Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

K come Kelly, H come Hermès

Premetto che non sono una grande amante del vintage. So che molte di voi inorridiranno, ma non subisco quasi per nulla il fascino delle cose vecchie. Lo stavo giusto dicendo al mio Bolognese domenica pomeriggio, a Siena (dove abbiamo trascorso un bellissimo fine settimana), mentre visitavamo un mercatino dell’antiquariato in cui ci siamo imbattuti casualmente. E lo stavo giusto dicendo un attimo prima che i miei occhi si posassero su di lei:
Una borsa Kelly, in mezzo a tante altre borsette degli anni passati. L’ho presa in mano, aperta, valutata. Non nego che il mio cuore era un tantino accelerato. E’ un pochino acciaccata, sembra sia stata schiacciata in un baule per molto tempo, ma nel complesso è ben tenuta per avere 40 anni. Sarà vera, originale? La signora che me l’ha venduta assicura di si, c’è anche una piccola incisione sulla piastrina dorata che dovrebbe attestarne l’autenticità, ma non ne sono certa… vuoi davvero che una simile fortuna sia toccata a me? Non lo so proprio… c’è qualche esperta qui che mi può fare una perizia?
Ad ogni modo, per non sapere né leggere né scrivere, ho messo mano al bancomat e per pochi soldini me la sono portata a casa! La cosa buffa è che mentre andavo a prelevare ho lasciato in “pegno” il mio ragazzo che ha assistito ad una lite tra i due coniugi gestori del banchetto in cui l’ho trovata: avevano capito (troppo tardi!!) che potevano chiedere molto di più di quanto mi hanno scucito!
xoxo
signature
17 Responses
  • VerdeMenta
    marzo 22, 2010

    Scusate la pessima qualità delle foto ma le ho fatte in tutta fretta durante la pausa pranzo 😉

  • Laura
    marzo 22, 2010

    Che colpo di fortuna!!! Blu poi è veramente bellissima, magari puoi provare a chiedere in un negozio Hermès se riescono a capire se sia originale.

  • Ele
    marzo 22, 2010

    Io purtroppo non me ne intendo, mi sa che sono l'unica a non subire il fascino della Kelly..ma a me proprio non piace, mi sembra la classica borsetta da sciuretta 🙂 mentre la Birkin è già più portabile, cmq se a te piace il genere hai fatto bene a prenderla, specialmente se non l'hai pagata tanto, alla fine se è originale hai fatto un affare, se invece non lo è hai pur sempre una bella

  • Nathalie
    marzo 22, 2010

    No, io non sono una esperta, però so che anche sul vintage questo genere di borse sono abbastanza care (alla fiera ne ho vista una in stoffa anni &#39;80 da 1.500,00 euro).<br />Se la tua è originale meglio così, è molto bella!

  • Corinne C
    marzo 22, 2010

    oddio che fortuna!<br /><br />http://thecurlystyle.blogspot.com/

  • Lela
    marzo 22, 2010

    Invidia pura!!!<br />Secondo me è originale! Ho cercato qua e là in internet e dalle foto delle &quot;vecchie&quot; Kelly sembra avere tutti i requisiti!<br /><br />@Nathalie: sprovveduti in giro ce ne sono che non conoscono il valore di una Kelly e mi sa proprio che VerdeMenta ne ha incontrato uno!!! ahahahah :D<br /><br />Hai fatto bene a prenderla!!!!

  • PUNKIE
    marzo 22, 2010

    originale o no, se l&#39;hai pagata poco hai fatto bene a prenderla! io non amo molto la kelly, preferisco la birkin, ma mi accontenterei :P<br /><br />il colore è stupendo!

  • Ms. Bunbury
    marzo 22, 2010

    mamma mia che fortuna! sembrerebbe vera…Vedi che chi disprezza poi…;-) Comunque complimenti! Tienitela stretta! msbx

  • The Queen
    marzo 23, 2010

    Complimenti bellissima la kelly…dalle foto sembrerebbe originale. Cmq ottimo blog ed è fantastica la grafica. mi aggiungo come sostenitrice. <br /><br />Vieni a trovarmi anche tu sul mio blog<br /><br />Www.iolandainwonderland.com <br /><br />Un bacio a presto

  • Bibi in wonderland
    marzo 23, 2010

    Devo ammettere che il cuore accelerato l&#39;ho avuto anch&#39;io vedendo queste foto meravigliose.. complimenti! 🙂

  • piperpenny
    marzo 23, 2010

    Stupenda! Che fortuna!

  • Ella
    marzo 23, 2010

    Ottimo affare! È molto carina.

  • Laura
    marzo 23, 2010

    Nonostante l&#39;invidia per la borsa ti ho nominata per un Award!!

  • Brunhilde
    marzo 23, 2010

    Allora, non prenderlo per oro colato perché non sono una grande appassionata di Hermès – sebbene ammetta volentieri che la Kelly mi garbi di gran lunga più della Birkin e, se avessi l&#39;occasione, forse farei proprio come te..<br />Qua c&#39;è un negozio vintage che le tiene, ho notato che queste borse (le fanno solo su commissione) hanno spesso le iniziali della proprietaria applicate davanti,

  • Lucilla
    marzo 23, 2010

    Originale o meno, mi sembra che hai fatto comunque un affarone! Nemmeno io amo molto le Kelly come genere, ma ammetto che ha un suo fascino, e in questo colore poi è molto bon ton!

  • Myriam
    marzo 24, 2010

    originale o no, hai acquistato una borsa molto bella! si vede che è di buona qualità!<br /><br />ps: hai già partecipato al mio GIVEAWAY sul blog???<br />c&#39;è una copia del libro di FACEHUNTER in palio!!<br />http://mode-moi-selle.blogspot.com/2010/03/facehunter-book-giveaway.html

  • Scix
    aprile 16, 2011

    la adoro..

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *