Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Marc Jacobs round-the-clock (o quasi) a Milano

Dalle 7.30 di mattina alle 2.00 di notte, questi gli orari a prova di shopaholic della nuova boutique monomarca di Marc Jacobs a Milano.
Ormai lo avrete letto da più parti in giro per il web: con circa 300 mq tra negozio e lounge bar, Marc Jacobs fa le cose in grande. Il nuovo store, che ospiterà soprattutto la linea Marc by Marc Jacobs, è stato progettato dagli architetti dello studio americano dell’archistar Stephan Jaklitsch. La boutique, situata nel quartiere storico di Brera, in Piazza del Carmine 6, si trova al piano terra di un edificio residenziale del XVI secolo, di fronte alla Chiesa di Santa Maria del Carmine.
Il progetto del negozio sottolinea le 12 campate ad arco della facciata dell’edificio, mentre nuove vetrine sono state inserite in ogni campata per attirare l’attenzione sull’architettura esistente e consentire una chiara visuale all’interno dello store. Le finiture esprimono l’etica moderna del marchio Marc by Marc Jacobs: scaffalature in acciaio blu, vetri blu e a specchio, pavimenti in cemento blu navy e insegne al neon. Il caffè si collega al negozio attraverso una porta scorrevole in vetro blu. Il linguaggio visivo del caffè è coerente con la linea del negozio, utilizzando la stessa palette di colori e materiali. (Traduzione molto libera di ciò che potete leggere in inglese qui)

Questi sono i rendering del progetto ma sono curiosa di vederlo dal vivo… Un’altra meta da aggiungere alla lista la prossima volta che andrò a trovare mia sorella!

xoxo
signature
7 Responses
  • Federica
    marzo 31, 2010

    voglio andarci!!!

  • Gabriella Dell albani
    aprile 1, 2010

    Io per ora sono in vacanza ma appena risalgo devo andarci assolutamente

  • Nathalie Maggiori
    aprile 1, 2010

    Ma che bel design! So che i design dei negozi di Balenciaga è altrettanto bello, nello stile minimalista!

  • Clelia
    aprile 3, 2010

    be se torno in italia a Roma… magari mi fermo dai miei amici che vivono a milano… e vedo anche io dal vivo questo spettacolo di design… poi adoro jacobs<br /><br />Clelia

  • Titti
    aprile 3, 2010

    Buona Pasqua Verdementina! E comp0limentoni infiniti per la Hermes, sei fantastica!<br />Titti

  • sioux
    aprile 3, 2010

    ci sono stata, molto essenziale come design, moderno lineare fatto con pochi elementi, l&#39;attenzione viene attirata dai capi più che dallo styling del negozio..tutto molto colorato e fluo, mi è piaciuto e poi dentro ci sono prezzi per tutte le tasche…allora, quando ci si trova là?

  • Ms. Bunbury
    aprile 13, 2010

    mannaggia..ho lavorato anni proprio dietro a piazza del carmine e solo ora che sono lontana mi apre il negozio proprio lì, Marc Jacobs???? Io lo adorooo!!! E adoravo anche quella piazza..passarci la mattina presto, prima di entrare in ufficio mi rilassava molto..Devo andarci prestissimo! cos&#39; unirò il diletto della collezione di Jacobs ai cari ricordi..Bacio! msbx

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *