alterni 😉 però nel complesso posso dire di essere arrivata ad una maggiore consapevolezza dei miei pregi e dei miei limiti (un vantaggio dell&#39;avanzare dell&#39;età!!) e sicuramente mi sento meglio nella mia pelle di qualche anno fa. Sono contenta che si percepisca,

  • Theallamenta
    maggio 20, 2010

    Praticamente è come mi vesto io ogni giorno :)<br />E credo che tu stia benissimo, sarà che è il look che preferisco per tutti (sì, sono molto obiettiva 🙂 ma si vede proprio che ti ci senti a tuo agio, e sei radiosa e bellissima ecco.<br />Lo smalto ce l&#39;ho anche io, spero che uno degli altri due colori sia il Posh (il simil-particulière) perchè è bellissimo!

  • Elena D.
    maggio 20, 2010

    Sai cosa, più vedo la borsa più sono tentata, ma non so se è troppo piccola, su asos (è tornata in stock) non ci sono le misure uffa, non riusciresti a dirmele a grandi linee 🙂 thanks

  • Ms. Bunbury
    maggio 20, 2010

    Ciao bella! che belle foto! la tua coperta di Linus è molto simile alla mia…diciamo che un bel paio di jeans riesce a farmi uscire di casa anche se mi sento comunque caccola! 😉 E anche io adoro le tees! Bello lo smalto! non conoscevo questa marca..Io non ho ancora provato il mio Nouvelle vague..chissà com è dal vivo! Brutta cosa non avere mai il tempo umpf..se aspetto ancora un pò passerà di

  • Cocca87
    maggio 20, 2010

    Stai veramente molto bene! Oggi è una delle mie giornate no e quindi jeans,blazer nero,canotta bianca e sandali flat neri…la semplicità mi tranqullizza!

  • Myriam
    maggio 20, 2010

    AMO quelle zeppe di zara!!! dimmi un po&#39;, sono comode?<br />stai benissimo nei tuoi &#39;vestiti di linus&#39; e mi fai venire sempre più voglia di quella borsa…

  • VerdeMenta
    maggio 20, 2010

    @ theallamenta: Grazie mille, come sei gentile! Si mia cara, uno degli altri 2 è proprio il Posh ma devo ancora testarlo…<br /><br />@ Elena: le misure sono cm 33x22x13 di profondità circa. Per me è sufficientemente grande, ci sta dentro tanta roba. Sono più che soddisfatta dell&#39;acquisto :)<br /><br />@ Ms. Bunbury: esatto, i jeans sono un vero passepartout, riescono a risultare più

  • clorofilla
    maggio 20, 2010

    Ahaah,fforte l&#39;ultima foto!<br />Bellissime queste zeppe,purtroppo io non sono amante dell&#39;accoppiata jeans+tee,ma nonostante questo stai bene ^^<br />E non smetterò mai di dire quanto è bella quella borsa,ghgh &lt;3

  • Theallamenta
    maggio 20, 2010

    vedrai che il posh non ti deluderà 🙂

  • VerdeMenta
    maggio 20, 2010

    @ clorofilla: visto che posa plastica? ;)<br />Davvero non ti piacciono &quot;nu jeans e na maglietta&quot;? Per me è l&#39;abbigliamento basic, non potrei vivere senza!<br /><br />@ Theallamenta: sono fiduciosa 😉

  • Anonymous
    maggio 20, 2010

    Grande Ale!<br />Ho visto che anche tu ti sei accaparrata il nouvelle vague!<br />eh…a questi smalti non si resiste!<br />Bacio!<br />Moni

  • Anonymous
    maggio 20, 2010

    Ah, con la nuova azienda proporremo un corso di Fashion Blogger!<br />Bacio<br />Mo

  • VerdeMenta
    maggio 20, 2010

    @ Moni: non è lo smalto Chanel, è un&#39;imitazione molto più economica 😉 <br />Un corso per Fashion blogger? Non sapevo servisse un corso 🙂 Mi dirai cosa insegnerete di bello, magari imparo qualcosa (chi fa la docenza?)<br />Baci cara!!

  • iole
    maggio 20, 2010

    ogni volta che passo da questo blog è una ventata di freschezza, grande continua così. love iole

  • Marina e Camilla
    maggio 20, 2010

    Ottimo direi…. Un abbigliamento per le crisi è davvero indispensabile!!<br />Anche io ho appena ordinato uno smalto simile ma molto più economico.. Sono molto soddisfatta!! Bellissima la borsa.. Un bacione grande!

  • Lela - seaseight
    maggio 21, 2010

    Che burlona!!! ahahah 😀 Fortissima l&#39;ultima foto!<br />Cosa mi metto quando non ho niente da mettermi??? dopo un&#39;ora d&#39;isteria pura sicuramente un jeans + qualcosa di casual sopra.<br />Il tuo look mi piace.

  • Anonymous
    maggio 21, 2010

    Grande ! Conosco la sensazione &quot;essere completamente prive di ispirazione o vedersi orrende con qualsiasi cosa&quot;. Mi assale di norma tra le 7.30 e le 7.40. E alle 7.50 passa il mio autobus. Fa&#39; tì… 😉 – Ilaria

  • Federica
    maggio 22, 2010

    E&#39; un look semplice ma assolutamente curato, anche io qualche tempo fa avevo postato l&#39;outfit della noia, ahaha! <br />Mi informerò al riguardo di questi smalti, che altri colori hai acquistato oltre al simil-jade?<br />Un bacione!

  • Alexandra Amico
    maggio 22, 2010

    ahah anche io sono uguale!<br /><br />Visit my blog http://fashionmef.blogspot.com/

  • Laura
    maggio 22, 2010

    Stai bene!! E che blogger spericolata!!

  • PUNKIE
    giugno 21, 2010

    bhè direi che il risultato è ottimo! anche io quando non so cosa indossare opto per look molto simili a questo!<br /><br />hai fatto benissimo a prendere gli smalti eyeko! sai che io invece li trovo molto facili da stendere? perchè sono &quot;autolivellanti&quot; se anche fai delle righette nella stesura, poi si appianano da sole! cmq confermo, ci vogliono due passate di colore per averlo bello

  • ft.
    giugno 28, 2010

    Abbinamento semplice ma molto carino. Anche io ho i miei capi &quot;coperta di linus&quot; a cui ricorrere quando sono in crisi totale. Chi non li ha?<br />Magari rompo le scatole, ma posso chiederti le misure della borsa asos che porti? Al momento è out of stock ma spero torni in vendita, la adoro, e non trovo le informazioni che cerco da nessunissima parte! Grazie…

  • VerdeMenta
    giugno 28, 2010

    @ ft: nesun problema 🙂 misura cm 32×23 circa

  • ft.
    luglio 1, 2010

    Ti ringrazio tantissimo. <br />Buona giornata!

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *